Recensioni

venerdì 24 maggio 2013

In libreria: "Il segno del destino" di Robin LaFevers

Miei cari, una bellissima novità in libreria!
L'ho saputo soltanto oggi, ma finalmente è uscito un libro che attendevo in modo particolare... un romanzo di cui vi avevo già parlato sul gruppo facebook e di cui si vociferava appunto l'uscita italiana.
Sto parlando di "Grave Mercy" di Robin LaFevers, che in Italia è stato pubblicato ieri da Fanucci Editore con il titolo "Il segno del destino".
Naturalmente, fila dritto dritto tra i miei acquisti di questo speciale "Maggio dei libri", dato che "The Hunt" da solo si annoiava a viaggiare verso casa mia... :P

Il segno del destino
di Robin LaFevers


Titolo originale: Grave Mercy
Serie: His Fair Assassin #1
Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 464
Editore: Fanucci
Data di pubblicazione: 23 Maggio 2013

Il destino di Ismae è stato scritto ben prima che lei nascesse: la Morte l’ha segnata con una cicatrice, ma questo marchio funesto si rivelerà invece la sua strada per la salvezza. Sarà proprio quella cicatrice a farla ripudiare dal marito, un uomo violento che è stata costretta a sposare. La mano della Morte continua a guidare la ragazza, che fugge da tutto per cercare riparo nel convento di Saint Mortain, dove alcune suore osservano ancora gli antichi riti tradizionali. Qui viene trasformata in una perfetta assassina; silenziosa, seduttiva e letale, un’ancella della Morte. Presto, Ismae viene inviata alla corte di Bretagna per fare luce sugli intrighi che mettono in pericolo non solo il regno, ma anche la vita della giovane duchessa Anne. Per riuscire nell’impresa, dovrà fare appello a tutto ciò che ha imparato nel convento. Peccato che non le abbiano insegnato come tenere a bada i moti del cuore, e Ismae si ritrova lacerata tra il dovere e l’amore che preme nel suo cuore.

L'autore

Robin LaFevers è cresciuta circondata da scaffali di libri polverosi e un gruppetto di fratelli, convinta che il suo destino fosse scrivere narrativa. E' autrice di numerosi libri per ragazzi per i quali è stata insignita di diversi premi. Attualmente vive con il marito e un gatto nel Sud della California e trascorre le sue giornate alla ricerca di manufatti antichi e testi dimenticati.

<<LaFevers ha scritto un romanzo sofisticato. Un miscuglio di castelli fiabeschi, lotta del bene contro il male, veleni e pozioni, violenti (e talvolta misericordiosi) omicidi e seduzioni sottili. Un romanzo che attirerà il pubblico femminile.
BOOKLIST


Che ve ne pare?
Anche voi lo attendevate?

Quella sotto è la cover originale del libro, davvero bellissima!*_* Eppure, devo dire, che stranamente non mi dispiace affatto quella italiana, ha il suo fascino... è misteriosa.


Alla prossima!





3 commenti:

  1. Questo mi ispira un sacco!!! Spero ci sia anche l'ebook!

    RispondiElimina
  2. Questo titolo è parecchio interessante!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)