Ultime recensioni

lunedì 23 maggio 2016

BlogTour "Of Neptune" - Personaggi

Buongiorno, miei cari followers!
Oggi una nuova, fantastica tappa del BlogTour dedicato a "Of Neptune", il romanzo conclusivo della saga Syrena Legacy di Anna Banks, pubblicata in italiana da Eden Editori. Penso di averlo già detto un paio di volte, ma non mi dispiace ribadirlo: ADORO questa saga e sono davvero contenta sia stata tradotta in Italia, anche se copertine e traduzioni lasciano un po' a desiderare, è una saga davvero fantastica, emozionante, divertente e inaspettata! Della serie amo molto i protagonisti, ma anche il mito delle Syrene, il loro mondo. L'autrice ne ha fatto un quadro davvero dettagliato e interessante. Se volete saperne di più, non vi resta che seguire questo BlogTour e provare ad aggiudicarvi una copia a scelta di uno dei libri della serie. 
Nella tappa di oggi scopriamo i personaggi, che sono davvero tanti. Io però ho cercato di restringere un po' la cerchia ai principali e a qualcuno presente solo in Of Neptune. Ma prima, una breve presentazione del romanzo, che troverete in libreria a partire dal 25 Maggio.
Qui le mie recensioni dei libri precedenti: Of Poseidon e Of Triton.
Un grazie speciale a Tania per avermi coinvolta nell'iniziativa e per aver creato la splendida grafica.

Of Neptune
di Anna Banks

Serie: Of Poseidon #3
Prezzo: 15,50 euro
Pagine: 335
Genere: fantasy, young adult
Editore: Eden Editori
Data di pubblicazione: 25 Maggio 2016


Emma, per metà umana e per metà Syrena, e Galen, il suo amore Syrena, hanno bisogno di un po’ di tempo da passare insieme. Da soli. Lontano dai regni di Poseidone e Tritone. Il nonno di Emma, il re di Poseidone, consiglia ai due di visitare una piccola cittadina di nome Neptune. 
A Neptune vivono sia i Syrena sia gli Ibridi. Ma Emma e Galen non si sono arruolati come conciliatori tra i Syrena dell’oceano e i Syrena d’acqua dolce che vivono sulla terra. Non hanno stipulato un accordo per conoscere un affascinante Ibrido di nome Reed che riesce a nascondere a malapena i suoi sentimenti per Emma. E, soprattutto, non si aspettavano di trovarsi nel bel mezzo di una lotta per il potere che minaccia non solo il loro amore, ma anche i loro regni oceanici.

L'autrice

La prima opera pubblicata di Anna fu una lettera indirizzata al direttore del suo giornale locale, nella quale si lamentava delle misere mance che riceveva ‒ era una cameriera di diciassette anni. Con la lettera si è guadagnata una cena gratuita al ristorante dove lavorava e gli sguardi loschi degli spilorci. Ora che sua madre è morta, Anna è sicura di poter rivelare che al liceo ha anche scritto gli elaborati di metà trimestre degli altri studenti per guadagnare i soldi per i balli scolastici. I suoi passatempi preferiti sono leggere, scrivere, bere vino e leggere e scrivere mentre beve il vino. Sa tracannare al goccio gli shottini al gin, parlare con un accento del sud e schiacciare un pisolino nel bel mezzo della giornata, di qualunque giorno della settimana ‒ immediatamente, nientemeno! Non sa andare sui rollerblade, non si sa applicare l’eyeliner liquido e non riesce a trovare le sue chiavi. Mai. Anna vive in Florida con suo marito, sua figlia e i personaggi immaginari della sua mente.

I PERSONAGGI

EMMA (Amanda Seyfried)
Emma è un ibrido, figlia di Nalia, principessa di Poseidone e di un umano. Ha i capelli e la pelle chiari, gli occhi viola, tipici dei Syrena. Fanno parte del suo carattere l'ironia e il coraggio. Possiede il Dono di Poseidone, ovvero è in grado di comunicare con tutte le creature del mare e farsi obbedire da loro. Il suo vero desiderio, però, è vivere da umana, frequentare un college sulla terra e non essere costretta alla vita sottomarina. Ma per amore si è disposti a tutto, forse...


GALEN (Ryan Guzman)
Galen è bellissimo. Alto, abbronzato, capelli neri, degli splendidi occhi viola e un fisico da mozzare il fiato. E' il principe di Tritone, e si innamora di Emma, nonostante i primi tempi non fanno altro che battibeccare. E' caparbio e sicuro di sé, ma l'amore lo cambierà e gli farà mostrare anche un lato più vulnerabile e romantico.


