Ultime recensioni

martedì 21 giugno 2016

Anteprime Harper Collins Italia

Buon pomeriggio, miei cari lettori!^^
Dopo una breve assenza forzata (ho dovuto fare un piccolo viaggio, ma di sicuro non di piacere), eccomi di nuovo qui con voi. Le settimane che ho davanti saranno davvero piene di appuntamenti, tra eventi, blogtour, recensioni e nuove uscite. Sono particolarmente entusiasta all'idea di ciò che mi aspetta, perché spero proprio mi aiuti a sopportare alcuni drammi familiari che sto vivendo.
Ma veniamo alle cose belle e parliamo di nuove pubblicazioni. L'estate ci porta tante letture e come potremmo non esserne contenti? Tra le uscite più interessanti, quelle della Harper Collins che va come un treno e sforna una meraviglia dopo l'altra. Ecco le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi giorni!


Cominciamo con un libro davvero interessante, ambientato nella Londra di fine Ottocento, un periodo di cui amo particolarmente leggere. Bonnie Macbird ci porta a vivere un'avventura di Sherlock Holmes, nel pieno stile dell'autore che lo creò, Sir Arthur Conan Doyle. Pronti a tuffarvi in questa misteriosa avventura?

L'arte nel sangue: un nuovo caso per Sherlock Holmes
di Bonnie Macbird


Titolo originale: Art In The Blood: A Sherlock Holmes Adventure
Prezzo: 16,00 euro
Genere: historical fiction, mistery
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2016


Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice. Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre. Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft? Un'avventura incalzante, scritta nello stile di Sir Arthur Conan Doyle, in cui la celebre coppia è alle prese con un caso che metterà alla prova l'amicizia di Watson e spingerà al limite la fragilità e le doti della natura artistica di Sherlock Holmes.

cover originale del romanzo

L'ho atteso con trepidazione, ho sperato tanto venisse pubblicato in Italia, l'avevo persino sognato! Finalmente, eccolo qui, uno dei libri che secondo me si piazzerà tra i titoli più interessanti dell'anno. Legacy of Kings arriva in Italia grazie alla Harper Collins, che ci regala anche la novella prequel, già disponibile su Amazon (vedi sotto).

L'eredità dei Re
di Eleanor Herman


Titolo originale: Legacy of Kings
Serie: Blood of Gods and Royals #1
Prezzo: 16,00 euro
Genere: historical fiction, high fantasy, young adult
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2016


In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi... ... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata... KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore... JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe. E in un paese lontano, dall'altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti. Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.

La voce degli dei
di Eleanor Herman

Titolo originale: Voice of Gods
Serie: Blood of Gods and royals #0.5
Prezzo eBook: Gratis su Amazon
Pagine: 142
Genere: historical fiction, high fantasy, young adult
Data di pubblicazione: 14 giugno 2016


Si avvicina la fine di un'era, e mentre gli dei minacciano orrori senza fine e i re tramano per impadronirsi del potere, una donna custodisce il segreto di un'eredità perduta... A diciannove anni, Ada di Caria vuole sottrarre il trono alla sorella maggiore e per farlo chiede aiuto a Elena, la voce degli dei, il primo vero oracolo a camminare sulla terra da più di trecento anni. La giovane orfana, però, detesta quel dono con tutta se stessa e farebbe qualunque cosa per sbarazzarsene, persino mentire alla sua migliore amica, Myrtale, la Principessa dell'Epiro destinata a sposare Filippo II di Macedonia anche se ama un altro. E poi c'è uno straniero dagli occhi verdi, uno sconosciuto misterioso e bellissimo che ha molto da guadagnare... e forse ancora di più da perdere. Tra gelosie e pene d'amore, torride relazioni e incontri segreti, l'unica certezza è il responso degli dei: o Elena o Myrtale porteranno in grembo il destino della nuova era. Un prequel intenso e avvincente che traccia l'intricata rete di amori e tradimenti che condurrà alla nascita del più intrepido condottiero del mondo: Alessandro il Grande.

cover originali del romanzo e del prequel


Jay Crownover torna a farci sognare con una nuova, fantastica serie! La Harper Collins ha già pubblicato, nella collana eLit, una novella prequel (vedi sotto), che trovate disponibile solo in edizione digitale su Amazon, nell'attesa di gustarvi il primo libro della serie Saints of Denver.

