Recensioni

venerdì 8 maggio 2015

Segnalazioni Made in Italy: "Dov'è Alice?" di Stefania Siano

Buonasera amici! ^^
Oggi, per voi, un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata agli autori esordienti. Sono stata contattata da una giovane autrice che mi ha proposto la sua opera d'esordio, dal titolo "Dov'è Alice?", un romanzo di genere fantasy, dalla trama davvero originale. Ne parlo volentieri qui sul blog, perché l'opera mi ha intrigata parecchio e spero possa incuriosire anche voi. I riferimenti ad Alice nel Paese delle Meraviglie sono palesi e, sicuramente, è l'elemento che ho trovato più interessante, oltre ad una cover veramente carinissima.

Dov'è Alice?
di Stefania Siano

Prezzo ebook: 1,49 euro
Genere: fantasy
LinkAmazonKoboBookrepublicLaFeltrinelli,
MondadoriIBS
Editore: Lettere Animate
Illustratrice: Paola Siano
Data di pubblicazione: 7 Aprile 2015



Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?”

Guarda il Booktrailer



Estratto

“La bambina entrò nella stanza colma di attrezzi artigianali, sacchi di argilla, gesso e taniche di acqua. Il padre la esortò ad avvicinarsi al tavolo di lavoro dove c’era una splendida bambola, la più bella che avesse mai creato. Sembrava una vera bambina di dieci anni, aveva il visino tondo dall’incarnato eburneo e le gote rosate, sulle spalle scendevano lunghi boccoli biondi, come quelli della madre, gli occhi erano gradi e color castano, come quelli del padre. Indossava un vestito merlettato rosa confetto che, ricordava bene, aveva visto cucire dalla madre pochi giorni prima. Ai piedi aveva dei calzini candidi con delle scarpe di vernice nera. «Arianna ti presento Alice. Tua sorella.»” 

  L'autrice

Stefania Siano nasce a Salerno il 18 ottobre del 1989. Fin da piccola vive in un mondo tutto suo colmo di fantasia, ma solo a 15 anni decide di portare i personaggi e le sue storie surreali su carta.
Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z, pubblicato in un'antologia fantasy edito dalla Limana Umanita.
Nel 2015 pubblica, con Lettere Animate Editore, l'opera di esordio "Dov'è Alice?" con immagine di copertina e illustrazione realizzate dall'artista Paola Siano.


Allora, che ve ne pare di questo romanzo?
A me ispira molto e più guardo la cover più sento di volerlo leggere! Tra l'altro qualsiasi romanzo faccia riferimento ad Alice nel Paese delle Meraviglie, una delle mie fiabe preferite, è da leggere assolutamente! ^^

A presto!
xoxo




4 commenti:

  1. Anche per me se c'è qualche libro che ha riferimenti su Alice in Wonderland mi ispira la lettura!!!! Non deve essere brutto, e ti do ragione sulla cover, è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, grazie :) la copertina l'ha fatta mia sorella <3

      Elimina
  2. La cover è veramente bella, complimenti

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)