Recensioni

domenica 1 marzo 2015

Anteprime: "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" e "Questione di cuore"

Buona domenica, amici! ^_^
Oggi condivido con voi la notizia di due fantastiche uscite che troveremo sui nostri scaffali tra qualche giorno. Uno è un romanzo che amo particolarmente, "Tutto ciò che sappiamo dell'amore", della grandissima Colleen Hoover, che verrà ripubblicato dalla Fabbri, la quale proseguirà la serie, pubblicando anche il seguito (*applaude* *fa la hola*). La serie "Slammed" della Hoover è, in effetti, troppo bella per meritarsi di venire abbandonata, quindi non potrei essere più che grata alla Fabbri per questa decisione. Il titolo è rimasto lo stesso, ma la copertina, naturalmente, sarà un'altra. Ho letto il romanzo nell'edizione Rizzoli di qualche anno fa, trovate QUI la mia recensione. Ed essendo questo il mio romanzo new adult preferito, sono certa che non mi farò mancare neanche questa edizione!
Il secondo romanzo è una storia d'amore scritta da un'autrice italiana che si è autopubblicata su Amazon. Il romanzo ha ricevuto molti consensi dal pubblico, che l'ha premiata facendola permanere a lungo nei posti più alti della classifica di romance più venduti. Questo le ha permesso di essere notata dalla Fabbri, che ha acquistato i diritti del suo romanzo. Sono davvero curiosa di scoprire questa autrice, che viene definita come la prima autrice new adult in Italia.

Tutto ciò che sappiamo dell'amore
di Colleen Hoover

Si sono baciati. Ma senza sapere che il loro è un amore vietato. Lei è ancora una studentessa, lui è il suo professore.



Titolo originale: Slammed
Serie: Slammed #1
Prezzo: 15,90 euro
Pagine: 352
Genere: new adult, romance
Editore: Fabbri Editori (collana Life)
Data di pubblicazione: 12 Marzo 2015



Lake ha vissuto l’anno peggiore della sua vita: la morte del padre, i litigi con la madre, un trasloco in una nuova città e la fatica di reinventarsi una vita. Finché non conosce Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L’intesa è immediata, ma il primo giorno in classe Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will – costretti a restare divisi – si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam (una gara di versi) per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi.

L'autrice

COLLEEN HOOVER è autrice bestseller del “New York Times” con i due romanzi Tutto ciò che sappiamo dell’amore (250.000 copie vendute in USA) e il suo seguito Tutto ciò che sappiamo di noi due. Vive in Texas con il marito e tre figli maschi.


Questione di cuore
di Carmen Bruni

Il primo romanzo della prima autrice New Adult italiana.



Prezzo: 15,90 euro
Pagine: 268
Genere: new adult, romance
Editore: Fabbri Editori (collana Life)
Data di pubblicazione: 12 Marzo 2015



È difficile custodire per tanti anni un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Giorgia, 23 anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non cambia. Alessandro, dopo un anno a Londra, non sembra più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. Ma qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: è geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, saranno in grado di spezzare antiche amicizie e promesse.

L'autrice

CARMEN BRUNI ha poco più di 30 anni. Grandissima lettrice di storie d’amore, ha iniziato a scrivere questa storia per gioco, ha continuato perché non poteva più farne a meno. Questione di cuore è il suo primo romanzo, inizialmente autopubblicato su Amazon, dove per settimane ha occupato i primi posti della classifica. A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito.


Che ne pensate di questi due romanzi?
Li leggerete?
Bellissime entrambe le copertine, mi fanno venir voglia di avere già i due libri tra le mie mani *_*
Se non avete ancora letto il romanzo della Hoover, ve lo consiglio caldamente! E' davvero uno dei più belli che abbia mai letto, uno di quelli che ti entra nel cuore e ci rimane per sempre... E Will! Oh, Will è uno di quei bookboyfriend di cui vi innamorerete perdutamente!


A presto!
xoxo



2 commenti:

  1. Mi incuriosiscono entrambi, in particolare quello della Hoover di cui ho già letto Le coincidenze dell'amore. Completamente d'accordo con te sulle copertine della Fabbri, mi piace tantissimo lo stile.

    RispondiElimina
  2. che bello, il primo l'ho letto e quest'autrice è fantastica!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)