coffee_books

sabato 20 giugno 2020

Blogtour: "Cercando i tuoi occhi" di Patrisha Mar - Presentazione + Recensione

Buongiorno, cari lettori caffeinomani! ^^ 
Oggi ho il piacere e l’onore di dare ufficialmente il via al Blogtour dedicato al nuovo romanzo di Patrisha Mar, “Cercando i tuoi occhi”. Se avete seguito ieri la tappa extra insieme a Sara di Starlight’s Tube, la diretta in compagnia dell’autrice, avrete già avuto modo di conoscere qualcosa riguardo il romanzo. Le tappe che seguiranno nei prossimi giorni vi permetteranno di entrare ancora di più nel mondo dei Protettori: conoscerete i personaggi, la Londra vittoriana in cui è ambientata la storia, conoscerete i retroscena di questa nuova edizione della duologia che Patrisha Mar ci regalò qualche anno fa e che io amai immensamente. Sarà un percorso che si concluderà il 1 Luglio e che spero troverete interessante, ma quello che spero più di ogni altra cosa è che possa farvi capire quanto magica e speciale sia questa storia e meriti di essere letta. 
Qualche giorno fa avete potuto leggere, qui sul blog, la recensione in super anteprima della mia amica e collaboratrice Marika. Oggi tocca a me parlarvi di Cercando i tuoi occhi, che vi ricordo, è disponibile già da ieri su Amazon, ad un prezzo piccolissimo, ma potete anche leggerlo gratuitamente, se siete abbonati a Kindle Unlimited. 

Cercando i tuoi occhi
di Patrisha Mar


Prezzo: 2,99 euro (GRATIS con Kindle Unlimited)
Genere: paranormal romance storico
Editore: self-publishing
Data di pubblicazione: 19 Giugno 2020


La paura può essere più forte dell’amore e ucciderlo lentamente. 

Londra 1856 
Bernadette e Benjamin sono Protettori, cacciatori di Notturni, mostri che si celano nel buio delle notti londinesi. La loro vita è votata alla missione, non c’è mai stato spazio per l’amore, ma saranno presto costretti a mettere in discussione ogni certezza. Joseph Fitzroy è il rampollo di una famiglia nobile, un uomo che ha smesso di cercare se stesso, ma che ha un disperato bisogno di provare qualcosa che lo faccia sentire ancora vivo. Bernadette saprà far battere finalmente il suo cuore, ma lui riuscirà a conquistarla? Cassandra Philps è una ragazza gentile, che sa bene cosa vuol dire soffrire: è cieca dalla nascita e nasconde un segreto che potrebbe metterla in pericolo. Quando Benjamin la vede per la prima volta, comprende che i loro destini sono intrecciati e che la vuole al proprio fianco. Ma la sanguinosa guerra contro i Notturni incombe, pronta a sconvolgere le sorti di ognuno. I sentimenti saranno messi a dura prova, il futuro diventerà una terribile incognita e l’amore si trasformerà in un nuovo nemico da combattere. 

Ti offro tutto me stesso, il mio cuore, il mio nome, la mia casa. Resta qui con me. 

I protettori dell’Oracolo tornano online in versione integrale, con capitoli inediti e un’edizione completamente rivista, per affascinare una nuova generazione di lettori.

<<Siamo la luce oltre le tenebre, il sole che rischiara il buio. I mostri si celano nell'oscurità mentre noi cerchiamo la verità.>>

