Ultime recensioni

venerdì 12 gennaio 2018

Pensieri di Dramanti: "Whatcha Wearin'?"

Buongiorno, miei cari lettori! ^^
Oggi torna la rubrica dedicata ai drama e a farci compagnia con una bella recensione c'è Gina, che ha visto "Whatcha Wearin'?" con Ji Sung. La scorsa settimana abbiamo letto l'opinione di Angela sul drama Personal Taste, mentre oggi scoprirete un drama più particolare e piccantello :P Buona lettura!

Whatcha Wearin'?


Anno: 2012
Cast Principale: Ji Sung, Kim A-Joong
Genere: romantico, commedia
Regia: Byun Sung-Hyun
Paese d'origine: Corea del Sud

Buongiorno drama lovers! Ormai l’avrete capito: noi dramanti non possiamo più farne a meno. I k-drama sono diventati uno stile di vita e noi non guardiamo solamente la versione “serial”, ma recuperiamo anche la visione dei film. Oggi vi voglio parlare di un film che creò scalpore in patria, per le scene un po’ hot e per il tema trattato, e che ha come protagonista il bello e talentuoso Ji Sung, il quale fa parte della mia personale classifica di crush dramose (sono arrivata a quota 4, sappiatelo!). Oggi vi parlo di “My Ps Partner”, conosciuto anche con il titolo di “Whatcha Wearin’?”. 
Il protagonista maschile di questo film è Hyun-seung (Ji Sung) il quale sta soffrendo le pene d’amore più brucianti dopo la chiusura della storia d’amore con la fidanzata storica (che odierete immediatamente!); la protagonista femminile, invece, è Yoon-jung (Kim Ah-joong) la quale è fidanzata da molti anni con un uomo (che odierete immediatamente anche lui) che, crede, stia perdendo l’interesse “fisico” verso di lei. Dopo una serata alquanto noiosa Yoon-jung decide di chiamare al telefono il proprio fidanzato e di intrattenerlo con del sesso telefonico che, ha letto su vari giornali, potrà far risvegliare la passione del proprio partner. Purtroppo - anzi, oserei dire, per fortuna- la nostra protagonista sbaglia l’ultima cifra del numero di telefono del proprio ragazzo e chiama uno sconosciuto… il nostro sexy Hyun-seung.
Inizialmente Hyun-seung rimane interdetto e si comporta come Yoon-jung gli dice di fare, ovvero stare zitto e obbedire alle sue richieste; quando la parte hot della telefonata termina i due scoprono l’errore di lei e dopo un iniziale imbarazzo e qualche insulto poco velato, i due iniziano a conversare sulle loro due relazioni amorose come se fossero due amici di vecchia data davanti ad una bottiglia di soju. La loro prima chiacchierata telefonica ha avuto un effetto quasi calmante per i due, così salvano i numeri di telefono l’uno dell’altra e diventano confidenti, senza realmente conoscersi. Ogni volta che lei ha bisogno di sfogarsi, a causa del fidanzato che non vuole sposarla e che non vuole neanche fare l’amore con lei (scoprirete più avanti del perchè e lo maledirete!), prende il cellulare e chiama Hyun-seung; ogni volta che lui si sente annoiato o solo, pensando alla sua ex fidanzata, telefona a Yoon-jung e si sente meglio. La loro amicizia resta segreta, ma a poco a poco quell’amicizia comincia a mutare e i due, in un momento di debolezza, decidono di incontrarsi e quando si incontrano… beh, non posso svelare cosa succede. Posso solo assicurarvi che la scena sarà molto hot, ma anche estremamente dolce.
Da qui in poi non non voglio dirvi come andrà avanti perchè è una commedia romantica tutta da scoprire… Avendo come tema centrale il sesso, però, consiglio la visione a chi è maggiorenne o abbastanza matura, perchè - per essere un k-movie - è abbastanza esplicito, nonostante non cada mai nel volgare, anzi io l’ho trovato molto romantico.
 Ho adorato all’ennesima potenza l’affascinante Ji Sung (il quale ormai ha spodestato Lee MinHo ed è arrivato al primo posto delle mie crush made in South Korea) in quanto ha interpretato Hyun-seung in maniera molto sexy e dolce; mi è davvero piaciuta anche Kim Ah-joong che ha prestato volto e fisico alla nostra protagonista femminile. Ho trovato la chimica tra i due molto convincente, ed ovviamente avrei voluto essere al posto di lei il più delle volte! *w* Una cosa che ho amato è stata anche la colonna sonora - quasi tutti i k-drama hanno delle OST che ti fanno andare in fissa - con una canzone cantata direttamente dal nostro bravo e bello, bello e bravo, Ji Sung dal titolo “Show me your panty”. La storia di snoda molto velocemente e non è assolutamente banale, i nostri due protagonisti - non spoilero nulla se vi dico che - inizieranno a provare dei forti sentimenti l’uno per l’altra (nonostante il ragazzo di Yoon-jung si decida a fare il grande passo e la ex ragazza di Hyun-seung cicci fuori come il prezzemolo!) con cui vorranno combattere solo per paura di aver trovato il vero amore per merito di uno strano ed imbarazzante sesso telefonico. 
Una commedia romantica, oserei dire pepata, che vi farà battere il cuore come se fosse una commedia alla melassa: proprio una film romantico come quelli che piacciono a me! Date una possibilità a questo film perchè alla fine della visione anche voi vorrete mostrare le vostre “panty” a Ji Sung! 


*** Gina ***

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)