Recensioni

mercoledì 8 ottobre 2014

Rubrica: Waiting on Wednesday #15

Waiting on Wednesday è una rubrica settimanale ideata dal blog Breaking the Spine in cui vengono presentati i libri più attesi, ancora non pubblicati.

Siamo ad un nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Waiting on Wednesday" e, questa settimana, ho scelto un libro su cui sto davvero sbavando tanto. Il primo libro della serie l'ho adorato e, adesso, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel seguito. 

Silver. La Porta di Liv
di Kerstin Gier


Titolo originale: Gold
Serie: La Trilogia dei sogni #2
Pagine: 380
Genere: paranormal, young adult, fantasy
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 6 Novembre 2014

Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Come è possibile? E cosa le nasconde Hanry, il suo «fratellastro» da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che incredibilmente condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, cacce notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata anche se con personaggi molto intriganti a partire da Henry per arrivare alla vecchia nonna. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte…

L'autrice

Kerstin Gier vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con la Trilogia delle Gemme (Red, Blue, Green) che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. 
Un successo da 800.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi.
In Italia la sua trilogia è pubblicata da Corbaccio.

cover originale

Questo il libro che attendo di più questa settimana. E il vostro qual è?




A presto!
xoxo



4 commenti:

  1. anche a me Silver era piaciuto molto, lo aspetto anche io

    RispondiElimina
  2. Non ho iniziato la serie. Credo che aspetterò la pubblicazione intera!

    RispondiElimina
  3. Lo aspetto anche io *w* nonostante non abbia ancora letto il primo, ma lo recupererò.
    La trilogia delle gemme mi è piaciuta tanto. :3

    RispondiElimina
  4. Devo ammettere che la trilogia precedente della Gier, pur rivelandosi a tratti anche carina, purtroppo non mi ha colpito più di tanto...
    Questa nuova serie mi ispira, però, per cui intendo sicuramente recuperare almeno il primo libro! ^____^

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)