coffee_books

sabato 25 aprile 2015

Segnalazioni Made in Italy: "Per sempre estate" di Fay Camshell

Eccomi con una bella segnalazione per voi! ^^
Oggi mi occupo di un'uscita tutta italiana che verrà pubblicata a Giugno da un'autrice esordiente. Il romanzo ha immediatamente stuzzicato la mia curiosità, soprattutto perché un po' mi ricorda la cara Trilogia dell'Estate di Jenny Han che ho letto l'anno scorso e della quale serbo ancora un dolce ricordo. Adoro le storie leggere e fresche, da leggere sotto l'ombrellone, e questo romanzo sembra avere proprio le caratteristiche giuste. Sono curiosa di saperne di più!

Per sempre estate. Le stagioni dell'amore
di Fay Camshell

<<Ti sto guardando, ora.>> È a un passo da me e i suoi occhi sono fissi sui miei.
Attrazione, ecco cosa provo. Una semplice reazione biologica. Non posso negare che mi piace, di certo questo non influisce sull'opinione che ho di lui, il mio corpo è indipendente dai miei pensieri.


Prezzo ebook: 0,99 euro
Pagine: 165
Genere: young adult, romance
Editore: Narcissus
Data di pubblicazione: 21 Giugno 2015

"A otto anni mi imbarazzavo quando qualcuno diceva che ero bella, a sedici adoravo che i ragazzi mi guardassero… ero così ingenua. Ora, a venti, odio chi mi definisce bella, dopo quello che è successo l'anno scorso, detesto essere giudicata solo per l'aspetto fisico, tutto a causa sua". 
Summer è costretta a passare l'estate lavorando con i suoi genitori nonostante avesse promesso a se stessa che niente l'avrebbe riportata a casa. Decisa a chiudere per sempre con i ragazzi, non permette a nessuno di avvicinarsi, i suoi propositi, però, vacillano quando incontra Lucas. Lui è tutto quello che Summer ha sempre odiato. È ricco, presuntuoso e troppo sicuro di sé, ma spesso le apparenze ingannano e il passato non sempre resta tale... 
"Dalla morte di mia madre sono diventato un guscio vuoto senza sentimenti, colmo solo di sensi di colpa, rimorsi e obblighi. Obblighi. Una parola insignificante che rappresenta perfettamente la mia vita prestabilita." 
Lucas StJames ha tutto quello che si può desiderare dalla vita: soldi, una futura carriera nella società del padre e ragazze. Ciò che nessuno sa è che, dalla morte della madre, tre anni prima, nasconde un segreto che lo tormenta e non gli permette di lasciarsi alle spalle una vita che odia. Complice il suo migliore amico e un viaggio di lavoro del padre, Lucas accetta di partire per una vacanza estiva che dovrebbe aiutarlo a liberarsi dai fantasmi del passato. Quando incontra Summer, però, desidera un'unica cosa: che sia per sempre estate.

L'autrice

Fay Camshell vive a Napoli, ma ha viaggiato molto e si è trasferita spesso. Ha 28 anni, è laureata in Ingegneria, ha sposato il suo storico fidanzato e insieme hanno una splendida bambina. E' ossessionata dai libri, da quando a dieci anni le hanno regalato "Una ragazza alla moda".
"Per sempre estate" è il suo romanzo d'esordio.


Tre domande all'autrice

1) Ciao Fay, benvenuta su Coffee&Books! :) Parliamo un po' di te e della tua opera. Come mai hai deciso di scrivere un romanzo? Com'è nata l'idea?

Ho sempre amato leggere ma, naturalmente , questa rappresenta solo la base che mi ha spinto a cimentarmi nella scrittura. L'occasione é nata durante la mia difficile gravidanza, ho trascorso molti mesi a letto ( compresa tutta l'estate) e scrivere é stato catartico. Ho iniziato a scrivere di tutto, vecchie storie, pensieri e sogni, ed é proprio a quest'ultima categoria che appartiene il mio romanzo. Pian piano la storia si é delineata nella mia mente in modo sempre più chiaro ed é stato quasi impossibile non scriverla. Ero titubante all'ideale di pubblicare il mio libro, é pur sempre una parte di me che verrà esposta al giudizio di altri e ne ero terrorizzata ma mio marito mi ha convinto che a volte vale la pena rischiare...per cui ho deciso di mettermi in gioco.

2) Che personaggio è Summer?

Ammetto che il personaggio di Summer mi rispecchia molto, non sa cucinare, é ironica, confusionaria, adora i suoi genitori e in amore mette tutta se stessa. Questa, forse, é la caratteristica in cui mi rispecchio di più, il modo in cui si innamora di Lucas é spontaneo e immediato anche se non vuole ammetterlo. É stato bello scrivere di un personaggio che per me era diventato quasi reale.

3) Cosa pensi possa dare il tuo romanzo ai lettori?

Non ho molte pretese, personalmente leggo tantissimo, sia libri di case editrici note che self publishing e credo che la reazione ad un libro sia soggettiva. Ho odiato libri che il resto del mondo ha amato e viceversa, spero semplicemente che il mio romanzo distragga dai propri problemi chi lo legge, anche solo per poco. Sono una scrittrice alle prime armi e credo sia normale desiderare che i lettori amino i miei personaggi quanto me. So che non sempre è possibile ma ci spero ugualmente. 


Allora, che ve ne sembra del romanzo di Fay Camshell? Vi ispira?
Dovremo aspettare l'estate prima di leggerlo, ma nel frattempo volevo incuriosirvi un po'...

A presto!
xoxo




2 commenti:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...