Ultime recensioni

venerdì 28 aprile 2017

Blogtour: "Quello che i tuoi occhi nascondono" - Dreamcast

Buongiorno, miei adorati lettori! ^^
Eccoci ad una nuova tappa del fantastico blogtour dedicato a "Quello che i tuoi occhi nascondono", di Serena Nobile, alias Virginia De Winter. La nostra meravigliosa autrice torna nelle librerie con il primo libro di una serie romance davvero intrigante, in cui eros, romanticismo e mistero si mescolano in un connubio perfetto. Se avete voglia di leggere qualcosa che risvegli tutti i vostri sensi e vi faccia vivere un'esperienza indimenticabile, questo è il romanzo che fa per voi. Io l'ho amato moltissimo e non vedo l'ora di parlarvene presto. Intanto, oggi, vi mostro i volti dei protagonisti, in questa tappa dedicata al Dreamcast. Oltre Bianca e Federico, ho inserito alcuni personaggi secondari, tralasciando le amiche di Bianca cui saranno dedicati i prossimi libri della serie (avremo modo di parlarne approfonditamente più avanti:P). Siete curiosi? Aspetto i vostri commenti e anche il vostro personale dreamcast, se vi va ;) Ringrazio davvero tanto la cara Martina per avermi coinvolta in questo bellissimo blogtour e tutte le fantastiche ragazze che vi partecipano e che amano la De Winter quanto me! Un grazie immenso anche alla casa editrice per il supporto e la collaborazione.

Quello che i tuoi occhi nascondono
di Serena Nobile


Serie: I cinque sensi #1
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 332
Genere: romance, mistero
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 20 Aprile 2017


Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante. A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.

L'autrice

Autrice della saga di Black Friars e di altri romanzi fantasy che pubblica con lo pseudonimo Virginia de Winter, inventa storie da quando era bambina e da oltre dieci anni scrive fanfiction romantiche e avventurose che firma con il nickname Savannah. Originaria del sud, vive e lavora a Roma e nel tempo libero ama dedicarsi alle sue molte passioni, dall'architettura alla lirica al vintage.

DREAMCAST

Bianca
Bianca ha trentatré anni, fa la fotografa ed è bella come Shakira, secondo una delle sue amiche. Federico, sin dal primo momento in cui la vede, resta ammaliato dalla sua bellezza, che un po' gli ricorda vecchie immagini di Brigitte Bardot. Ogni volta che la guarda vede una donna bambina <<rubata alla dolce vita di un film degli anni Sessanta>>, e la cosa lo intriga moltissimo. Bianca non ha il classico fisico da modella, gambe lunghe e seno prosperoso, ma è tutta curve, si trucca poco e riesce ad essere sempre e comunque sexy e irresistibile. 

<<Seduta su quel gradino, con la spallina del top che le ricadeva sul braccio, mostrando la curva di un seno piccolo e rotondo libero dalla costrizione del reggiseno, con quei capelli biondi e disordinati sulle spalle e sulla schiena, per qualche motivo gli aveva portato alla mente immagini in bianco e nero di Brigitte Bardot e della Costa Azzurra>>



Federico
Federico fa l'attore di fiction e ha la <<faccia da angelo e gli occhi da avanzo di galera>>. Somiglia ad Alex Pettyfer, è alto un metro e ottantotto e ha venticinque anni. Ha un fisico perfetto, braccia toniche, spalle larghe. I capelli sono dorati e gli occhi <<nocciola, screziati di verde intorno all'iride e orlati da ciglia troppo lunghe per appartenere a un uomo>>. Già da piccolo era talmente bello che le ragazze gli davano il tormento. Bianca è completamente rapita dal fascino di Federico, che è <<insieme potenza e grazia; la sua mascolinità aveva quella punta ambigua che le accendeva il sangue senza che potesse fare nulla per evitarlo>>. Paragonandolo ad un vecchio attore cinematografico, Bianca pensa che <<Robert Redford, negli anni Settanta, avrebbe avuto il medesimo aspetto>>.

