Recensioni

sabato 20 febbraio 2016

Blogtour "Beauty and the Cyborg", di Miriam Ciraolo - Personaggi

Buongiorno, cari lettori! ^^
Oggi un nuovo blogtour fa tappa su Coffee&Books! Si tratta del blogtour dedicato al romanzo Beauty and the Cyborg, dell'esordiente Miriam Ciraolo, un fantastico retelling de La Bella e la Bestia, in chiave distopica sci-fi. Davvero imperdibile! L'ho letto con entusiasmo e sono stata contenta di essere stata contattata anche per partecipare al blogtour. E' un percorso ricco di curiosità quello cominciato il 6 Febbraio e che terminerà il 2 Marzo, vi consiglio di non perdere nemmeno una tappa. Tra l'altro, grazie al giveaway che troverete associato al blogtour, potrete vincere questo bellissimo romanzo in ebook e in edizione cartacea!
Oggi vi presenterò i personaggi di Beauty and the Cyborg, che sono diversi ma ognuno ha delle caratteristiche tali da distinguersi e farsi amare dal lettore. Non vi rivelerò qual è il mio preferito, lo scoprirete nella recensione che verrà pubblicata a breve. Ringrazio di cuore Miriam Ciraolo (che, tra l'altro, ho scoperto abita molto vicino a me! *_*) per avermi coinvolta in questo splendido blogtour e avermi dato l'opportunità di leggere il suo romanzo. Inoltre, a lei vanno tutti i miei complimenti per la stupefacente grafica dedicata al romanzo. Ogni immagine e banner che vedete è merito suo.

«Un giorno scriverò un libro» dico, senza pentirmi del mio improvviso coraggio.
La sua risposta cura le mie paure. «Non sarò io a ucciderti per questo.»
E detto da un Cyborg equivale a una promessa d'amore.

Beauty and the Cyborg
di Miriam Ciraolo


Prezzo cartaceo: 12,94 euro
Prezzo eBook: 1,99 euro 
Pagine: 390 ca.
Genere: retelling, distopico
Data di pubblicazione: 20 Dicembre 2015
Autopubblicato


E se questa storia iniziasse con: C'era una volta l'elettricità? 
Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti. In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks. Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia. Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello. Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio?

I PERSONAGGI

<<Cosa significa bellezza quando l'unica cosa che conta è sopravvivere?>>



BELLATRICE SPARKS è una giovane ragazza coraggiosa e indipendente. Sa leggere e scrivere fin da quando era bambina. Nella sua città è considerata una fuorilegge. Ha gli occhi verdi e i capelli neri come le piume dei corvi. Non si lascia intimorire da nessuno, sebbene abbia la schiena ricoperta da cicatrici inflitte dai Cyborg.





<<Un Piercing acceso di bianco sul sopracciglio sinistro è l'unico accenno di luce sul viso buio.>>

ASTON ELETTRA è il Primogenito della famiglia Elettra, nonché futuro erede al trono di Elettra. Famoso per le battute di caccia virtuali, vanta una serie di numerosi trofei e riconoscimenti. Aston è un ragazzo affascinante ma pericoloso. Ha un carattere aggressivo ed è molto testardo. Il suo colore preferito è il blu perché secondo la pratica della Pigmentazione indica la nobiltà.




<<Lo sguardo è una ferita nell'aria così ardente.>>


 LULLABELLE ELETTRA è la Principessa di Elettra. Ama lo sfarzo e tutto ciò che luccica. Ha i capelli biondi e gli occhi di un chiarissimo azzurro. Lullabelle ama l'educazione ed è famosa per il suo portamento elegante. Può apparire smorfiosa e viziata, ma solo lei sa cosa significhi vestire il ruolo di "Principessa" quando i doveri di chi indossa la corona pesano più dei piaceri. 





 <<Tra i miei segni particolari posso dire di andare pazzo per le donne isteriche, quindi ti consiglio di sorridere se non vuoi essere considerata.>>


 LUM è il più famoso elettricista di tutta Elettra e lavora al palazzo da anni. Pettina sempre i capelli all'insù con un gel speciale che ricopre la sua chioma bionda di brillantini. Sorride sempre, anche quando non dovrebbe e non si separa mai dai suoi guanti da elettricista neri con inserti verdi fluorescenti.






