Ultime recensioni

mercoledì 6 luglio 2016

Blogtour "L'eredità dei re" - Presentazione + Incipit

Buongiorno, miei carissimi lettori! ^^
Ho il piacere oggi di dare il via ad un nuovo blogtour, dedicato al romanzo fantasy storico "L'eredità dei re" di Eleanor Herman, che verrà pubblicato da Harper Collins Italia. Ho avuto modo di leggere la novella prequel del romanzo, "La voce degli dei" (QUI la mia recensione), e l'ho trovata a dir poco fantastica, perciò non avete idea di quanto siano alte le mie aspettative e quanta ansia abbia di leggere finalmente anche L'eredità dei re. Il romanzo sarà disponibile a partire dal 14 Luglio, ma sin da ora posso assicurarvi che è una di quelle serie da non perdere e fareste meglio a segnarvi questa uscita. Tra storia, miti e leggende, la Herman ci trasporta in un mondo unico, ricco di personaggi appassionanti, che faranno a gara per conquistare la vostra attenzione. E il vostro cuore. Guerra, intrighi e sentimenti si mescolano tra le pagine di questo romanzo, che promette di tenerci incollati ad esse e regalarci un'avventura epica e indimenticabile. Siete pronti?
In questo blogtour - organizzato dalla dolce Sara di Starlight Book's - vi faremo scoprire qualche chicca in più. Per partire in bellezza, l'incipit del romanzo, che so già vi incuriosirà moltissimo! Se volete leggere l'intero primo capitolo del romanzo, potete sfogliarlo online QUI.

È il momento di entrare nel vivo della storia
Tra mitologia e avventura…
Siete pronti a combattere al fianco di Alessandro Magno ?

L'eredità dei re
di Eleanor Herman


Titolo originale: Legacy of Kings
Serie: Blood of Gods and Royals #1
Prezzo: 16,00 euro
Genere: fantasy storico, high-fantasy
Dove acquistarloAmazon
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2016


In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi... ... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata... KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore... JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe. E in un paese lontano, dall'altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti. Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.

L'AUTRICE

Nata a Baltimora, nel Maryland, si è laureata in giornalismo alla Towson University, ha studiato lingue in Europa e ha lavorato nella rivista della NATO Nations and Partners for Peace. Appassionata di storia antica fin da quando era bambina, ha visitato i più famosi siti archeologici del mondo, da Troia ai grandi templi degli oracoli, e ha scritto numerosi saggi tra cui A letto con i re e La papessa segreta. Attualmente vive con il marito a McLean, in Virginia.

INCIPIT


Katarina sfreccia nel prato, attenta a evitare eventuali radici o sassi. Il cuore le martella nel petto, le gambe le fanno male. La gazzella salta poco più avanti, sfiorando appena l'erba con gli zoccoli. E' una chiazza indistinta di marroncino e bianco, con lunghe corna nere anellate: una creatura non del tutto terrena, in parte celeste.
Davanti a loro si stagliano la foresta e, un pezzo più in là, tutti i villaggi e i boschi che separano Erissa dalla capitale. Una bava di vento improvvisa scompiglia i già arruffati capelli castani di Kat. Le bruciano i polmoni. Sa per istinto che l'animale non ha paura di lei. La sta sfidando. Riesce a percepirne il battito, il calore, la vitalità, li sente irradiarsi nel suo stesso petto. La gazzella vuole essere raggiunta.
Quando era piccola, la madre le raccomandava sempre di tenere per sé quell'abilità speciale di comprendere i pensieri e le sensazioni degli animali, diceva che era pericolosa. Ma ciò avveniva prima...
La mente di Katarina di riempie degli sfavillanti occhi azzurri della madre e del velo color crema indossato basso sui capelli castano dorati. Ne ode la voce rauca, gutturale, che tradisce solo una lieve traccia dell'accento della Caria. Per un istante si sente pervadere da un benessere dolce e familiare, ma ecco anche lo spasmo lancinante che accompagna sempre i ricordi e il momento in cui si dissolvono in grida echeggianti.
Incespica, e la gazzella scatta in avanti, con le zampe anteriori e quelle posteriori che scalciano in sincrono. Kat è divorata da un furore puro, viscerale, che la costringe a correre più in fretta, a tagliare per una macchia di erba acuminata che le lacera e squarcia le gambe nude.
Il sole sta calando all'orizzonte. La gazzella si volta a guardarla brevemente con occhi castani enormi, umidi. E' ora. E' ora, è ora, è ora.
L'animale si precipita tra gli alberi al limitare del prato. Katarina guizza in avanti a pochi passi di distanza, ora, concentrata sulle corna, dritte come torce spente che le fanno cenno di seguirle persino mentre la gazzella sfreccia tra la vegetazione. La segue più rapida che può, schiva i rami alti, si china sotto quelli bassi.
Presto, presto, sta per sfiorarla...
Bam!
Ha sbattuto contro qualcosa di duro.
Indietreggia con passo malfermo, vede cielo azzurro e rami verdi sopra la testa, erba e fango e poi di nuovo cielo, e poi... buio. Si rende conto di avere la guancia sinistra premuta contro la terra. Apre gli occhi, mette faticosamente a fuoco.
<<Kat!>> è la voce di Jacob. <<Stai bene? Mi dispiace tantissimo. Pensavo mi avessi visto.>>
Katarina si tira su a sedere lentamente, si massaggia la testa, il respiro le esce a rantoli affannati. Davanti a lei, due gambe forti e abbronzate terminano nel tronco robusto e imponente del suo più caro amico. Il ragazzo che conosce da più tempo di se stessa, e pensa talvolta, anche meglio. Colui che fino a poco tempo prima era al contempo suo compagno di giochi e scocciatore. E che ora, invece, è diventato più grande, più attraente, e per qualche ragione incomprensibile non si lascia più archiviare nelle vecchie categorie.
Kat allunga il collo per guardagli alle spalle. L'armoniosa gazzella non c'è più. L'ha persa.


