Ultime recensioni

venerdì 24 aprile 2015

Segnalazioni Made in Italy: "Revolution. Il canto delle stelle" di Antonio Lanzetta

Buon pomeriggio, amici!^^
Oggi, per voi, un nuovo appuntamento con la rubrica Segnalazioni Made in Italy, in cui vorrei parlarvi di un romanzo che uscirà a breve. Si tratta dell'opera dell'autore esordiente Antonio Lanzetta, un romanzo che mi è stato caldamente consigliato da un'autrice che stimo molto. Il romanzo si intitola Revolution. Il canto delle stelle ed è uno sci-fi che sicuramente troverete interessante, perché non solo è scritto da un autore molto in gamba, ma ha una trama davvero accattivante! E poi, non so voi, ma adoro letteralmente la cover! Anzi, a dirla tutta, adoro ogni dettaglio, persino il titolo! *-*
La storia è ambientata nel 2233 e la Terra non è come noi la conosciamo. In un contesto originale ma spaventoso, Antonio Lanzetta ambienta la sua storia, impregnandola d'azione e adrenalina, e dando spazio a dei protagonisti davvero indimenticabili, tra cui Sue, una ragazza che dovrà vedersela con il Destino e cambiare il futuro del Pianeta.
Un romanzo davvero incredibile, ricco di colpi di scena, che merita sicuramente di essere letto e del quale spero di parlarvi più approfonditamente molto presto!
Ringrazio immensamente Antonio Lanzetta per la sua pazienza e disponibilità e un sincero ringraziamento va anche ad Aurora R. Corsini, autrice meravigliosa che mi ha consigliato Revolution e della quale recensirò tra non molto Le fiamme dell'Olimpo.

Revolution. Il canto delle stelle
di Antonio Lanzetta


Prezzo cartaceo: 15,90 euro
Pagine: 284
Genere: urban fantasy, sci-fi
LinkBlog ufficiale
Editore: La Corte Editore (collana Labyrinth)
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2015

Terra, anno 2233. L’Umanità vive nell’ultima città del pianeta ed è spaccata in due: da una parte gli asserviti, relegati nel ghetto e abbandonati al degrado, costretti a lavorare come schiavi per mantenere i cittadini, che vivono al di là delle mura una vita di lusso sfrenato e ipertecnologico, sotto la direzione del Presidente Jons. Per poter diventare cittadini bisogna ricevere la rarissima convocazione e Sue, una ragazza del ghetto, una delle tante, ne sta stringendo una tra le mani. Sembra una fortuna incredibile, ma Sue non ha fatto i conti con il Destino che le farà si perdere la sua grande opportunità, ma la costringerà a lottare per poter finalmente decidere le sorti della propria vita. In questa adrenalinica avventura che non vedrà un attimo di sosta e che la obbligherà a rischiare la sua vita e quella di tutti coloro che ama, Sue sarà accompagnata da un variegato gruppo di alleati, tra cui Kain, una misteriosa sentinella che arriva dal passato e che sembra comparsa all’improvviso per combattere al suo fianco. Sue imparerà allora a capire che nel suo mondo non è tutto come sembra e che forse, con le sue azioni, potrà rivoluzionare il futuro dell’intero Pianeta Terra.

L'autore

Scrittore, vorace lettore, amante del cinema, dei videogames e delle arti marziali. Laureato all’Università degli Studi di Salerno e con un trascorso da musicista nella band Kernel Zero. Esordisco nel mondo editoriale con il romanzo “Ulthemar – La Forgia della Vita” pubblicato da Editrice GDS nel 2012, oltre che dei racconti brevi “L’Orologio” (La Corte Editore), “L’ordalia di Joachim”(Edizioni Scudo) e “Le Ombre di Keidoran” (Albo n.4 – Scritture Aliene, EDS). Sempre nel 2012 mi sono classificato al primo posto nel concorso letterario nazionale, “Nuove Chimere”, con “Ulthemar – La Forgia della Vita” quale miglior fantasy sperimentale. Il 10 Febbraio 2014 esce nelle librerie Warrior, pubblicato da La Corte Editore.
Il 2015 sarà l’anno di Revolution.


Che ve ne pare di questo romanzo?
Ha suscitato un po' della vostra curiosità?
Io non vedo l'ora di leggerlo, davvero! Spero ne approfitterete anche voi, tra l'altro le edizioni La Corte Editore sono davvero molto belle, è un peccato lasciarsele scappare :P


A presto!
xoxo


1 commento:

  1. non sai se ci sarà anche l'ebook? Mi ispira molto. Grazie

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)