<<A destra, vicino a un gruppo di grandi cuscini posati sul pavimento, c'era un ragazzo dalla carnagione chiara e il viso cesellato sul quale ricadevano ciocche di capelli dorati. Aveva il profilo di una statura antica, onde morbide intorno agli zigomi alti, labbra dalla linea piena>>.



Lorena
Addetta stampa e alle pubbliche relazioni, cara amica di Bianca. Ha i capelli ramati in un taglio all'ultima moda con frangia, è alta e cura con attenzione il suo aspetto.

(Bryce Dallas Howard)


Maria la Sanguinaria
Marianna Laurenti, <<un metro e novanta di seno e fianchi prorompenti, lunghissimi capelli rossi e occhi neri d'aquila>>, è la manager di Federico. Viene definita La Sanguinaria, per i suoi modi non proprio cordiali ed è descritta come <<una montagna di donna>> e una <<valchiria>> dai capelli color "Milva".

 (Famke Janssen)


Grace
Grace Mornier Robillard, anche detta Grace Kelly, è la sorella di Bianca, una donna perfetta in tutto e per tutto, l'orgoglio di papà, che come lui si è dedicata alla carriera diplomatica. Elegante e raffinata, veste sempre con stile, profuma di Yves Saint Laurent ed è la copia della defunta Principessa di Monaco. Bionda e delicata, Grace è il tipico splendore che fa restare gli uomini imbambolati a fissarla.

(Rosamunde Pike)


 CALENDARIO BLOGTOUR
Ed ecco le tappe da seguire per partecipare a questo meraviglioso blogtour. Se avete voglia di saperne ancora di più sul romanzo, non perdetene nessuna!

24 Aprile - BookTag (Hook a Book)
26 Aprile - Accompagnamento musicale (L'Antro di Aredhel)
28 Aprile - Dreamcast (Coffee&Books)
1 Maggio - Picnic a Roma (Please Another Book)
3 Maggio - DNA di una storia (My Crea Bookish Kingdom)
5 Maggio - Che personaggio sei? (Il sospiro del muflone)
8 Maggio - Attraverso l'obiettivo (La Bella e il Cavaliere)
10 Maggio - Read and Color (Liber Arcanus)
12 Maggio - Bianca's List (Il castello tra le nuvole)

Allora, non li trovate intriganti, oltre che belli, i protagonisti di Quello che i tuoi occhi nascondono? A me sono piaciuti moltissimo e non vedo l'ora di parlarvene in maniera più approfondita nella mia recensione. 
A presto! E continuate a seguire il blogtour ;)
xoxo


8 commenti:

  1. Con Alex mi hai steso ahahahah Bellissime scelte, davvero *_*

    RispondiElimina
  2. Che cast! Tutti bellissimi e intriganti! Federico poi col volto di Alex Pettyfer fa venire i bollore! Complimenti per le scelte!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo dream cast♡
    Adoro Shakira e immaginarla con Alex Pettyfer è fantastico ♡.♡ Sono entrambi splendidi!

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=879667718851627&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  4. Che belli che sono tutti! Non vedo l'ora di leggere questo romanzo... e poi sapere che Federico è più piccolo di Bianca mi attira parecchio!

    RispondiElimina
  5. ah beh, chi non vorrebbe Shakira al posto di Bianca? eheh bel dreamcast
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Bellissime scelte! Azzeccatissime, direi! :)

    RispondiElimina
  7. Che dire, bellissimo dreamcast ♡
    Adoro Shakira, quindi amerò ancora di più il personaggio di Bianca ♡
    Non vedo l'ora di leggere questo libro, che sono sicura mi emozionerà tantissimo ♡
    Bellissimi anche gli altri volti :)

    RispondiElimina
  8. Il dreamcast è perfetto <3 quando leggerò il libro immaginerò i personaggi con i loro volti.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)