Recensioni

lunedì 4 giugno 2012

Dalla pagina allo schermo: The host


Fan di Stephenie Meyer, siete pronti per un nuovo adattamento cinematografico di un romanzo della vostra scrittrice del cuore?
Dovremo aspettare un po', esattamente il 29 marzo 2013, ma probabilmente ne varrà la pena. Sarà nelle sale italiane infatti il film tratto dal romanzo "The host", L'ospite.


Dimenticate il mondo dei vampiri romantici e sexy di Twilight. Dimenticate il sorriso disarmante di Edward, gli addominali scolpiti di Jacob, la tenera umanità di Bella. 
Protagonisti di questo romanzo sono niente poco di meno che gli alieni! Anche questa volta è previsto un triangolo amoroso, come nelle migliori delle tradizioni. Della serie "chi non li ama?" ma è qualcosa di completamente diverso da ciò che ci si potrebbe aspettare.

La storia


The Host racconta di un futuro in cui una razza aliena ha completamente soggiogato gli esseri umani.
I pochi umani rimasti, vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare.


 Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati.


Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared.


Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

Booktrailer



Cast

Saoirse Ronan  Melanie Stryder




William Hurt  Jeb Stryder




Max Irons Jared Howe



Jake Abel Ian O’Shea



Diane Kruger La Cercatrice



Boyd Holbrook Kyle O’Shea



Chandler Canterbury Jamie Stryder








Stephen Rider Seeker Reed


Allora, chi di voi ha letto il libro? E che ve ne pare del cast del film?
Io trovo che non sia niente male e sono sicura che sarà fantastico. Il regista è Andrew Niccol (Lord of War, In Time). Non so voi, ma a me "In Time" è piaciuto tantissimo, quindi mi aspetto grandi cose anche da "The Host", soprattutto sapendo che anche qui, come era stato in Twilight, c'è lo zampino della cara baciata-dalla-fortuna Stephenie Meyer per quanto riguarda delle decisioni creative del film.



2 commenti:

  1. Io. Non. Vedo. L'ora. Di. Vederlo!!! *O*
    Spero tanto che non mi deluda, e che non rovini il libro visto che è bellissimo! ;D
    Hai visto il video di MTV del set? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì..fantastico!:)))
      Anch'io non sto nella pelle!

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)