Recensioni

domenica 1 marzo 2015

In libreria: "Of Poseidon" di Anna Banks

Tra le tante belle uscite degli ultimi mesi, ce n'è una che è passata un po' in sordina. Un romanzo che ho avuto la fortuna e il piacere di leggere in lingua e che ho tanto sperato venisse pubblicato anche in Italia. Ebbene, la mia speranza è stata ripagata e l'ho scoperto quasi per caso. La casa editrice che l'ha pubblicato è la Eden Editori, che io non conoscevo, e che ho conosciuto solo dopo aver letto che aveva pubblicato il romanzo. 
Il romanzo in questione è "Of Poseidon" di Anna Banks, una serie molto carina e originale che ruota intorno al mondo delle sirene, un mondo senza dubbio affascinante, che sono certa ammalierà anche voi. A quanto pare ne sono stati acquistati i diritti cinematografici, quindi, molto probabilmente, vedremo presto una trasposizione al cinema di questa storia bellissima!
Se non la conoscete e vi va di saperne di più, trovate QUI la mia recensione.

Of Poseidon
di Anna Banks


Serie: The Syrena Legacy #1
Prezzo: 15,50 euro
Pagine: 310
Genere: fantasy, young adult
Editore: Eden Editori (collana Fantasy)
Data di pubblicazione: Gennaio 2015

Galen, un principe Syrena, sta perlustrando la terra alla ricerca di una ragazza che comunica con i pesci o almeno questo è ciò che ha sentito dire. Emma incontra Galen durante una vacanza al mare con la sua migliore amica. L'impatto tra i due è immediato e potente, ma Galen non è ancora pienamente convinto che Emma sia colei che sta cercando. Sarà un incontro mortale con uno squalo a convincere Galen che solo Emma, con il suo Dono, è in grado di salvare il suo regno. Galen ha bisogno del suo aiuto, a qualunque costo. Due personaggi opposti, ma complementari. Due regni apparentemente distanti tra loro, ma interdipendenti. Due punti di vista diversi, ma che si integrano perfettamente. Un retaggio in comune che li divide e li unisce, in un susseguirsi di fraintendimenti che porteranno i protagonisti a far luce sul proprio passato. Un amore, voluto e temuto allo stesso tempo, in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio.

L'autrice

La prima opera pubblicata di Anna fu una lettera indirizzata al direttore del suo giornale locale, nella quale si lamentava delle misere mance che riceveva – era una cameriera di diciassette anni. Con la lettera si è guadagnata una cena gratuita al ristorante dove lavorava e gli sguardi loschi degli spilorci. Ora che sua madre è morta, Anna è sicura di poter rivelare che al liceo ha anche scritto gli elaborati di metà trimestre degli altri studenti per guadagnare i soldi per i balli scolastici. I suoi passatempi preferiti sono leggere, scrivere, bere vino e leggere e scrivere mentre beve il vino. Sa tracannare al goccio gli shottini al gin, parlare con un accento del sud e schiacciare un pisolino nel bel mezzo della giornata, di qualunque giorno della settimana – immediatamente, nientemeno! Non sa andare sui rollerblade, non si sa applicare l’eyeliner liquido e non riesce a trovare le sue chiavi. Mai. Anna vive in Florida con suo marito, sua figlia e i personaggi immaginari nella sua mente.

cover originale del romanzo

A parte l'uscita in sordina, vi consiglio assolutamente questa bella e piacevolissima lettura! Il romanzo è acquistabile sul sito Eden Edizioni, al momento, ma spero presto si possa acquistare anche su altri store. La copertina del romanzo mi ha sinceramente delusa, perché non eguaglia assolutamente la bellezza della cover originale. Che peccato! :/
Cosa ne pensate voi di questo romanzo? Siete curiosi di leggerlo?

A presto!
xoxo



2 commenti:

  1. Leggevo proprio un'anteprima l'altro giorno e sono rimasta davvero colpita dalla trama. Spero di trovarlo in libreria perché mi incuriosisce tantissimo.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)