Recensioni

domenica 1 febbraio 2015

Monthly Recap: Gennaio 2015

Buonasera, amici, e buona domenica! ^_^
Il mese di Gennaio è terminato, è stato un mese lungo e ricco, quindi eccomi qui a fare un piccolo resoconto di tutto quello che è successo sul blog e non solo. Se vi siete persi qualcosa, avrete la possibilità di recuperarla grazie a questa rubrica.

Innanzitutto qual è la novità principale di quest'anno? Mi sono concessa di partecipare ad una sfida di lettura davvero favolosa, ma anche parecchio difficile.


 Si tratta di una Reading Challeng lanciata dal blog Epic Reads che prevede la lettura di ben 140 romanzi di genere storico, una sfida che ho intrapreso con Anncleire del blog Please Another Book, con Chiara di Chiara Legge Troppo e con Cee di Se solo sapessi dire, ragazze e blogger straordinarie che ho avuto modo di conoscere qualche mese fa e con cui spero di portare avanti sempre una fantastica amicizia e collaborazione.
La Reading Challeng si intitola The Age of YA: A Timeline of Historical Fiction e, per saperne di più, potete cliccare QUI e leggere il mio post a riguardo. Devo ancora iniziare a leggere qualche titolo della Challenge, mi sono concessa il mese di Gennaio per leggere un po' di romanzi che mi erano stati inviati dalle CE, ma mi riprometto di cominciare nel mese di Febbraio.


Un'altra Reading Challenge a cui partecipo è quella sul blog di Susi, Bookish Advisor. Lo so, sono un po' pazza ad imbarcarmi in un'impresa simile, ben due Reading Challenge, quando a stento riuscirò a portarne avanti una. Ma le sfide mi piacciono, non mi tiro mai indietro, e poi provare non costa nulla, no? Tutte le info sulla Challenge, le trovate QUI e sotto potete leggere i miei progressi.

LIBRI LETTI E RECENSIONI

"Manuale della perfetta adultera" di Ella M. Endif (voto: 5/5) *recensione in arretrato
"Unhappenings" di Edward Aubry (voto 4/5)
"Opal" di Jennifer L. Armentrout (voto 3,5/5)
"Caccia di mezzanotte" di Colleen Gleason (voto 4/5)
"Buonanotte Amore Mio" di Daniela Volontè (voto 5/5)
"Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo" di Raffaella Fenoglio (voto 4/5)
"La fabbrica delle meraviglie" di Sharon Cameron (voto 4,5/5) ANTEPRIMA
- "L'amore è come un pacco regalo" di Barbara Schaer (RECENSIONE A BREVE)
- "L'uomo di fede" di Valentina C. Brin (RECENSIONE A BREVE)

LETTURE IN CORSO E PROSSIME LETTURE

Al momento ho in lettura uno stupendo fantasy di un'autrice italiana, ovvero "Millennio di fuoco: Seija" di Cecilia Randall, che sto letteralmente adorando, e "Black Friars. L'Ordine della Chiave" di Virginia De Winter, che leggo con calma, perché non ho nessuna intenzione di correre con questa serie, mi farò la mia bella maratona e me la godrò tutta. E poi ho iniziato ieri "Ricordati di sognare", primo libro di una serie new adult dell'autrice Rachel Van Dyken, su cui ancora non mi esprimo.
Tra le mie prossime letture ci sarà sicuramente uno dei libri della Challenge The Age of YA (non ho ancora deciso quale), "Una brava ragazza" di Mary Kubica, inviatomi dalla Newton&Compton, e qualcuno dei libri ricevuti in regalo per Natale dalle amiche, sono tanti e tutti bellissimi, ho l'imbarazzo della scelta! Ah, e poi ho promesso ad un'amica che leggerò un libro che mi ha super consigliato, ma è della mia cara Colleen Gleason, come potrei rifiutarmi? :P

GIVEAWAY, CONTEST E BLOGTOUR

- Nel mese di Gennaio ho portato avanti il Giveaway del romanzo "Io sono Vera" di Alaisse Amehana, che si è concluso il giorno dell'Epifania.

- E subito dopo è iniziato quello de "I Dissidenti" (QUI), romanzo distopico dell'esordiente Sara Zelda Mazzini, che ha attirato la curiosità e la partecipazione di molti.

- Ho anche partecipato al Review Tour del romanzo "Unhappenings", di Edward Aubry, che mi è stato gentilmente concesso dalla casa editrice Curiosity Quills Press.

