Recensioni

venerdì 9 ottobre 2015

In libreria: "Svegliami quando tutto sarà finito" di Robyn Schneider

Ieri, oltre all'attesissima uscita de Il dominio del fuoco, è arrivato in libreria anche un altro romanzo molto interessante, ma di tutt'altro genere. Si tratta di "Svegliami quando tutto sarà finito" di Robyn Schneider, un romanzo pubblicato da Fabbri Editori. La trama ci presenta una storia molto delicata, che parla di malattia ma anche di una bellissima amicizia che si tramuta in amore, una storia pronta a farci commuovere, ma anche riflettere. Sono davvero curiosa di leggere questo romanzo, arrivato un po' a sorpresa, ma sicuramente da non perdere!

Svegliami quando tutto sarà finito
di Robyn Schneider


Titolo originale: Extraordinary Means
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 335
Genere: young adult, contemporary romance
Editore: Fabbri Editori (collana Crossing)
Data di pubblicazione: 8 Ottobre 2015

Latham House è uno strano posto per incontrarsi. Un tempo era un collegio tra i boschi, ma oggi è tutta un’altra cosa. Dove una volta si raccoglievano studenti da ogni angolo degli Stati Uniti, ora vivono sotto stretto controllo medico oltre un centinaio di giovani affetti da una forma particolarmente grave di tubercolosi. Qui, lontani dal resto del mondo, i ragazzi trascorrono i giorni in perenne attesa, nella speranza di guarire e tornare dalle loro famiglie, dai loro amici, alle loro vite. È una specie di vacanza forzata, ma Lane, il nuovo arrivato, proprio non vuole saperne: ha dei progetti per il futuro e la malattia è solo un ostacolo tra lui e lo studio. Ma quando si accorge che il suo fisico non gli permette di restare la notte piegato sui libri, capisce che ci sono cose più importanti. In mensa ha notato un eccentrico gruppo di amici: Marina, una nerd con il pallino del teatro; Charlie, uno scherzoso cantautore in erba; Nick, una miniera di battute taglienti; e infine Sadie, un’aspirante fotografa con la quale condivide un vecchio, imbarazzante ricordo. Lane vuole essere uno di loro. E, soprattutto, vuole ricucire il rapporto con Sadie, incrinatosi un’estate di qualche anno prima. Entrato nel gruppo, Lane scopre una nuova vita, impara a infrangere le regole, a disobbedire in nome dell’amicizia. E insieme a Sadie ci racconta la loro storia, quella di un ragazzo e di una ragazza che giorno dopo giorno si avvicinano, si scoprono e imparano ad amarsi nonostante la malattia. Perché quando il dolore ti spinge all’estremo, l’amore è l’unico rimedio.

L'autrice

ROBYN SCHNEIDER è scrittrice, attrice e video blogger. Ha studiato scrittura creativa alla Columbia University e Bioetica alla Pennsylvania School Of Medicine. Vive a Los Angeles, ma soprattutto in rete, dove è molto attiva sia sui social network sia su YouTube.

cover originale del romanzo

Svegliami quando tutto sarà finito mi sembra una storia molto bella, anche se il titolo è forse troppo lungo. Ad ogni modo metto in wishlist il romanzo, sperando di poterlo leggere al più presto!
Voi cosa ne pensate? Vi ispira?

A presto!
xoxo



2 commenti:

  1. Non amo molto il titolo che gli hanno dato in italiano! Però ho sentito parlare benissimo di questo libro sui blog americani! Grazie per averne parlato!

    RispondiElimina
  2. Questo mi ispira parecchio! :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)