Ultime recensioni

domenica 8 febbraio 2015

Anteprima: "Nighwalkers. I figli del tramonto" di Davide Roma

Buona domenica, amici! ^_^
Oggi pomeriggio sarà davvero intenso, per me, perché ho davvero un mucchio di post da pubblicare e spero proprio di farcela. Vorrei cominciare parlandovi di un romanzo che aspetto con trepidazione e che vedrà la luce tra un paio di giorni. Si tratta del nuovo romanzo di Davide Roma, autore italiano di immenso talento, che abbiamo già avuto modo di conoscere grazie a "Il bacio di Jude" (QUI la mia recensione), suo debutto.
Arriva il libreria il seguito, finalmente, e scopriremo come si evolverà la vita di Jude Westwick dopo aver scoperto la sua vera natura. Un ragazzo diviso tra Bene e Male, con tanti dilemmi e sfide da affrontare, la più grande delle quali se stesso. Una serie urban fantasy davvero strepitosa, scritta con maestria da un autore che ha saputo donare originalità ad un genere che adoro. Poteri oscuri e magia, segreti e avventura in questo romanzo che, come il primo, ci lascerà a bocca aperta.
 Il romanzo è pubblicato sempre dalla Sperling&Kupfer e vanta, ancora una volta, una bellissima e sensualissima cover. Sono davvero contenta per questa uscita e mi auguro di poter leggere il romanzo al più presto!

Nightwalkers. I figli del tramonto
di Davide Roma

Il male conferisce poteri straordinari. 
Ma sei certo di volerne pagare il prezzo?


Serie: Jude Series #2
Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 288
Genere: urban fantasy
Editore: Sperling&Kupfer (collana Pandora)
Data di pubblicazione: 10 Febbraio 2015

L'aurora boreale è un fenomeno comune in Alaska, ma non in pieno giorno. Un evento straordinario, che però per qualcuno è un indizio, il segno della presenza di Jude Westwick. La sua vita da adolescente ribelle nella cittadina di Twindale, Massachusetts, ora non è che un ricordo. Dopo aver scoperto la sua natura non totalmente umana e aver appreso di essere la reincarnazione del demone Shaitan, il figlio del tramonto, Jude ha dovuto lasciarsi tutto alle spalle: la scuola, gli amici, Amber, a cui lo lega un vincolo speciale, ed Emily, l'amore della sua vita. Connor, l'uomo che gli ha sempre fatto da padre, lo ha convinto che l'unico modo per sfuggire alla Golden Dome, la setta al servizio del Male, sia isolarsi e portare avanti l'addestramento che gli consentirà di padroneggiare i suoi nuovi, straordinari poteri. Ma Connor è un traditore, e il suo vero scopo è trascinare il ragazzo nell'oscurità, facendone uno strumento per eliminare Freund, il più potente mago nero e suo rivale. Per questo, lasciata l'Alaska, è a Manhattan, dove il vizio si annida e il Male alberga da sempre, che Jude dovrà concludere la sua formazione. «Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge»: una tentazione non da poco per un ragazzo di neanche vent'anni. Ma qualcosa della sua vecchia vita continua a esercitare un richiamo che lui non può ignorare. Perché qualcuno che non ha mai dimenticato lo sta aspettando. E per Jude è arrivato il momento di scegliere. Una volta per tutte.

L'autore

Davide Roma, nato nel 1981, vive tra Roma e Milano. Studia Scienze della Comunicazione, ha frequentato i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari e nel 2007 è stato scelto dalla Scuola Holden per partecipare a Esordire all'interno della manifestazioneScrittorincittà. È mancino, come tutti i suoi idoli: Steve Jobs, Alessandro Magno e Franz Kafka. Il bacio di Jude è il suo primo, strepitoso romanzo.

cover primo libro della serie


Non vedo l'ora di avere tra le mani questo libro. Il bacio di Jude mi aveva sorpresa in positivo e sono certa che anche il secondo libro non sarà da meno! Voi che ne pensate?
State aspettando con la mia stessa ansia Nightwalkers?


A presto!
xoxo




Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)