Ultime recensioni

sabato 21 febbraio 2015

Anteprima: "Champion" di Marie Lu

Buon pomeriggio, cari lettori caffeinomani! ^_^
Anche oggi voglio segnalarvi una fantastica anteprima, una a cui tengo particolarmente. Finalmente, dopo un'attesa straziante e fin troppo lunga (un anno di attesa è troppo, per quanto mi riguarda), arriva in Italia, anche il terzo volume della bellissima saga distopica "Legend", scritta dalla giovane e talentuosa Marie Lu. Un finale che si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena, così come lo sono stati anche i precedenti capitoli di questa avventurosa e originale storia, portata in Italia dalla Piemme Freeway. June e Day sono due eroi che abbiamo imparato ad amare, che ci hanno fatto vivere emozioni incredibili, due personaggi che con la loro intelligenza e sensibilità hanno toccato il nostro animo. Siete pronti a ritrovarli per l'ultima volta? Cosa ci riserverà questo capitolo conclusivo?

Champion
di Marie Lu




Serie: Legend #3
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 336
Genere: young adult, distopico
Editore: Piemme (collana Freeway)
Data di pubblicazione: 17 Marzo 2015






June e Day hanno rinunciato all'amore che provavano l'una per l'altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all'unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.

L'autrice

Marie Lu è Art Director di video game e proprietaria del marchio Fuzz Academy. L'ispirazione per scrivere Legend è nata guardando I Miserabili e chiedendosi come la relazione tra un famosissimo criminale e un prodigioso detective potesse essere trasferita in una storia moderna. Laureata alla Southern California University, Marie Lu vive a Los Angeles. Per Piemme Freeway ha già pubblicato i primi volumi della trilogia, Legend e Prodigy.

serie completa trilogia "Legend" - cover originali


Quanti di voi non vedono l'ora che esca Champion?
I primi due libri li ho letteralmente adorati, ne sono una prova le mie adoranti recensioni (QUI quella di Legend QUI quella di Prodigy). Voi che ne pensate di questa saga? La amate quanto me?
Spero che pubblichino anche il racconto "Life Before Legend", che contiene due short stories originali, prequel della serie, dedicate a June e Day. Ho letto l'ebook in lingua, ma sarebbe bello se la Piemme lo pubblicasse anche in Italia, perché aiuta a conoscere ancora meglio i due protagonisti.
E, visto che ci sono, lancio un ulteriore appello: vorrei in Italia anche "The Young Elite", il nuovo romanzo di Marie Lu!!! Pubblicatelo anche qui, vi prego, e avrete la mia riconoscenza a vita!

A presto!
xoxo


5 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo! Come te, ho adorato i primi due, l'attesa per il terzo e ultimo libro della serie mi sta uccidendo!

    RispondiElimina
  2. Amo lo stile di Marie Lu e anche la trama che ha creato, i protagonisti sono magnifici, non vedo l'ora di poter leggere Champion e spero tanto che la Piemme pubblichi Life before legend e The young elite.

    RispondiElimina
  3. Anche io non vedo l'ora di leggerlo, anche se visto come è finito Prodigy ho un po' paura.....

    RispondiElimina
  4. Sììì! Che bello! Non vedo l'ora di leggerlo! Li avevo adorati entrambi, il finale di Prodigy mi aveva shockata! E voglio anche The young elite! ;-)

    RispondiElimina
  5. ho letto da poco legend e aspettavo a leggere prodigy per aver sotto mano anche questo, che bello adesso recupero! Speriamo traducano tutto, sarebbe bello

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)