Amore senza limite
di Jay Crownover


Titolo originale: Built
Serie: Saints of Denver #1
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 331
Genere: new adult, contemporary romance
Data di pubblicazione: 23 Giugno 2016


Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.

Amore senza paura
di Jay Crownover


Titolo originale: Leveled
Serie: Saints of Denver #0.5
Prezzo eBook: 1,99 euro
Pagine: 157
Genere: new adult, contemporary romance, M/M
Data di pubblicazione: 31 Maggio 2016


Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell'uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell'animo e sente l'urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi. All'interno del volume, un regalo per i lettori: un estratto da Amore senza limite di Jay Crownover, il primo romanzo della serie Saints of Denver che sarà in libreria e in tutti gli store on line a giugno.

cover originali del romanzo e del prequel


Altro romanzo sicuramente molto interessante è Il ritmo del mio cuore, che uscirà tra un paio di giorni e promette faville. Un new adult in cui si mescolano passione e musica, un mix decisamente affascinante!

Il ritmo del mio cuore
di Caisey Quinn


Titolo originale: Leaving Amarillo
Serie: Neon Dreams #1
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 346
Genere: new adult, contemporary romance
Data di pubblicazione: 23 Giugno 2016

Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d'accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all'apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.

cover originale del romanzo

Infine, eccoci ad una delle uscite sicuramente più attese, da quando la Harper Collins ne aveva annunciato in anteprima la pubblicazione. La serie Covenant, della meravigliosa e bravissima Jennifer L. Armentrout, sta per sbarcare in Italia. Cover decisamente diversa nello stile dall'originale, ma la curiosità è comunque tanta. Voglio questo libro, ORA!!

Tra due mondi
di Jennifer L. Armentrout


Titolo originale: Half-Blood
Serie: Covenant #1
Genere: urban fantasy, paranormal romance
Data di pubblicazione: 7 Luglio 2016


Gli Hematoi discendono dall’unione tra dei e mortali, e i figli di due Hematoi dal sangue puro hanno poteri simili a quelli degli dei. I figli di Hematoi e mortali--beh, non proprio. I mezzo sangue hanno solo due opzioni: diventare sentinelle addestrate a dare la caccia e ad uccidere demoni oppure diventare servi nelle case dei puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la sua vita combattendo piuttosto che sprecarla strofinando gabinetti, ma potrebbe lo stesso a vagare per topaie. Ci sono diverse regole che gli studenti devono seguire alla Covenant. Alex ha dei problemi con ognuna di esse, ma specialmente con la regola n°1: le relazioni tra i puri e i mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, si è presa una bella cotta per il bellissimo purosangue Aiden. Ma innamorarsi di Aiden è l’ultimo dei suoi problemi—restare viva abbastanza per diplomarsi alla Covenant e diventare una sentinella lo è di più. Se fallirà nel suo compito, dovrà affrontare un futuro peggiore della morte o della schiavitù: sarà trasformata in un demone, e sarà perseguitata da Aiden. E la cosa sarebbe alquanto una seccatura.
(trama by Bookspedia)

cover originale del romanzo

Allora, che ne pensate di tutte queste uscite? Non sono fantastiche?
Non vedo l'ora di gustarmi tutte queste belle letture, che sono certa renderanno indimenticabile la mia estate, e la vostra ;)


A presto!
xoxo

6 commenti:

  1. Quante cose O_O ci sono dei titoli davvero interessanti ad esempi adoro le copertine italiane di l'arte del sangue e dei libri della Eleonor (anche se non è molto il mio genere) e adoro la copertina originale di tra i due mondi O_O :);)

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per il viaggio non di piacere! Torniamo alle cose belle meglio... Belle belle belle bellissime uscite!

    RispondiElimina
  3. Quanti bei libri *-*
    La mia WL si allunga sempre di più !
    Rose

    RispondiElimina
  4. Ciao! La HC sta pubblicando tantissimi libri stupendi, in pratica ognuno entra nella mia WL *-*

    RispondiElimina
  5. mi dispiace per il periodaccio. Tante nuove uscite interessanti! Due autrici che io amo, la Armentrout e la Crownover

    RispondiElimina
  6. "Tra due mondi" non vedo l'ora di poterlo leggere!! *__*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)