Recensioni

sabato 21 marzo 2015

Rubrica: Weekly Obsession #2

Buon pomeriggio, cari followers! ^^
Oggi torna la rubrica Weekly Obsession, dedicata ai libri che più mi ossessionano. Tra le tante uscite per cui ho perso la testa, ecco un libro che ha proprio catturato la mia attenzione e che mi farà impazzire fino a quando non l'avrò acquistato e letto. Si tratta di un retelling, anche se, in realtà, la protagonista di questo romanzo è la figlia di una famosa principessa delle fiabe. Il mondo che ci viene raccontato da Stacey Jay è un mondo variegato, fatto di magia, maledizioni e creature fatate, ma anche di orchi, perfide regine e... uno splendido principe. "Princess of Thorns" è un romanzo stand-alone, ovvero autoconclusivo, e rientra in uno dei generi che, come ormai sapete, adoro alla follia: il fantasy. Stacey Jay è anche autrice di "Juliet Immortal", "Romeo Redeemed" e "Of Beast and Beauty", romanzi che stazionano da tempo nella mia wishlist e che vorrei tanto leggere.

Princess of Thorns
di Stacey Jay

A VOLTE DEVI COMBATTERE PER IL LIETO FINE


Pagine: 400
Genere: fantasy, young adult, retelling
Editore: Delacorte Press
Data di pubblicazione: 9 Dicembre 2014
INEDITO IN ITALIA


Game of Thrones incontra le fiabe dei fratelli Grimm in questa frenetica e romantica avventura fantasy sulla figlia della Bella Addormentata, una principessa guerriera che deve combattere per reclamare il suo trono. Anche se si mostra come una semplice mortale, la Principessa Aurora è stata benedetta da una fata con una grande forza, coraggio e compassione, ma è destinata a distruggere il libero arbitrio di ogni uomo che la bacerà. Travestita da ragazzo, chiede l'aiuto del bellissimo ma anche maledetto principe Niklaas, per combattere legioni del male e liberare suo fratello dalla regina degli orchi che le ha rubato il trono dieci anni prima. Riuscirà Aurora a trionfare sul male e a raggiungere il fratello prima che sia troppo tardi? Aurora e Niklaas riusciranno a spezzare le maledizioni che altrimenti impediranno loro di trovare l'unico vero amore?
(trama tradotta da me, perdonate eventuali errori)


Questo romanzo unisce tantissimi elementi che adoro: il fantasy, il retelling, l'amore da favola, una protagonista forte e intrepida (una principessa guerriera, per dirla tutta... che si traveste da uomo, per di più!! *-*). Ha anche una cover magnifica, che mi ha catturata dal primo istante (ma quanto è bello il font del titolo?). Non so se pubblicheranno mai Princess of Thorns in Italia, ma io ne sono già ossessionata e spero di leggerlo al più presto...
Voi che ne pensate?
Vi ispira un po'?


A presto!
xoxo





Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)