Recensioni

mercoledì 17 aprile 2013

Anteprima: "La bottega dei cuori golosi" di Jenny Colgan


Un'altra segnalazione per voi!
A fine Aprile, in libreria, troverete il nuovo romanzo di Jenny Colgan, una delle più amate autrici chick-lit inglesi. Dopo Appuntamento al Cupcake Cafè che ha superato le 300.000 copie nel Regno Unito, la Colgan torna a scrivere una "dolce" storia d'amore.

La Bottega dei cuori golosi è ambientata in un piccolo negozio di caramelle, sperduto nella campagna inglese dove viene catapultata dalla sua Londra, Rosie, una ragazza alla ricerca di una nuova sé. Sophie Kinsella è una delle più celebri fan della Colgan e questo libro si è aggiudicato il Melissa Nathan Award 2012 per la miglior commedia romantica.

La bottega dei cuori golosi
di Jenny Colgan


Prezzo: 17,50 euro
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: fine Aprile 2013

Meglio cercare l’ennesimo impiego precario a Londra, o ereditare un negozio di caramelle in uno sperduto paesino di campagna? Rosie, 31 anni, ragazza di città fino al midollo, sembrerebbe non avere dubbi. E se accetta di trasferirsi per qualche giorno nel Derbyshire è solo per prendersi cura della vecchia zia Lilian: trovarle una buona casa di riposo e decidere cosa fare della bottega che l’anziana parente gestisce da una vita. Eppure, quel luogo dimenticato da Starbucks ha in serbo per la ragazza sorprese e incontri inaspettati. Golosa impenitente, Rosie resterà affascinata dal negozio un po’ rétro, dietro i cui grandi vasi pieni di bonbon e liquerizie si nasconde ben più di un segreto. E scoprirà che, nonostante l’aria burbera e la lingua tagliente, Lilian ha molto da insegnarle. Per esempio, che a ogni grande amore è indissolubilmente legato un sapore speciale, e che forse per Rosie è giunto il momento di trovare il suo.

L'autore

Dopo il clamoroso successo di Appuntamento al Cupcake Cafè e La bottega dei cuori golosi, Jenny Colgan si è affermata come una delle principali scrittrici di romanzi femminili. Vive tra Londra e la Francia e con il marito e i tre figli.

<<Un romanzo che vi stuzzicherà dalla prima all'ultima pagina.>>
SOPHIE KINSELLA

<<Una storia tutta da gustare.>>
COSMOPOLITAN


Davvero carina questa uscita! Mi ispira un sacco... A voi no? :P



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. le caramelle *__*
    sono una golosona anche io!! questi sono i libri che ti fanno ingrassare!!!
    Comunque da poco ho preso Appuntamento al Cupcake Café, che mi attira molto, e anche questo suo altro libro mi incuriosisce moltissimo!!!
    Non vedo l'ora di leggerli!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)