Ultime recensioni

venerdì 11 dicembre 2015

Segnalazione Made in Italy: "Il canto delle spade" di Isabella Ciampa

Buona sera, lettori caffeinomani! ^^
Oggi voglio segnalarvi una bella anteprima nostrana! Sta per uscire IL CANTO DELLE SPADE, di Isabella Ciampa, romanzo di genere FANTASY di cui, non molto tempo fa, avevo rivelato la cover QUI sul blog. Il romanzo sarà disponibile a partire da DOMANIe, in occasione dell'uscita, l'autrice ha organizzato un piccolo, interessantissimo BLOGTOUR, che farà tappa anche su Coffee&Books :)
Adesso, vediamo nel dettaglio di cosa parla il romanzo, perché finalmente abbiamo la SINOSSI ufficiale! *_* Curiosi di scoprire che storia si cela dietro il faccione della tigre sulla cover?

<<Il tempo è giunto e il canto delle spade si alza nel cielo.>>

Il canto delle spade
di Isabella Ciampa


Serie: La Ballata del Regno #1
Prezzo cartaceo: 16,00 euro
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pagine: 414
Genere: fantasy
Editore: Libro Aperto International Publihing
Data di pubblicazione: 12 Dicembre 2015


Sono passati secoli da quando la Prima Magia è scomparsa dal Regno di Lyede, portando con sé parte della linfa vitale di cui le Terre del Tempo si nutrivano. La Natura dormiente non trova la forza necessaria per risvegliarsi, lasciando Lyede in balia di pericolose ombre che si allargano su di essa. Ora nel regno maledetto si rincorrono i destini di chi potrebbe cambiare le cose una volta per tutte: un giovane che si cela nell'oscurità, una ladra dagli occhi di ghiaccio, un principe con una missione da compiere e il suo fedele amico, uno scienziato di corte diviso tra due mondi. Tutto sembra così lontano dalla realtà in cui vive la giovane Blaine Wes. Eppure, Blaine si ritroverà presto nel bel mezzo di un'avventura che la trascinerà in un nuovo mondo, in cui le spade si scontreranno tra scintille e antichi segreti, intrecciando per sempre la sua vita a quel folle regno.

L'autrice

Isabella Ciampa è originaria di Vibo Valentia, in Calabria, ma vive e studia ormai da anni al nord, in una città fredda e nuvolosa dove la pioggia è all'ordine del giorno tanto quanto le cene al giapponese. Passa il tempo libero a fantasticare di mondi immaginari e situazioni improbabili, divorando libri e serie tv come patatine, creando playlist su Spotify per ogni ora della giornata. Crede nella libertà, nell'amicizia, nell'amore e nel sommo potere del binge-watching su Netflix.


Allora, che ne pensate di questo romanzo?
Vi ispira? A me tantissimo, infatti lo inizierò a leggere presto!
Intanto, non perdetevi domani l'uscita del romanzo e l'inizio del blogtour, che vi permetterà di conoscere meglio sia il libro che l'autrice! Sarà una gran bella avventura :)


A presto!
xoxo



2 commenti:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)