Recensioni

mercoledì 9 ottobre 2013

Rubrica: Waiting on Wednesday #2

Waiting on Wednesday è una rubrica settimanale ideata dal blog Breaking the Spine in cui verranno presentati i libri più attesi, ancora non pubblicati.

E' mercoledì e torna la rubrica "Waiting on Wednesday", in cui oggi vi segnalerò non una ma ben due uscite attesissime che non vedo l'ora di avere tra le mie manine e divorare! Tra l'altro escono lo stesso giorno, quindi volete che non aspetti con un'ansia pazzesca il 22 Ottobre?!?! :P

Legend
di Marie Lu


Serie: Legend #1
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 264
Genere: distopico
Editore: Piemme (collana Freeway)
Data di pubblicazione: 22 Ottobre 2013

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima…


I segreti di Coldtown
di Holly Black

Titolo originale: The Coldest Girl in Coldtown
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 444
Genere: fantasy, urban-fantasy
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 22 Ottobre 2013

Ti svegli la mattina dopo una festa: sei stesa in una vasca da bagno, la tenda tirata, intorno un profondo silenzio. Gli altri staranno ancora dormendo? Quando ti alzi e giri di stanza in stanza, scopri che durante la notte è successo qualcosa di tremendo. Legato a una sedia, trovi un misterioso ragazzo dagli occhi rossi. Vicino a lui, vivo e ammanettato, c'è Aidan, il tuo ex: appena provi a liberarlo, ti assale in preda a una fame atavica. Tutto questo non è normale, neppure se ti chiami Tana e sei nata in un mondo molto simile al nostro, un mondo in cui le persone si trasformano in mostri assetati di sangue e vivono confinati nelle Coldtown. Li chiami vampiri, ma potrebbero avere anche altri nomi. Molti di loro sono celebrità, li trovi ogni sera in televisione: tutti i canali trasmettono in diretta le loro feste più trasgressive. Ora non puoi più evitarli, e hai solo ottantotto giorni per salvarti: ma a quanto sei disposta a rinunciare per tenere in vita ciò che non vuoi perdere?

Questi i libri che attendo di più questa settimana :) Un fantastico distopico, Legend, primo di una serie che sono sicura conquisterà molti lettori italiani, e il romanzo autoconclusivo di un'autrice che sono curiosissima di conoscere, dopo aver letto grandi cose di lei! 
E voi, quali aspettate di più?




3 commenti:

  1. Il secondo mi attira!
    Io invece ho pubblicato il www...wednesday, fai un salto nel mio blog se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vampiri o meno, lo comprerò solo perché è un romanzo di Holly Black :P
      Passo volentieri da te ;)

      Elimina
  2. sono entrambi libri che aspetto, speriamo valgano la pena!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)