Ultime recensioni

venerdì 20 febbraio 2015

Anteprima: "Io, Romeo e Giulietta" di Rebecca Serle

Ritorno sul blog per segnalarvi una bellissima uscita prevista per il mese di Marzo, ovvero il periodo in cui mi troverete sotto un ponte perché per le tante belle uscite libresche avrò dato fondo a tutti i miei risparmi e i miei genitori mi avranno sbattuto fuori casa :P Vi sembra impossibile? Niente è impossibile, sappiatelo!
Ad ogni modo, ecco il romanzo in questione: si intitola "Io, Romeo e Giulietta" ed è una storia d'amore davvero intrigante, con personaggi dal tragico fascino shakesperiano, alle prese con drammi e misteri che sono sicura ci terranno incollati alle pagine. Il romanzo uscirà il 10 Marzo per De Agostini. Inutile dirvi che non vedo l'ora di averlo tra le mani! :P E poi adoro Shakespeare, quindi come non provare simpatia per questo romanzo che narra le vicende di due moderni Romeo e Giuletta liceali, con l'aggiunta di un  personaggio di cui nella tragedia si parla poco e ancora meno in tutti i romanzi ispirati ad essa, Rosalina? Sono davvero curiosa di conoscere il suo punto di vista, di leggere questa storia che si preannuncia parecchio originale.

I diritti cinematografici sono stati venduti a Fox. 
Il romanzo è in corso di traduzione in 10 Paesi tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Spagna.

Io, Romeo e Giulietta
di Rebecca Serle




Titolo originale: When You Were Mine
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 320
Genere: young adult, romance, contemporary
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 10 Marzo 2015





Rosie e Rob sono innamorati. Profondamente innamorati. O almeno così sembra fino al giorno in cui arriva in città la cugina di lei, Juliet. Bella, spregiudicata e volitiva, Juliet cova nei confronti di Rosie un vecchio rancore. Decide così di portarle via Rob e ben presto ci riesce. E’ la sera del ballo della scuola, e Rob cade ai piedi di Juliet come per incanto. Come se fosse destinato a lei da sempre ….. Ma per i due sventurati amanti ci potrà mai essere un lieto fine?


L'autrice

Rebecca Serle è una scrittrice a tempo pieno. Ama in modo ossessivo le cose di cultura pop i capelli lucidi, il caffè e lo yoga Per il Vulture magazine di New York gestisce il blog The Vampire Diaries . Vive a Manhattan, lontano dalla Upper East Side.
www.rebeccaserle.com

"Dramma, intrigo, mistero e passione. Un romanzo degno del Bardo in persona."
Voya

cover originale


Che ve ne pare di questo romanzo?
Aspetterete anche voi impazientemente l'uscita?
E che ne pensate della cover, vi piace o preferivate l'originale, molto ma molto più romantica?

A presto!
xoxo


6 commenti:

  1. Preferisco la cover originale, e anche il titolo :)

    RispondiElimina
  2. Santo cielo, per quale assurdo motivo lo hanno intitolato così in Italia? ò.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho idea, l'originale era molto più romantico.. E anche la cover, senza dubbio!

      Elimina
  3. Non posso credere che questo libro sia arrivato anche in Italia! Lo lessi prima che uscisse in America, e la fine mi lasciò così O_O :D Attendo la tua recensione, Franci. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia!!! :) Beh, è arrivato davvero e presto potremo leggerlo.. Spero sia interessante come sembra :) A presto!

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)