<<Sono qualcosa di rotto, che nessuno si è preso il disturbo di aggiustare.>>


 La famigerata "OMBRA DALL'OCCHIO ROSSO" non è altro che una leggenda, o quasi. Si dice sia "un'ombra" perché nessuno, neanche le schiave che servono quelle zone del castello, l'hanno vista mai per ciò che è realmente. Si mormora che si aggiri nel castello, nei pressi dell'Ala Ovest. Il suo tratto particolare è quello di avere un occhio rosso capace di squarciare con la sua luce anche la notte più oscura. 


CALENDARIO BLOGTOUR
Questo il calendario con tutte le imperdibili tappe del Blogtour. Non perdetene nemmeno una!


GIVEAWAY
Ed eccoci arrivati al momento tanto atteso: il giveaway! Partecipando al giveaway avrete modo di vincere una copia cartacea di Beauty and the Cyborg e un ebook del romanzo. Poche e semplici le regole da seguire:

Commentare ogni tappa del Blogtour e lasciare la propria email;
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti e mettere "mi piace" alle rispettive pagine facebook;
 – Mettere "mi piace" alla pagina facebook dell'autrice;
Condividere l'immagine del blogtour e/o il post su Facebook e/o Twitter usando gli ashtag #beautyandthecyborg #miriamciraolo (ricordate di rendere pubblico il post una volta pubblicato sulla vostra pagina)

FORM DA COMPILARE

a Rafflecopter giveaway

Spero questa tappa vi sia piaciuta. Non perdete la prossima, tra due giorni, su Emozioni in bianco e nero. Scopriremo il dreamcast di Beauty and the Cyborg! *_*


A presto!
xoxo





18 commenti:

  1. Il personaggio di Aston mi ispira moltissimo **
    Ma anche gli altri promettono bene!

    RispondiElimina
  2. Oddio sono tutti bellissimiii nelle foto *.*
    Quando leggerò il libro non potrò far altro che immaginarli così!!

    RispondiElimina
  3. Mi ispira un sacco il personaggio di Lum *___*

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Sono bastate 5 righe per farmi innamorare di Lum *.* email: pmichela92@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tutti i personaggi!bella anche questa tappa;)

    RispondiElimina
  7. Una bellissima descrizione dei personaggi! Aaaw! La mia email è fabiola.larocca@hotmail.com

    RispondiElimina
  8. Sempre più intrigante. Inizio ad immaginarmeli ... Email: bmeanyway@gmail.com

    RispondiElimina
  9. nulla da dire, bello e intenso pare!

    RispondiElimina
  10. I personaggi mi affascinano tutti, ma devo ammettere che Lum mi intriga in particolar modo *_*
    https://twitter.com/xAnnaPannax/status/696700944185221120
    https://twitter.com/xAnnaPannax/status/701343382216560640

    RispondiElimina
  11. Le schede dei personaggi sono troppo belle *-----*

    RispondiElimina
  12. I personaggi sono semplicemente meravigliosi!!

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tutti i personaggi! Non so chi scegliere *-*

    RispondiElimina
  14. Wow *^* Questo post ha aumentato a dismisura la voglia che ho di leggere questo libro! I personaggi hanno quel qualcosa che ti attira anche solo sentendo altri che parlano di loro.. poi sono davvero curiosa di poter associare i personaggi del libro di Miriam a quelli della storia originale :D

    La mia mail è manudalto89@outlook.it
    Su Fb sono "Emanuela d'Alto" e seguo i blog come "Manu LoveBook".
    Ho condiviso su Fb: https://www.facebook.com/emanuela.dalto/posts/10208655014556253?pnref=story e su Twitter: https://twitter.com/Emanuela_dAlto/status/695911605092093952.

    Ciao ciao!!

    Manu.

    RispondiElimina
  15. Splendida tappa!!! Adoro già Aston e Lullabelle!! Tutti i personaggi hanno dei nomi bellissimi e particolari!! La descrizione di Aston è stupenda!! Quel ragazzo mi piace già moltissimo!!!

    RispondiElimina
  16. Un bel blogtour, dove si scoprono sempre piu` cose *^*
    la mia email: laura3567@htmail.com

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)