coffee_books

sabato 23 gennaio 2016

Rubrica: Weekly Obsession #13

Buonasera, lettori!^^
Eccoci ad un nuovo appuntamento con Weekly Obsession, la rubrica ideata da me e dedicata ai romanzi che più mi ossessionano. Questa settimana la mia ossessione si chiama Renée Ahdieh. Lei è l'autrice di un romanzo fantasy che arriverà presto in Italia, grazie a Newton&Compton. Se come me amate i retelling, non potete perdere "La moglie del califfo", un romanzo stupendo con atmosfere da Mille e una Notte e una cover strepitosa che solo a guardarla vien voglia di comprarlo!

UN MANIFESTO DI LIBERTA' CHE HA FATTO IL GIRO  DEL MONDO

La moglie del califfo
di Renée Ahdieh


Titolo originale: The Wrath and the Dawn
Serie: The Wrath and the Dawn #1
Prezzo cartaceo: 9,90 euro
Prezzo eBook: 4,99 euro
Pagine: 384
Genere: young adult, fantasy, retelling
Editore: Newton&Compton (collana Narrativa)
Data di pubblicazione: 4 Febbraio 2016


Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.

L'autrice

Renèe Ahdieh vive a Charlotte, in North Carolina, con il marito e il loro cane. La moglie del califfo è il suo romanzo di debutto, e presto uscirà negli Stati Uniti il seguito, The Rose and the Dagger. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.reneeahdieh.com.

«Una storia seducente e con personaggi straordinari, un romanzo che non si può smettere di leggere, ricco di segreti e romanticismo.»
Publishers Weekly

«Ambientato in un contesto fatto di intrighi politici e una rivoluzione serpeggiante, questo romanzo ben costruito parla di patti traditi, violente passioni, sottili magie in un’arida città del deserto.»
Booklist

«Romantico e sognante, avvincente e pieno di suspense.»
Kirkus Reviews

 la cover originale e due cover straniere del romanzo

Che ne pensate della mia ossessione?
Vi sembra o no lecita? :P
Muoio dalla voglia di leggere questo romanzo, è da tanto che lo aspetto e, finalmente, l'uscita è imminente. Non me lo lascerò scappare!

A presto!
xoxo



6 commenti:

  1. Wow!! Mi ispira un sacco, mi sa che me lo prenderò anch'io!! Una trama molto intrigante e interessante, niente male!! Una bella ossessione, tesoro, ben motivata direi!! =D Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, poi io adoro le storie dalle atmosfere orientali, sono sicura che amerò alla follia questo libro!

      Elimina
  2. Questo libro lo voglio da un sacco di tempo. Volevo prenderlo in lingua ma visto che esce in italiano tra un po'.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io volevo prenderlo in lingua, ma appena ho saputo che usciva in Italia ho aspettato.. Tra l'altro il prezzo Newton è molto più conveniente per me :P

      Elimina
  3. ispira molto anche me, in generale i retelling sono interessanti, quest'anno ancora di più!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...