CALENDARIO BLOGTOUR
Ed ecco tutte le imperdibili tappe di questo blogtour, che speriamo vi faccia divertire e scoprire cose interessanti.


6/07 Presentazione + Incipit (Coffee&Books)
7/07 Recensione "La voce degli dei" (Regin La Radiosa)
8/07 Estratti (Sognando tra le righe)
11/07 Intervista all'autrice (Starlight Book's)
12/07 Cover - Confronto e analisi tra prequel e libro (Il salotto dei libri)
13/07 Booktrailer (Cioccolato & Libri)

GIVEAWAY
Partecipando al blogtour avrete modo di vincere 1 copia cartacea del bellissimo romanzo di Eleanor Herman. Tutto quello che dovete fare è compilare il form sottostante e seguire qualche semplice regoletta:

1) Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
2) Commentare tutte le tappe
3) Condividere il post sui vari social (Facebook, Twitter, etc...)
4) Mettere "Mi Piace" alla pagina Facebook di HarperCollinsItalia 
5) Compilare il form sottostante.

FORM DA COMPILARE



Vi è piaciuto l'incipit del romanzo? Cosa ne pensate? Secondo me Katarina si rivelerà un bel personaggio! Mi raccomando, seguiteci e provate a vincere L'eredità dei re :) QUI trovate l'evento su FB dedicato al romanzo, per tenervi sempre aggiornati sulla pubblicazione delle tappe :) 
Grazie mille a Sara per aver organizzato l'evento con cura e avermi coinvolta, alla HarperCollinsItalia per il supporto, alle blogger con cui ho collaborato che mi hanno fatto divertire come una matta. E, infine, grazie mille ad Alexia Bianchini per la grafica creata.
Non perdete domani Regin La Radiosa con la recensione de La voce degli dei, la novella prequel del romanzo, che trovate disponibile online da scaricare gratuitamente.

A presto!
xoxo

14 commenti:

  1. Interessante davvero! Una gara di corsa con una gazzella non è roba da poco conto e poi perché è pericoloso il fatto che percepisce i pensieri degli animali? Curiosa io
    Partecipo volentieri
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Un fantasy storico alla Game of Thrones condito dalla mitologia, greca se non erro?! I-M-P-E-R-D-I-B-I-L-E. E l'incipit promette bene.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Il prequel l'ho letto anche io ed è bellissimo! Non vedo l'esca in cartaceo!!

    RispondiElimina
  4. Io comincio a seguire perchè l'incipt mi ha molto colpito..partecipo!!
    bebatag@gmail.com
    https://twitter.com/bebatag/status/750766695451615232

    RispondiElimina
  5. Partecipo!! Vorrei leggerlo! :3

    andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Mi sembra una storia estremamente interessante e poi mi piace che ci siano parecchi intrighi *___* Partecipo molto volentieri, sarei curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
  7. sono stata incuriosita da questa serie sin da quando ne ho sentito parlare da alcuni booktuber americani. Sono felice di sapere che finalmente sta arrivando in Italia e sono molto curiosa a riguardo :3
    L'incipit promette bene, adesso sono proprio curiosa di leggere ance il prequel, quindi vado a scaricarlo :3
    E al giveaway partecipo più che volentieri!

    RispondiElimina
  8. Partecipo proprio con gioia. Il romanzo è molto intrigante. C'è poco da dire. Lo voglio!

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri ^_^
    Fin da piccola ho sempre amato la mitologia e la storia antica *_*

    RispondiElimina
  10. wow non sapevo nulla di questo romanzo!!! mi piace un sacco **

    RispondiElimina
  11. L'incipit mi è davvero piaciuto quindi seguo con piacere questo blogtour.

    RispondiElimina
  12. Non riesco a trovare la terza tappa sul blog indicato: Starlight book's

    RispondiElimina
  13. Più leggo di questo libro più mi interessa, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  14. bellissimo l' incipit *_* ho anche appena preso il prequel non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)