Ad ogni modo, ecco il romanzo in questione: si intitola "Io, Romeo e Giulietta" ed è una storia d'amore davvero intrigante, con personaggi dal tragico fascino shakesperiano, alle prese con drammi e misteri che sono sicura ci terranno incollati alle pagine. Il romanzo uscirà il 10 Marzo per De Agostini. Inutile dirvi che non vedo l'ora di averlo tra le mani! :P E poi adoro Shakespeare, quindi come non provare simpatia per questo romanzo che narra le vicende di due moderni Romeo e Giuletta liceali, con l'aggiunta di un personaggio di cui nella tragedia si parla poco e ancora meno in tutti i romanzi ispirati ad essa, Rosalina? Sono davvero curiosa di conoscere il suo punto di vista, di leggere questa storia che si preannuncia parecchio originale.
I diritti cinematografici sono stati venduti a Fox.
Il romanzo è in corso di traduzione in 10 Paesi tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Spagna.
Io, Romeo e Giulietta
di Rebecca Serle
Titolo originale: When You Were Mine
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 320
Genere: young adult, romance, contemporary
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 10 Marzo 2015
Rosie e Rob sono innamorati. Profondamente innamorati. O almeno così sembra fino al giorno in cui arriva in città la cugina di lei, Juliet. Bella, spregiudicata e volitiva, Juliet cova nei confronti di Rosie un vecchio rancore. Decide così di portarle via Rob e ben presto ci riesce. E’ la sera del ballo della scuola, e Rob cade ai piedi di Juliet come per incanto. Come se fosse destinato a lei da sempre ….. Ma per i due sventurati amanti ci potrà mai essere un lieto fine?
L'autrice
Rebecca Serle è una scrittrice a tempo pieno. Ama in modo ossessivo le cose di cultura pop i capelli lucidi, il caffè e lo yoga Per il Vulture magazine di New York gestisce il blog The Vampire Diaries . Vive a Manhattan, lontano dalla Upper East Side.
www.rebeccaserle.com
"Dramma, intrigo, mistero e passione. Un romanzo degno del Bardo in persona."
Voya
Preferisco la cover originale, e anche il titolo :)
RispondiEliminaDecisamente anch'io ;)
EliminaSanto cielo, per quale assurdo motivo lo hanno intitolato così in Italia? ò.o
RispondiEliminaNon ne ho idea, l'originale era molto più romantico.. E anche la cover, senza dubbio!
EliminaNon posso credere che questo libro sia arrivato anche in Italia! Lo lessi prima che uscisse in America, e la fine mi lasciò così O_O :D Attendo la tua recensione, Franci. Un abbraccio!
RispondiEliminaCiao Alessia!!! :) Beh, è arrivato davvero e presto potremo leggerlo.. Spero sia interessante come sembra :) A presto!
Elimina