Recensioni

martedì 27 agosto 2013

Anteprime: Uscite avventurose per Nord Editore

Amici caffeinomani,
come già annunciato su facebook, le vacanze e il relax sono finiti... Si torna al solito ritmo, si torna in piena attività! Sono contenta, il blog mi è mancato tanto, ma in tutto questo tempo ho letto, ho letto, ho letto e non vedo l'ora di parlarvi di tutte le mie letture! Intanto, nel post precedente, ho scritto la recensione di "Colpa delle stelle", uno dei libri che mi ha colpito di più e che difficilmente dimenticherò... Adesso, però, sono qui per presentarvi una serie di novità libresche che approderanno a breve in libreria!
Eh, sì, dovete tenervi forti e cominciare a risparmiare, perché questi sono solo i primi di tantissimi, entusiasmanti romanzi che invaderanno i nostri scaffali!
Preparatevi!;)

La battaglia degli albi
di Markus Heitz

<<Il lato oscuro del fantasy raccontato da un autore bestseller>>


Prezzo: 19,90 euro
Pagine: 496
Editore: Nord (collana Narrativa)
Data di pubblicazione: 29 Agosto 2013

Sono partiti guerrieri, sono tornati eroi: grazie alla loro scaltrezza, Caphalor e Sinthoras hanno stretto un patto col Demone di Nebbia e lo hanno convinto a spezzare l’incantesimo che difendeva la Porta di Pietra, aprendo così l’unica via d’accesso alla Terra Nascosta a un imponente esercito di albi, orchi e giganti. Quando avranno sbaragliato anche le ultime difese dei nani, Caphalor e Sinthoras potranno finalmente preparare l’attacco contro il loro vero obiettivo: gli odiati elfi. Tuttavia, dopo le prime, esaltanti vittorie, i due albi si rendono conto che l’offensiva non ha avuto il successo sperato e che ben presto si ritroveranno a combattere una lenta e sanguinosa guerra di conquista. Mentre all’orizzonte si staglia l’ombra di una terribile minaccia: il Demone di Nebbia, infatti, non è più intenzionato a sottostare al volere degli albi e, da prezioso alleato, è diventato il loro nemico più pericoloso. Accecato dalla brama di potere, sta radunando un’orda di maghi e di potentissimi Alchemicanti – i custodi di una sostanza in grado di ridurre in cenere perfino l’acciaio –, che presto marcerà sulla capitale del regno degli albi, per fare di lui il signore assoluto di tutte le razze…


La vendetta del numero nove
di Pittacus Lore

<<Un concentrato d'azione>>.
Publishers Weekly


Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 322
Editore: Nord (collana Narrativa)
Data di pubblicazione: 29 Agosto 2013

Siamo arrivati in nove. Loro ci hanno seguiti per darci la caccia, così abbiamo deciso di separarci e di restare nascosti, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Io ho trovato rifugio in India, in un santuario isolato in mezzo alle montagne. Non avevo idea di dove fossero gli altri. Poi è arrivata Marina, il Numero Sette, insieme col Numero Sei e con Ella: lei non è una di noi, eppure la sua presenza è una luce di speranza. Significa che non siamo soli. E noi abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile… Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Il Numero Quattro è negli Stati Uniti e sta cercando il Numero Nove. Quando l’avrà trovato, ci uniremo a loro. Soltanto così potremo sconfiggere i mostri che hanno distrutto la nostra casa. E che adesso vogliono annientare anche il vostro mondo. Il giorno della resa dei conti è sempre più vicino. Io sono il Numero Otto. E sono pronto a combattere.


L'esercito dei mercenari
di Matthew Reilly

<<Il bersaglio è il mondo intero>>


Prezzo: 18,60 euro
Pagine: 368
Editore: Nord (collana Narrativa)
Data di pubblicazione: 29 Agosto 2013

Una base militare segreta nascosta tra i ghiacci.
Un’arma devastante nelle mani sbagliate.
Quattro ore di tempo per salvare il mondo.

È la più devastante minaccia terroristica di sempre. Perché questa volta il bersaglio non è l’America o l’Europa, la Cina o il Medio Oriente. Il bersaglio è il mondo intero. Un esercito di mercenari ha infatti preso il controllo di una base militare segreta sull’Isola del Drago – un luogo pressoché irraggiungibile annidato nel gelido cuore dell’Artico –, e ha attivato un’arma sperimentale dalla forza distruttrice senza precedenti. Nessun ultimatum, nessuna richiesta: entro quattro ore, ogni forma di vita sulla Terra cesserà di esistere. Troppo poco tempo per poter intervenire, quindi l’unica speranza per l’umanità è rappresentata da Shane Schofield, nome in codice Scarecrow, un marine degli Stati Uniti che si trova «in esilio» tra i ghiacci dopo che i suoi metodi anticonvenzionali gli sono valsi una taglia sulla testa. Toccherà a lui e alla sua squadra penetrare all’interno della base militare, neutralizzare i terroristi e disinnescare l’ordigno. Ma un gruppo di nemici è già sulle tracce di Scarecrow, pronta a eliminarlo prima ancora che possa mettere piede su quell’isola maledetta…



Che ve ne pare di queste novità?
Le trovate interessanti? :)





Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)