Ultime recensioni

giovedì 14 dicembre 2017

Blogtour: "Blood of the Prophet" di Kat Ross - 4 tappa

Buongiorno, miei carissimi lettori! ^^
Oggi è il giorno della quarta tappa del blogtour dedicato a "Blood of the Prophet", di Kat Ross, seguito del sorprendente fantasy "The Midnight Sea". Una saga meravigliosa, emozionante e ricca di elementi intriganti che la rendono una delle più belle che abbia letto quest'anno. Anche il secondo volume ci riserva grandi colpi scena e momenti indimenticabili, quindi se ancora non avete letto i libri di Kat Ross, editi in Italia grazie alla Dunwich Edizioni, vi consiglio di rimediare al più presto! Ringrazio immensamente Tania per avermi coinvolta in questo splendido blogtour e tutte le ragazze che ne hanno preso parte con i loro fantastici blog! Un ringraziamento speciale anche a Regin e la Dunwich Edizioni, per la gentile collaborazione.

Blood of the Prophet
di Kat Ross

Serie: The Fourth Element #2
Prezzo eBook: 3,99 euro (gratis con Kindle Unlimited)
Prezzo cartaceo: 14,90 euro
Pagine: 306
Genere: fantasy
Link d'acquistoAmazon
Editore: Dunwich Edizioni
Data di pubblicazione: 8 Dicembre 2017


Visionario. Alchimista. Salvatore. Santo. 
Il Profeta Zarathustra è stato chiamato in molti modi. Ora trascorre il suo tempo disegnando capre dall’aspetto bizzarro. Ecco cosa succede quando ci si ritrova in una cella per duecento anni. Ma l’uomo che potrebbe essere impazzito, e che decisamente dovrebbe essere morto, è di colpo tornato a essere molto importante… Sono passate soltanto poche settimane da quando Nazafareen è fuggita dai sotterranei del Re con il suo daeva, Darius. Sperava di non dover mettere più piede all’interno dell’impero, ma la ricerca del Profeta l’ha condotta nell’antica città di Karnopolis. Devono trovarlo prima che Alexander di Macedonia bruci Persepolae, e con essa la madre di Darius. Ma non sono i soli a cercarlo. Il negromante Balthazar ha i suoi piani per il Profeta, così come il capo delle spie dei Numeratori. Mentre Nazafareen viene attirata in un gioco pericoloso, i suoi nuovi poteri prendono una brutta piega. Soltanto il Profeta comprende il segreto del suo dono, ma il prezzo di quella conoscenza potrebbe rivelarsi più di quanto Nazafareen sia disposta a pagare…


Un Libro per Personaggio
In questa tappa, un bel book tag dedicato ai personaggi più importanti del romanzo. Fatemi sapere se vi piacciono, se concordate o se avete altri libri da associare ;) 

NAZAFAREEN: un libro con un personaggio che inizia a combattere a causa della sorella
L'espediente che porta Nazafareen a combattere, a diventare una Water Dog, è perché ha perso la sorella, per colpa dei demoni. Da allora la sua anima chiede giustizia e lei lotterà senza paura, pur di darle pace. In Hunger Games (di Suzanne Collins), Katniss non combatte perché sua sorella è morta, ma solo per salvarla da un triste destino. Entrerà nell'arena, affronterà mille prove, diventerà la Ghiandaia Imitatrice, un'eroina, una forte e impavida guerriera. 

DARIUS: un libro con un personaggio schiavo
La caratteristica principale di Darius (oltre che è troppo bello per essere vero) è che è uno schiavo Druj. Una condizione che lo logora dentro ma che cerca di vivere serenamente, non mostrando quanto in realtà la detesti. Proprio in questi giorni ho iniziato Il Principe Prigioniero, di C.S. Pacat, un romance M/M molto intrigante, in cui il protagonista Damen è costretto alla schiavitù, dopo essere stato tradito dalla sua stessa famiglia. Anche lui, come Darius, non può ribellarsi a quella condizione.

ILYAS: un libro in cui un uomo ama un altro uomo
É davvero molto particolare il rapporto tra Ilyas e Tommas, il suo schiavo Druj. Una sorta di amore platonico, se così possiamo definirlo, qualcosa che va al di la dell'amicizia ma non supera certi confini. Un amore simile lo si trova anche nel romanzo fantasy di Holly Black, "Nel profondo della foresta" (che io ho letteralmente adorato), in cui uno dei protagonisti s'innamora del principe addormentato nella bara in mezzo al bosco. Convinto di non avere alcuna chance con lui, scoprirà poi che anche il principe nutre dei forti sentimenti nei suoi riguardi. La loro storia mi ha fatta sciogliere!

VICTOR: un libro con un personaggio separato dall'amata
Victor è sicuramente un personaggio ambiguo, che fino alla fine non sai se sia uno dei buoni o uno dei cattivi. Almeno, finché non leggi la sua storia travagliata, la separazione dalla sua amata. Come non pensare all'Odissea di Omero, in questo caso, in cui Ulisse, separato dalla sua Penelope, dovrà affrontare mille peripezie, prima di ricongiungersi a lei, molti anni dopo.

TIJIHA: un libro con una protagonista in fuga da un matrimonio combinato
Tijiah viene da una terra, Al Miraj, in cui i matrimoni combinati sono praticamente la normalità. Ma a tredici anni non è pronta a sposarsi, specialmente con un uomo dalla doppia, macabra personalità. Così fugge lontano insieme alla sua Druj Mirri. Come Tijiah, anche Rossella, la protagonista di Caraval (di Stephanie Garber), sceglie di fuggire da un matrimonio combinato dal padre. La sua ancora di salvezza sarà il fantastico mondo di Caraval.

******
CALENDARIO BLOGTOUR
Spero tanto questa tappa vi sia piaciuta! Ovviamente, non potete non passare anche dai blog delle altre blogger che partecipano a questo fantastico evento. Di seguito il calendario per non perdere nessun appuntamento! ;)

11 Dicembre - Dove eravamo rimasti? - Le Tazzine di Yoko
12 Dicembre - Intervistiamo Naz e Darius - My Crea Bookish Kingdom
13 Dicembre - Scopriamo le cover - Words of books
14 Dicembre - Un libro per personaggio - Coffee&Books
15 Dicembre - Quiz: quale personaggio sei? - Wonderful Monster

******
A presto!
xoxo


2 commenti:

  1. Ma che belle scelte *__* Pure ben azzeccate ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma grazie! :P Comunque Ulisse e Victor mi sembrano quelli più azzeccati di tutti, ahahah :D

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)