Recensioni

giovedì 29 ottobre 2015

Anteprima: "Speechless. Senza parole" di Hannah Harrington

Una bella anteprima per voi! Ho scoperto, frugando per caso su Amazon, che domani uscirà in ebook, per la collana eLit di Harlequin Mondadori, il romanzo "Speechless. Senza parole", di Hannah Harrington. Si tratta di un romanzo di qualche anno fa, che ha fatto molto parlare di sé quando venne pubblicato. Presenta i tratti tipici dei romanzi ya, ma affronta anche argomenti molto delicati, come il bullismo e l'omosessualità. La trama è particolare, di quelle che ti fanno desiderare subito di leggere il romanzo. Chelsea, la protagonista, decide di non parlare più dopo che un pettegolezzo le ha rovinato la vita. E da quel momento vedrà tutto in modo nuovo e, nel silenzio, troverà una forza che prima non aveva. Una storia che incuriosisce e che sono certa serbi una profondità capace di stupire.
 E' da tanto che desidero questo romanzo e sono felice che sia stato portato in Italia, anche se solo in edizione digitale. Lo leggerò sicuramente. Tra l'altro la cover italiana è molto carina e mantiene lo stile delle originali. Mi piace!

Speechless. Senza parole
di Hannah Harrington


Titolo originale: Speechless
Prezzo ebook: 6,99 euro
Pagine: 223
Genere: young adult, contemporary
Editore: Harlequin Mondadori (collana eLit)
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2015



Chelsea Knot sa perfettamente che i pettegolezzi sono il suo punto debole. È più forte di lei: quando scopre qualcosa non può fare a meno di sbandierarla ai quattro venti, senza pensare alle conseguenze. Finché un segreto rivelato con leggerezza non si trasforma in tragedia e finisce per ritorcersi contro di lei. Così, per imparare a tenere la bocca chiusa e a prendere in considerazione i sentimenti degli altri, Chelsea decide di non parlare più. Anche se i suoi amici di sempre la escludono, la prendono in giro, la insultano e addirittura la bullizzano. E inaspettatamente, nel silenzio, trova una nuova forza, e amici nuovi... e persino un ragazzo di cui potrebbe innamorarsi. Loro non la giudicano, forse possono addirittura perdonarla per ciò che ha fatto. Ma lei riuscirà mai a perdonare se stessa?

Cover originali




 Allora, che ne pensate di questa uscita?
Conoscevate il romanzo? Lo leggerete?

A presto!
xoxo


5 commenti:

  1. Avevo già sentito parlare del romanzo ma ''conoscere'' è una parola grossa :) Mi piace molto la cover italiana, sai? *--* Però quasi quasi lo voglio leggere in lingua ^^ La trama non sembra particolarmente complicata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata spesso tentata di comprarlo in lingua, ma alla fine è arrivato in Italia e penso che leggerò l'edizione italiana. Anche a me piace molto la cover e poi adoro la collana eLit, anche se gli ebook sono un po' carucci...

      Elimina
  2. Non conoscevo questo libro ma sembra molto interessante! Peccato che queste uscite passino un po in sordina.. La cover mi piace, solo la maglietta potevano farla di un colore meno accecante xD L'originale bianca mi piace molto di più!

    RispondiElimina
  3. Sembra promettere bene, me lo segno! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Franci! Questo libro sembra davvero interessante! Non l'avevo notato in libreria... Grazie per averlo postato! :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)