Esce oggi il primo volume di una trilogia urban fantasy incentrata sugli elementi chimici. Un romanzo originale, senza dubbio, scritto da un'autrice esordiente che promette molto bene. L'autrice ha pensato ad ogni dettaglio. Sul blog ufficiale (di cui trovate sotto il link), potete leggere qualsiasi curiosità sul mondo da lei creato, potete scoprire i personaggi e molto altro. Vi consiglio di visitarlo!
Chemical Games. Equazione equatoriale degli abissi
di Miriam Ciraolo
Prezzo ebook: 1,99 euro
Pagine: 180 ca.
Genere: urban fantasy
Link: Pagina Facebook, Blog Ufficiale
Data di pubblicazione: 19 Marzo 2015
Autopubblicato
E se vi dicessero che la chimica è molto più di ciò che sembra?
Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre. Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell'elemento di cui sei guardiana.
D'altra parte anche Andrea Casale, un ragazzo di vent'anni, guardiano dell'ossigeno, non comprende fino in fondo l'importanza della sua natura, fin quando capisce che la chiave per sconfiggere la morte, risiede proprio in lui, nelle sue molecole di O2. Ma il mondo dei guardiani della materia non è così semplice, tra bene e male, tra elementi e capacità nascoste, tra grandi tecnologie e segreti della materia, un gruppo di scienziati all'avanguardia cospira all'insaputa del mondo.
Anche l’umanità ha le sue gerarchie. I guardiani della materia sono tra noi e il loro elemento è un nome inciso sulla tavola periodica. Centodiciotto elementi, divisi in due schiere nemiche, saranno tutti in cerca dell’equazione che rivelerà ciò che si nasconde dietro la materia. Per decifrarla però, rimane solo un’incognita: il tassello mancante.
Rame, ossigeno, oro, mercurio, carbonio, e tu? Quale elemento sei?
Guarda il booktrailer
L'autrice
Miriam Ciraolo è nata a Messina e ha frequentato l'istituto d'arte della sua città conseguendo il diploma in maestra d'arte e stilista di moda. Da ragazzina amava inventare storie come una regista e con impegno iniziò a cimentarsi nell’arte della scrittura, che col tempo diventò la sua grande, vera, passione. Oggi l’inchiostro è la sua telecamera e il foglio bianco il suo set. Grafica, disegnatrice e blogger, con La vera storia di Cupido, edito dalla Rosa dei Venti edizioni, ha realizzato il suo primo sogno da scrittrice. Chemical Games è la sua prima trilogia, una saga urban fantasy che ha ideato grazie al suo interesse per la tavola periodica e per gli elementi chimici.
Una storia ben curata, una lettura diversa dalle solite. Miriam Ciraolo va sicuramente tenuta d'occhio. Che ne pensate? Vi ispira questo primo capitolo della saga Chemical Games?
A presto!
xoxo
Sembra molto interessante! ^^
RispondiEliminaGrazie!! :D
RispondiEliminal'ho aggiunto in WL, ispira molto
RispondiElimina