ANTEPRIME

"Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins
"Four" di Veronica Roth
"La fabbrica delle meraviglie" di Sharon Cameron
"Ricordati di sognare" di Rachel Van Dyken
"La donna perfetta" di Amabile Giusti

SPECIALE RUBRICHE

- "Quattro chiacchiere e un caffè con..." la bravissima Alaisse Amehana che ha debuttato col romanzo "Io sono Vera"

"Between the Covers - Attraverso le copertine", rubrica in collaborazione con la favolosa Anncleire di Please Another Book! Questo mese abbiamo parlato delle cover del nuovo romanzo di Markus Zusak, "Io sono il Messaggero".

"Cover reveal": "La tentazione di Laura", Alessia Esse. E' stata rivelata, finalmente, la cover del primo romanzo della nuova serie erotic-romance di Alessia Esse, che uscirà prossimamente.

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY:

"I Dissidenti" di Sara Zelda Mazzini
"L'uomo di fede" di Valentina C. Brin
"Solstice. L'incantesimo d'inverno" di C.E. A Bennet
"L'amore è come un pacco regalo" di Barbara Schaer
"La chiave d'oro" di Regina Pozzati
"La donna perfetta" di Amabile Giusti

NUOVE ENTRATE LIBRESCHE

Molti dei libri che mi sono arrivati questo mese, sono regali di Natale arrivati in ritardo. Altri invece, invii da parte delle case editrici. Vi sono poi alcuni miei acquisti, per lo più libri usati acquistati su Libraccio, e diversi manga (la mia passione segreta). E poi un paio di sorprese bellissime!! <3 (cliccate sulle foto per vederle ingrandite)



 Foto 1: Manga
Continua a crescere la mia collezione di manga, che a Gennaio si è arricchita di nuovi volumi e altri acquistati di seconda mano.
- Vampire Knight, volumi 11, 12, 13, 14, 15
- Black Bird, volumi 3 e 4
- Love Begins, volumi 2 e 3
- Marmalade Boy, volumi 1 e 2 (ho cercato questa serie disperatamente!!)
- Say I Love you, volumi 3 e 4
- Ldk, volume 1

Foto 2: omaggi da parte delle Case Editrici
Ringrazio immensamente la Newton&Compton e la Mondadori che mi hanno gentilmente inviato questi tre libri, due dei quali ho già letto e recensito.
- "Una brava ragazza" di Mary Kubica
- "Buonanotte Amore Mio" di Daniela Volontè
- "La fabbrica delle meraviglie" di Sharon Cameron

Foto 3: regalo da parte di Dante B. Marconero
Un bellissimo e inaspettato regalo da parte di un'autrice che stimo e adoro. "Ombre" è il seguito di "Albion", un romanzo che ho amato tantissimo e di cui non vedo l'ora di scoprire i nuovi risvolti. Ringrazio l'autrice per la bellissima dedica e per questo regalo inatteso, ma immensamente gradito! Specifico che quello che mi è arrivato non è il romanzo, che ancora deve essere pubblicato, ma una piccola anticipazione :)



















Foto 4: Acquisto Amazon
Un acquisto che mi sono concessa dopo Natale, il primo libro di una serie urban fantasy di cui ho sentito parlare molto bene, La Confraternita del Pugnale Nero, e che non vedevo l'ora di leggere. Ho approfittato della pubblicazione in veste nuova della serie, che mi piace particolarmente.

Foto 5: Acquisto Libraccio
Non disdegno mai l'acquisto di libri usati. Devo dire che a Gennaio ho fatto un vero affare, accaparrandomi il secondo e il terzo volume della serie "La Confraternita del Pugnale Nero" di J.R. Ward e altri libri che volevo leggere da tempo, come "La Detective" di Y.S. Lee" e "La cacciatrice della notte" di Jeanine Frost. "L'ultimo sacrificio", invece, è il libro conclusivo della serie L'accademia dei vampiri, che per ora ho iniziato ma non ancora terminato.



Foto 6: regalo da parte di Susi, blogger di Bookish Advisor
Una splendida agendina che mi permetterà di organizzare le mie letture, è davvero un regalo speciale, da parte di una persona più che speciale per me!

