Recensioni

domenica 24 giugno 2012

Prossime uscite: attesa trepidante per...

Due novità importanti per voi, cari lettori!
A breve in libreria potrete trovare due romanzi molto belli. Mi incuriosiscono entrambi, naturalmente il primo da impazzire, ovvero...

 "Shades. Jack lo Squartatore è tornato" di Maureen Johnson, che sarà edito Mondadori e uscirà il 26 giugno! Almeno credo, perché non è che stiano circolando molte notizie a riguardo, la Mondadori non ne sta facendo gran pubblicità, ma su Amazon ho trovato proprio questa uscita.

cover italiana

cover originale


Scheda tecnica

Titolo: Shades. Jack lo Squartatore è tornato
Titolo originale: The name of the star
Autore: Maureen Johnson
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 320
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 26 giugno 2012

Trama



Rory è appena arrivata a Londra dall'America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città, tanto più spaventoso perché riconosciuto come l'imitazione del primo assassinio di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 conquistò con la sua efferatezza le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: proprio Rory ha notato un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma come è possibile che la sua amica, che era a fianco a lei, non abbia visto nulla?




L'altro è "Il diario di London Lane" di Cat Patrick, uscirà un po' più tardino, a metà luglio, ma è davvero promettente anche questo.


cover originale


Scheda tecnica

Titolo: Il diario di London Lane
Autore: Cat Patrick
Titolo originale: Forgotten
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 350
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di pubblicazione: 20 luglio 2012

Trama

London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.
Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?


Quale vi ispira di più?

1 commento:

  1. Leggerò tutti e due. *-*
    Non vedo l'ora di andare in libreria e comprarli. *^*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)