Sono molto affezionata a questa storia di Patrisha Mar, perché è la storia che mi ha permesso, anni fa, di conoscere un’autrice e una persona meravigliosa con cui avrei, col tempo, instaurato anche una splendida amicizia. Quando Patrisha ha annunciato di voler pubblicare una versione riveduta e corretta de I Protettori dell’Oracolo, ma soprattutto integrale, che comprendesse, cioè, entrambi i libri della vecchia duologia Buio e Luce, mi sono entusiasmata all’idea. Non solo perché i lettori avrebbero avuto un’altra opportunità per conoscere la bravura dell’autrice, alle prese con un genere diverso dal romance, di cui è una regina indiscussa, ma anche perché avrei avuto modo di rileggere una storia che mi è entrata nel cuore e non ho mai dimenticato, una storia per cui ho sempre fatto il tifo e sperato di veder prendere il volo e arrivare lontano. Nuova cover, capitoli inediti, qualche piccolo ritocco qua e là, e il bellissimo “Cercando i tuoi occhi” è online e pronto per essere assaporato e regalare ancora emozioni indimenticabili, a vecchi e nuovi lettori. Patrisha Mar ci riporta nella Londra di fine Ottocento, una Londra elegante, raffinata e affaccendata da un lato, cupa e sinistra dall'altro. Di notte, infatti, si aggirano per le sue strade creature mostruose che uccidono crudelmente ignari esseri umani, demoni infestanti di ogni specie a cui degli impavidi guerrieri danno la caccia. Questi Cacciatori, la cui esistenza viene mantenuta segreta, sono i Protettori dell'Oracolo, che appartengono, per discendenza diretta, a stirpi chiamate a difendere, da secoli, l’umanità dai Notturni. Un giuramento fatto su un antico libro, un'esistenza consacrata alla missione e al pericolo, sono tutto ciò che i Protettori conoscono. Benjamin e Bernadette sono fratelli ed entrambi fanno parte di questo mondo oscuro, violento e raccapricciante.
Sono guerrieri formidabili e spietati, che hanno sempre messo la causa davanti a tutto, ma in fondo al loro cuore sentono che quel mondo non è - non può essere - tutta la loro vita. Ecco perché iniziano a farsi domande, Benjamin in particolare, e a indagare sulla loro missione e sul loro leader, Phoenix, un uomo venuto dal nulla e di cui si sa ben poco, misterioso e con tanti segreti riguardo il suo passato. Chi è quest'uomo? Cosa nasconde? E in cosa consiste realmente la missione dei Protettori dell'Oracolo? E mentre si interrogano sulla loro esistenza, cercando di dare un senso a tutto il male che sono costretti a vedere ogni notte e a combattere, si insinuerà un po’ di luce laddove dimorano solo ombre. Benjamin conoscerà la pace del cuore dal momento in cui poserà gli occhi sulla dolce Cassandra, creatura pura ed eterea, privata della vista, ma dotata di un animo sensibile, di un forte carattere e di un dono alquanto speciale, quello di vedere le auree delle persone, carpirne l'essenza. Cassandra diventerà, in un certo senso, un’ossessione per il ragazzo, non abituato a tanta calma interiore, a tanta bontà d’animo, e farà di tutto per conoscerla e includerla nella sua vita, perché sa che solo una creatura del genere può mondare la sua anima inquieta. Bernadette, invece, scoprirà grazie a Joseph, giovane rampollo dell’alta società, apparentemente frivolo e superficiale, ma in realtà genuino, appassionato e fermamente deciso a non lasciare la sua vita nelle mani delle scelte ipocrite del padre, la potenza di un sentimento diverso dalla rabbia e più influente della missione a cui si è votata. La sua indole battagliera verrà mitigata da nuove, prorompenti sensazioni, che le faranno assaporare quel lato femminile quasi del tutto sacrificato da anni di battaglie, così come la metteranno davanti ad un nemico del tutto inaspettato: l’amore
Due coppie meravigliose quelle che ci regala Patrisha Mar in questo romanzo, entrambe capaci di farci comprendere il senso dell’amore, della passione, del sacrificio, del dovere, della libertà. Sarà impossibile non empatizzare con loro, lasciarsi trasportare nel mondo feroce che li vede protagonisti, avere voglia di combattere insieme a loro, pur di potergli dare l’occasione di vivere ciò che meritano. L’autrice ha fatto davvero un ottimo lavoro con loro, così come con i personaggi secondari, che non sono mai da meno, anzi riescono a tenere sempre bene la scena e incuriosire il lettore. Per non parlare del fatto che, a mio parere, Patrisha Mar è nata per scrivere romanzi storici, visto quanto accurati sono il linguaggio da lei usato e i dettagli riguardanti un’epoca tanto lontana. Leggere Cercando i tuoi occhi sarà per voi un’esperienza gratificante come poche. Per me lo è stata. Quando lessi il romanzo nella sua prima versione mi innamorai subito di questa storia, che vagamente mi aveva ricordato le imprese di altri cacciatori di demoni, gli Shadowhunters, riuscendo però a restare sempre originale, grazie anche ad un'impronta molto romance. Rileggerlo è stato meraviglioso, ho avuto la fortuna di riassaporare tutte quelle sensazioni che mi avevano elettrizzato la prima volta e che, nuovamente, hanno riacceso il mio cuore. Le piccole aggiunte e correzioni dell'autrice hanno contributo a rendere il romanzo ancora più completo e fluido, ancora più unico, senza fargli perdere assolutamente quel sapore avventuroso e romantico che è la sua caratteristica principale. Cercando i tuoi occhi, con la sua trama ben strutturata, i suoi personaggi indimenticabili e tutta la gamma di emozioni che suscita, è un romanzo che vi consiglio di non lasciarvi scappare, se siete alla ricerca della lettura perfetta per evadere un po' dalla noia di tutti i giorni. Saprà senz'altro appassionarvi  e lasciarvi un ricordo indelebile nel cuore.
Voto: 5 tazzine per il ritorno dei miei amatissimi Protettori e di una Patrisha Mar in una veste che adoro! (Se volete leggere delle recensioni più approfondite, trovate QUI e QUI le mie recensioni alla prima edizione della duologia)

******
CALENDARIO BLOGTOUR

Spero di avervi incuriosito un po' riguardo il romanzo, ma questa era solo una piccola parte di quello che vi aspetta se seguirete il Blogtour, con tante altre tappe interessantissime! Ecco qui il calendario per non perdervi nessuna tappa :) Vi terremo compagnia tutti i giorni, tranne le domeniche, fino al 1 Luglio.



******
A presto!
xoxo
Fonte immagini: Pinterest

2 commenti:

  1. Tu sai come regalare le gioie... splendida recensione e bellissime immagini, grazieeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi dato questa opportunità! Poi i Protettori avranno sempre un posto speciale nel mio cuore, lo sai <3

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...