coffee_books

lunedì 25 gennaio 2016

Anteprima: "La notte che ho dipinto il cielo" di Estelle Laure

Buon pomeriggio! ^^
Il libro che vi presento oggi è uno dei romanzi più attesi del 2016. La De Agostini aveva già accennato a questa pubblicazione alla fine dello scorso anno, preparandoci a questa uscita evento e stuzzicando la nostra curiosità. Finalmente, il romanzo sta per arrivare in Italia. Nominato romanzo Young Adult della BEA 2015 (la Book Expo of America, la più importante fiera libraria del mondo), "La notte che ho dipinto il cielo", di Estelle Laure, è in corso di traduzione in 14 Paesi e da noi arriverà il 16 Febbraio. E' una storia che parla d'amore sotto diversi punti di vista, una storia che tocca argomenti importanti, che fa riflettere. Una storia che arriva dritta al cuore. Non vedo l'ora di leggere questo romanzo, sono certa che saprà regalarmi tantissime emozioni.

UNA STORIA ROMANTICA, COMMOVENTE, INASPETTATA, DOLOROSA E PIENA DI SPERANZA. 
COME LA VITA, COME L'AMORE.

La notte che ho dipinto il cielo
di Estelle Laure


Titolo originale: This Raging Light
Prezzo: 14,90 euro
Genere: young adult, contemporary
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 16 Febbraio 2016

Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…

L'autrice

Estelle Laure è laureata in discipline dello spettacolo e si è specializzata in scrittura creativa per bambini e ragazzi al Vermont College of Fine Arts. Grande appassionata di Kurt Vonnegut, crede nell’amore, nella magia e nella capacità di affrontare le verità scomode. Vive a Taos, nel New Mexico, con i suoi due figli. La notte che ho dipinto il cielo è il suo sorprendente romanzo d’esordio.
www.estellelaure.com

“Un romanzo che tutti dovrebbero leggere” 
Entertainment Weekly 

“Non sapevo se divorare il libro o gustare ogni singola frase. Meraviglioso!” 
Morgan Matson, autrice bestseller di Noi due ai confini del mondo 

“Una storia piena di poesia che ci ricorda che la vita può riservarci sempre qualche sorpresa.”
Jennifer E. Smith, autrice di La probabilità statistica dell’amore a prima vista

cover originale del romanzo
Cosa ne pensate di questo romanzo?
Anche voi lo state aspettando?


A presto!
xoxo



1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...