Recensioni

martedì 26 gennaio 2016

Anteprima: "The 100" di Kass Morgan

Buon pomeriggio! ^^
Eccomi con un'altra bella anteprima per voi. Oggi vorrei presentarvi il romanzo The 100, di Kass Morgan, che arriverà in Italia grazie a Rizzoli. Il romanzo ha ispirato una serie tv di grande successo, dal titolo omonimo. Io non l'ho mai vista, ma pare sia davvero fantastica. Lo sarà anche il romanzo da cui la serie è tratta? Lo scopriremo. The 100 è un romanzo sci-fi dalla trama decisamente intrigante. Gli uomini sono stati costretti a vivere nello spazio, in seguito ad una guerra atomica con conseguenze per loro catastrofiche. 100 di loro torneranno sulla Terra, per cercare di capire se è possibile tornare a viverci. Sarà l'inizio di un'incredibile lotta per la sopravvivenza.

The 100
di Kass Morgan


Serie: The 100 #1
Prezzo cartaceo: 16,90 euro
Prezzo eBook: 8,99 euro
Pagine: 342
Genere: young adult, distopico, post-apocalittico, sci-fi
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2016




Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla Terra. In seguito a una devastante guerra atomica i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Tuttavia pare giunto il momento di andare in ricognizione. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo vivibile sono in cento: ragazzi considerati delinquenti dal regime poliziesco che vige sotto la guida del Cancelliere. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia e tormentati dai segreti che si annidano nel loro passato, i 100 sulla Terra devono lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma potrebbero essere l’unica speranza rimasta al genere umano.

L'autrice

Kass Morgan è nata a New York il 21 luglio 1984, e vive a Brooklyn. Ha studiato letteratura alla Brown University (laurea) e Oxford (Master), ed è una fan della fantascienza e di romanzi vittoriani. 

cover originale del romanzo


Sebbene in molti pensino che la serie tv The 100 superi di gran lunga il romanzo, sono molto curiosa. E poi non ho mai visto un film tratto da un romanzo senza prima leggere il romanzo. The 100 sembra davvero una storia che potrebbe piacermi, sci-fi intrigante, con tanta bella suspense. Gli darò un'occasione! ;)
E voi che ne pensate di questo romanzo? Lo leggerete?


A presto!
xoxo



3 commenti:

  1. Se tutto va bene, stasera mi guardo il primo episodio della serie tv! :P

    RispondiElimina
  2. La serie tv la amo ed è tra le mie preferite, ma i libri ancora non li ho letti. Magari ci proverò

    RispondiElimina
  3. La serie TV è fantastica al momento sono arrivata al 7 episodio e ci sto andando proprio a "rota" (detto romano..ihihi)è molto carina quindi penso proprio di infilare il libro nella mia WL :-)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)