Recensioni

venerdì 5 aprile 2013

Anteprima: "Kill All Enemies" di Melvin Burgess

Buongiorno miei cari, 
vi annuncio che ci aspettano tantissime novità in libreria in questo mese! Abbiamo già potuto constatarlo con le ultime anteprime che ho pubblicato qualche giorno fa, ma pensavate fossero finite???
No e, infatti, eccovi qualche altro bel libro da segnare sulla vostra personale lista dei desideri...

Dall'autore più provocatorio della letteratura per ragazzi, un romanzo forte e vero sui ragazzi difficili.

Kill All Enemies
di Melvin Burgess

<<Sapevo che stava cercando con tutta se stessa di non piangere, di non scappare e di non farmi a pezzi, tutto in una volta sola. Una qualsiasi delle tre sarebbe potuta accadere all'istante, e nessuna di noi sapeva quale.>>

Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 288
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 2 Aprile 2013

Cosa succede se non hai altro se non la tua rabbia cui attaccarti, per sopravvivere? E se il mondo che ti è intorno sembra frantumarsi a ogni passo? Billie sa di non avere più possibilità. Non può più farsi beccare in una rissa, a picchiare chiunque si azzardi a provocarla. Verrebbe cacciata dall’ennesima famiglia affidataria e dall’ennesima scuola. Invece ci ricasca. Chris da quattro anni si rifiuta sistematicamente di studiare, eppure è intelligente e sveglio. I professori non lo sopportano più e all’ennesima pro- vocazione lo sbattono fuori. Rob è considerato un violento, ma in realtà è il più indifeso di tutti, e sembra impossibile che riesca a usci- re dall’ennesimo guaio in cui si è cacciato. Tutti, là fuori, saprebbero raccontare la loro storia, infarcendola di bugie, però Billie, Chris e Rob non l’hanno mai veramente raccontata a nessuno. Ma la musica migliore viene quando sei costretto a improvvisare, e allora la rabbia diventa uno strumento da suonare, perché la cosa più difficile, a volte, è farsi ascoltare. Bruciante, crudele e diretto come un pugno in faccia o il primo amore: questo romanzo e i suoi protagonisti lasceranno il segno.

L'autore

Melvill Burgess è un autore inglese nato nel 1954. Ha fatto molti mestieri e solo nel 1986 ha cominciato a scrivere, ottenendo subito un grande successo. E' considerato uno dei migliori scrittori contemporanei per adolescenti, e non ha mai avuto paura di confrontarsi con gli argomenti più controversi. Ha vinto la Carnegie Medal e il Guardian Children's Fiction Prize.


Vi giuro che mi è venuta la pelle d'oca non appena ho letto dell'uscita di questo romanzo, a me sembra stupendo e molto promettente... Poi leggere quella frase sulla cover... "Un romanzo di rabbia e d'amore", mi sembra che le carte in regola le abbia tutte per piacermi! E un'ultima cosa... stiamo parlando del Burgess di Billy Elliot, non so se mi spiego!
ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE <3
I miei complimenti per la scelta della cover, davvero un tocco di classe...

Questa la cover originale del romanzo


Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)