Recensioni

venerdì 18 dicembre 2015

Santa Claus Book Tag

Era da troppo tempo che non mi concedevo un bel BOOK TAG, nonostante sia stata taggata in tanti, ma per mancanza di tempo non sono riuscita a pubblicare nulla. Oggi ho beccato su Ombre Angeliche un carinissimo book tag natalizio, ideato da Serena e Sognatrice Interrotta. Si tratta di Santa Claus Book Tag e, visto che il Natale è ormai alle porte, mi sembrava quasi d'obbligo regalarvene uno (e poi quelli natalizi li amo proprio! *_*) Vi lascio alle mie risposte e aspetto di leggere le vostre :)

CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno


Un'incantevole tentazione (Natasha Boyd)
E' stata una lettura inaspettata. Volevo coccolarmi con qualcosa di romantico e dolce, ma non credevo mi avrebbe completamente travolta e appassionata come non mi succedeva da tempo. Adesso aspetto con impazienza di leggere che ne sarà di Keri Ann e Jack Eversea, due ragazzi appartenenti a due mondi distanti, ma così profondamente legati. QUI la mia recensione.


ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria


Uprooted (Naomi Novik)
E' sicuramente uno dei libri su cui sbavo di più negli ultimi tempi. Un fantasy affascinante, con una copertina pazzesca. Visto il prezzo esorbitante ho intenzione di aspettare l'edizione economica, anche se passerà un po' prima di poter stringere questo libro tra le mani e trovargli il legittimo posto nella mia cara libreria.


BABBO NATALE
E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato


Il Trono di Spade (George R.R. Martin)
Credo di aver fatto più salti di gioia in assoluto quando le mie cognate e il mio fidanzato mi hanno regalato i primi tre libri, in edizione speciale, de Il Trono di Spade. Una felicità che non si può spiegare! Morivo dalla voglia di possedere uno di quei volumi in pelle di drago e loro me ne hanno regalato addirittura tre. E' stato il regalo più bello in assoluto, decisamente.


LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria


Un giorno perfetto per innamorarsi (Anna Premoli)
Anna Premoli è l'autrice che mi ha regalato più sorrisi. E l'ho scoperta proprio con questo libro, che mi ha fatto passare le ore più spensierate di sempre. L'adoro. QUI la mia recensione.


REGALI
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?


I cavalieri del Nord (Matteo Strukul)
E' uno dei libri più belli letti quest'anno e l'ho già regalato per Natale. Penso sia una delle letture che meritano di più, una delle più sorprendenti. E poi si tratta di un autore italiano, quindi un motivo in più per regalare questo libro. Se volete seguire il mio esempio, vedrete che farete solo un'ottima figura, regalerete una storia appassionante e di qualità.


PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore


Orgoglio e Pregiudizio (Jane Austen). 
Ho sempre amato questo romanzo, anzi direi che è il mio preferito di sempre. E ho sempre amato la famiglia Bennet, difetti compresi. Direi che è quella che mi è più entrata nel cuore.


BISCOTTI
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi


Il dominio del fuoco (Sabaa Tahir). 
Nonostante i miei impegni, il lavoro e la stanchezza, ho letto questo libro in ogni momento possibile, l'ho letteralmente divorato, tanto l'ho trovato fantastico. E' il libro che ho letto in meno tempo quest'anno, un vero record, visto quanto poco ne ho avuto a disposizione. Ma non potevo farne a meno, è un libro che lascia a bocca aperta! QUI la mia recensione.


FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia


A Darker Shade of Magic (Victoria Schwab)
Ho letto diversi fantasy quest'anno, ma questo è quello che mi ha fatto sentire DAVVERO la magia. Qui è viva, palpabile e sia buona che cattiva. C'è magia in ogni pagina di questo romanzo stupendo! QUI la mia recensione.


GHIRLANDA
Decoriamo: un libro ricco di colori e bellezza


Il mio splendido migliore amico (A.G. Howard). 
Nessuna illustrazione in questo libro, ma l'autrice ci regala una prosa ricca di dettagli e colori che è impossibile ignorare. Ho adorato questo fantasy, l'ho trovato vivido, straordinario e originale. E sicuramente colorato e bellissimo. QUI la mia recensione.


INVERNO
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale


A Court of Thorns and Roses (Sarah J. Maas). 
Bellissimo romanzo fantasy di una delle autrici che più amo. Anche questo l'ho letto al volo, ma poi non l'ho recensito subito, purtroppo, e mi porto dietro questa recensione che vi scriverò non appena avrò più tempo. L'ambientazione è invernale ed è uno degli elementi che mi ha affascinata di più e che l'autrice ha trattato meglio. Stupendo! 


E questo era il mio Santa Claus Book Tag. Spero vi sia piaciuto, io mi sono divertita molto a farlo, come mi diverto sempre con questo tipo di post :)
Partecipate anche voi, sono curiosa di leggervi!

A presto!
xoxo


9 commenti:

  1. 'I cavalieri del nord', mi piacerebbe tanto leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei riuscire a recensirlo entro Dicembre, ce la farò! :P Cmq è bellissimo, leggilo!

      Elimina
  2. che carino questo Tag! ^-^ Quanta magia c'è in ADSOM!! <3
    I cavalieri del Nord mi incuriosisce moltissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tanta tanta magia! *_* e noi adoriamo la magia!! E adesso vogliamo il seguito di ADSOM!! I Cavalieri del Nord è davvero bello, a me è piaciuto un sacco..

      Elimina
  3. Anch'io ho divorato Il dominio del fuoco, una delle letture più belle di quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sicuramente tra le più notevoli! Speriamo non ci facciano aspettare troppo per il seguito!

      Elimina
  4. Tag fantastico, ho partecipato anche io con un post sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  5. Questo tag è davvero carino! *_*
    E concordo in pieno su Uprooted! Ci sto sbavando dietro anch'io da parecchio!!! :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)