Foto 7: regalo da parte di Patrisha Mar
La mia carissima amica Patrisha mi ha fatto per Natale questo splendido bis di romance, davvero davvero carinissimi!! Non vedo l'ora di leggerli, soprattutto la Phillips!! *_*

Foto 8: regalo da parte di Lucia
Un altro regalo inaspettato e meraviglioso, da parte della mia amica Lucia, ragazza straordinaria che ha sempre un pensiero più che carino per me! Due libri in lingua da tempo nella mia WL e che muoio dalla voglia di leggere! Penso che comincerò da Cruel Beauty, che ho già sbirciato e trovo incredibile!!! *_*


 Foto 9: acquisti DVD
E visto che non mi faccio mai mancare nulla, ecco i dvd che ho acquistato!
- Vampire Knight e Vampire Knight Guilty, le serie anime dell'omonima serie manga, di cui sono letteralmente innamorata!!
- X-Men. Giorni di un futuro passato, l'ultimo capitolo della serie prequel di X-Men. Amo ogni film degli X-Men, mancava solo questo alla mia collezione. Dopo averlo visto al cinema e averne aspettato a lungo l'uscita (e un prezzo più abbordabile), finalmente l'ho potuto comprare!! Già piango all'idea di rivederlo! Mi è arrivato da poco e non ne ho ancora avuto l'occasione..

EBOOK

- "Ricordati di sognare" di Rachel Van Dyken
- "Four" di Veronica Roth
- "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins
- "I Dissidenti" di Sara Zelda Mazzini
- "La chiave d'oro" di Regina Pozzati
- "L'amore è come un pacco regalo" di Barbara Schaer
- "L'uomo di fede" di Valentina C. Brin
- "La Principessa e la Regina. E altre storie di donne pericolose" di George R.R. Martin
- "Unhappenings" di Edward Aubrey

PROGRESSI MY TBR

Letto: "Caccia di mezzanotte" di Colleen Gleason.
In lettura: "Millennio di fuoco. Seija" di Cecilia Randall / "Black Friars. L'Ordine della Chiave" di Virginia De Winter.

PROGRESSI READING CHALLENG 2015 (CON BOOKISH ADVISOR)


 - Un libro pubblicato quest'anno: "Buonanotte Amore Mio" di Daniela Volontè
- Un libro scritto da un'autrice: "Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo" di Raffaella Fenoglio
- Un libro con il titolo di una sola parola: "Opal" di Jennifer L. Armentrout
- Un libro di un autore che ami che non hai ancora letto: "Caccia di mezzanotte" di Colleen Gleason
- Un libro ispirato ad una storia vera: "La fabbrica delle meraviglie" di Sharon Cameron
- Un libro ambientato nel futuro: "Unhappenings" di Edward Aubry

NOVITA' SUI BLOG CHE SEGUO

 - Susi del blog Bookish Advisor ha condiviso una Reading Challenge molto carina a cui mi sono iscritta. QUI per partecipare e saperne di più!
- Anncleire di Please Another Book ha intervistato Valentina C. Brin, autrice di Obsession! QUI
- Blogtour organizzato da Harlequin Mondadori in occasione dell'uscita di "Zombie allo specchio", di Gena Showalter. Prima tappa sul blog di Erika, Wonderful Monster, QUI.
- Riflessioni di una piccola blogger arrabbiata, articolo interessantissimo di Chiara, del blog Chiara Legge Troppo, QUI.
- Concorso indetto dall'autrice Amy Plum che mette in palio delle copie di "Die for me" per i lettori italiani: QUI


LIBRO DEL MESE



COVER DEL MESE


COVER DELUDENTE


LIBRO PIU' ATTESO DEL PROSSIMO MESE



COSA VI ASPETTA A FEBBRAIO SUL BLOG

E' partita oggi una bellissima iniziativa, che non dovete assolutamente perdere. Si intitola A Date With The Perfect Book Boyfriend e vede la collaborazione di numerosi blog e sorprese e regali davvero favolosi, tra cui tre splendidi romanzi e due biglietti per andare a vedere al cinema Cinquanta Sfumature di Grigio (in uscita il 14 Febbraio). Cliccate sul banner in sidebar e verrete rimandati al post di apertura dell'iniziativa.

Su Coffee&Books non mancheranno le novità, infatti è previsto un altro bel Giveaway, diverse interviste e qualche nuova rubrica.


Mi sembra sia tutto per il momento, spero di non aver dimenticato nulla di importante. Era da un po' che non mi occupavo di questa rubrica e devo dire che mi ero quasi disabituata :P
Buona serata a tutti e alla prossima!

xoxo




5 commenti:

  1. Mese pienissimo tesoro! *___*

    RispondiElimina
  2. Non so come fai: ma complimenti!

    RispondiElimina
  3. Non so come fai: ma complimenti!

    RispondiElimina
  4. Black Friars!!! <3 <3 <3
    E quanti acquisti meravigliosi!!!! *_________*

    RispondiElimina
  5. bellissimiiii complimenti per la scelta dei libri =)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)