coffee_books

Ultime Recensioni

martedì 5 dicembre 2017

In libreria: "Ghiaccio come fuoco" di Sara Raasch

Buongiorno, carissimi lettori caffeinomani! ^^
Oggi è, finalmente, il giorno dell'uscita di "Ghiaccio come fuoco", di Sara Raasch, secondo volume di una saga fantasy strepitosa. Ho avuto modo di leggere il primo libro grazie ad un Read Along, che spero abbiate seguito in tanti, e mi è piaciuto parecchio, devo ammettere (presto la recensione). La curiosità di scoprire come si evolveranno le cose è tanta adesso. Ghiaccio come Fuoco esce nell'elegante edizione paperback Oscar fantastica, con la bellissima cover originale che, fortunatamente, è stata mantenuta. Qualcuno di voi ha letto questa saga? Vi piace?

Ghiaccio come fuoco
di Sara Raasch


Titolo originale: Ice Like Fire
Serie: Snow Like Ashes
Prezzo: 14,00 euro
Pagine: 348
Genere: fantasy, young adult
Editore: Mondadori (collana Oscar fantastica)
Data di pubblicazione: 5 Dicembre 2017


Da tre mesi i sudditi del Regno d'Inverno sono stati liberati e il re di Primavera, Angra, è scomparso, grazie soprattutto all'aiuto di Cordell. Ma ancora non c'è pace per gli inverniani: devono pagare il debito verso Cordell, e sono così costretti a lavorare nelle miniere. Dove portano alla luce qualcosa di molto potente e altrettanto pericoloso: l'abisso della magia di Primoria. Potrebbe essere l'arma definitiva per sconfiggere Angra, ma l'ultima volta che il mondo ha avuto accesso a una magia simile è precipitato verso la rovina. Così, quando il re di Cordell ordina a Meira e Theron di partire alla ricerca dei segreti della magia, la ragazza pensa di usare quel viaggio per radunare alleati con un unico scopo: evitare che i poteri dell'abisso vengano liberati. È l'unico modo per proteggere il suo popolo, e Meira è disposta a tutto pur di tenere gli inverniani al sicuro. Ma dentro di lei inizia a farsi strada un dubbio: e se la sua missione non fosse combattere solo per Inverno, ma per tutto il mondo? Saprà farlo senza mettere in pericolo le persone che ama?

L'autrice

Sara Raasch (1989) è cresciuta in Ohio e si è laureata alla Wright State University. Ma già a cinque anni aveva capito che nel suo futuro ci sarebbero stati i libri, realizzando splendidi volumi illustrati disegnati a mano. Ha raggiunto il successo nel 2015 con il primo volume della trilogia fantasy di cui Neve come cenere costituisce lo splendido esordio, seguito da Ghiaccio come fuoco. Attualmente vive in Virginia.

"Neve come Cenere" - Primo libro della serie
******

A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...