Recensioni

venerdì 31 ottobre 2014

Anteprima: "Il Principe e la Neve" di Angela C. Ryan


Rieccomi, stavolta per parlarvi di un altro romanzo che uscirà a breve e che non vedo l'ora di poter leggere! Sapete, ormai, quanto io ami il genere fantasy. E' stato uno dei miei primi amori e l'ho sempre letto, da quand'ero piccina. Ogni volta che si parla di una nuova uscita che rientra in questo genere, mi esalto e comincio a saltellare come una pazza.
Il fantasy che vi presento oggi è frutto della mente di una cara e stimata amica, autrice bravissima e di grande talento, che ha già all'attivo diverse opere. Sto parlando di Angela C. Ryan, autrice della serie young adult Sci-Fi Star Heroes Chronicles, che io ho letto e adorato, così come moltissime altre lettrici. La giovane autrice esordiente ha deciso di deliziarci ancora una volta, lasciando che la sua fantasia prendesse il sopravvento e riportasse alla luce delle idee abbandonate in un cassetto, ma pronte ad essere tirate fuori per far sognare ancora. E dopo averci fatto soffrire con citazioni, immagini, frasi e curiosità sulla sua ricchissima pagina facebook, adesso è finalmente arrivato il momento di leggere "Il Principe e la Neve", primo libro fantasy della serie Le cronache di Edenir, che verrà pubblicato a Novembre. Questa serie promette faville e sarà ricca di magia, mistero, divertimento e romanticismo. Ho già gli occhi a cuoririno!! *_*
La splendida cover, creata dalla bravissima Elisabetta Baldan, con cui Angela ha collaborato anche per la realizzazione di quella di Vision, aiuta ad entrare ancora meglio nell'atmosfera fantastica del mondo da lei ideato. Io la trovo, oltre che bellissima, anche molto suggestiva e romantica, e guardarla mi fa desiderare sempre di più di leggere questo romanzo.
Pronti a scoprire anche voi il mondo di Edenir e i suoi meravigliosi personaggi?

Il Principe e la Neve
di Angela C. Ryan


Quello che sentiva lo sentiva perché era lei. Era Neve. Semplicemente era. Un intricato sistema di emozioni che a volte riuscivano a confonderlo, altre a esaltarlo. Era affascinato dal suo alternare il coraggio al bisogno. 

Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy. Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jake, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose. A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L'ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo e così, mentre Jake si prepara a combattere l'ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile...

Non sono disponibili ancora altri dati riguardo il romanzo, né una data precisa di quando verrà pubblicato, ma manca davvero poco, secondo le stime dell'autrice. Il romanzo, come i precedenti, sarà autopubblicato e verrà reso disponibile prima in ebook e successivamente in edizione cartacea.

L'autrice

Angela C. Ryan è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive in un piccolo paesino, di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci, con il marito e il suo Siberian Husky, Zeus.

Se volete saperne di più sulle altre opere dell'autrice, visitate la sua pagina facebook, oppure leggete le mie recensioni di Hunted e VisionQUI e QUI.
Allora, curiose anche voi di conoscere questa nuova opera di Angela C. Ryan?
Manca davvero pochissimo all'uscita, tenete duro!!
E continuate a visitare il blog perché si parlerà ancora de Il Principe e la Neve e ci saranno belle sorprese in palio per voi... ;)


A presto!
xoxo





2 commenti:

  1. sono curiosissima!!! mi ispira tanto tanto!!!

    RispondiElimina
  2. questo di sicuro sarà mio, adoro quest'autrice!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)