TORAF (Ian Somerhalder)
Toraf è il migliore amico di Galen e ha il potere di percepire la presenza di altri Syrena. Alto, moro e bello, anche Toraf si distingue tra i personaggi della serie. Suoi tratti irresistibili: uno spiccata vena sarcastica e un fascino senza eguali.


RAYNA (Ashley Green)
Rayna è la bellissima sorella di Galen, legata sentimentalmente a Toraf. E' un personaggio inizialmente ambiguo ma che rivela presto delle sorprese.


NALIA (Heather Graham)
Nalia è la madre di Emma, innamorata di Grom, il re di Tritone. Il loro amore contrastato ha portato a dei risvolti tragici, così lei si è rifugiata sulla Terra e ha sposato un umano. Ma nel suo cuore, l'amore per Grom è ancora vivo. E' testarda e un po' folle, ma vuole alla figlia un gran bene e per lei smuoverebbe mari e monti.


GROM (Gerard Butler)
Grom, re di Tritone, protagonista di una grande rivelazione della serie. Lui e Nalia sono una bellissima coppia di innamorati e, dopo tutto quello che hanno passato, vogliono soltanto restare insieme e rendere ufficiale il loro amore. E' davvero un bel personaggio, saggio e scaltro, oltre che molto innamorato del suo perduto amore.


REED (Sam Caflin)
Capelli biondi, pelle chiara, viso dai tratti perfetti e occhi viola. Anche Reed appartiene al mondo dei Syrena, ma come Emma è un Ibrido. Vive a Nettuno, possiede anche lui il Dono di Poseidone e rappresenterà per Emma un'affascinante novità.


CALENDARIO BLOGTOUR
Ecco tutte le imperdibili tappe di questo blogtour. Segnatevele tutte e provate a vincere una copia a scelta di uno dei tre romanzi della serie Of Poseidon. 


18 Maggio: Presentazione + Incipit - Le Tazzine di Yoko
19 Maggio: Intervista all'autrice - Sweety Readers
20 Maggio: I popoli Syrena e le loro storie - My Crea Bookish Kingdom
23 Maggio: Personaggi - Coffee&Books
24 Maggio: Estratti - Liber Arcanus
25 Maggio: Recensione in anteprima - Il Cibo della menta

GIVEAWAY
Ed eccoci al momento tanto atteso, il giveaway! Come vi ho già anticipato, in palio ci sarà una copia digitale di un romanzo a scelta tra i tre della serie. Direi un gran bel premio, non trovate? Se non conoscete ancora questa saga, avrete l'opportunità di iniziare a conoscerla! Ecco cosa dovete fare per partecipare e tentare di vincere:

Regole OBBLIGATORIE
- Scrivete la vostra email SOLO nel form non nei commenti così che vi contatteremo in caso di vincita.
- Diventare follower dei blog partecipanti.
- Commentare tutte le tappe esprimendo le vostre opinioni in proposito.

Regole FACOLATATIVE
- Mettere MI PIACE alla pagina facebook della Eden Editori e diventarne follower su Twitter.
- Condividere l'iniziativa sui vari social.

FORM DA COMPILARE


Il Giveaway termina il 29 Maggio 2016. 


A presto!
xoxo






6 commenti:

  1. Oh Dio ti benedica *___* Mi trovi d'accordissimo su quasi tutti tranne su Ian e Sam che li reputo un pò troppo grandicelli per fare due ventenni XD Comunque se Ryan fosse Galen, sceglierei io di corsa l'isola in cui accoppiarci ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha diciamo che mi sono basata solo sulle facce e meno sull'età anagrafica. Ho pensato anche alle loro personalità, molto affini con quelle dei protagonisti scelti :P Cmq grazie, ma Galen non si tocca :P

      Elimina
  2. Mi piacciono molto le scelte che hai fatto per i personaggi :) poi Ian *-* lo adoro :)

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono un sacco questi personaggi! Ian io lo vedrei in qualsiasi ruolo possibile ed immaginabile credo!! Ma anche gli altri non mi spiacciono!Li trovo parecchio azzeccati per i vari personaggi!

    RispondiElimina
  4. Ok mi sono innamorata...ma chi è mo Ryan Guzman? Non ho mai visto questo pezzo di Sireno in giro ahahah
    Bellissima tappa complimenti ancora non ho letto i libri ma i personaggi mi piacciono molto :-)

    RispondiElimina
  5. bel blog , molto interessante e scritto bene

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)