Recensioni

giovedì 10 marzo 2016

Blogtour: "Il Manoscritto Scarlatto" di Cristina Benedetti

Buongiorno, miei carissimi lettori! ^^
Oggi parte un nuovo, fantastico blogtour, dedicato al romanzo di una giovane autrice esordiente, che sono certa troverete molto interessante. A me è toccato l'onore di lanciare il Blogtour e presentarvi la trama del romanzo. Ringrazio la dolcissima Roberta per avermi coinvolta in questa iniziativa. Il Blogtour prevede ben sette tappe, durante le quali avrete modo di leggere vari approfondimenti sul romanzo, di scoprire qualche curiosità in più, di conoscere l'autrice tramite una bella intervista e molto altro ancora. Insomma, sarà un bellissimo percorso, che vi permetterà di vincere anche 3 copie eBook del romanzo. Un'opportunità davvero imperdibile!
Ma parliamo, prima di tutto, dell'opera. "Il manoscritto scarlatto", di Cristina Benedetti, è un romanzo pubblicato per la prima volta nel 2014. L'autrice ha deciso di cambiarne la veste grafica e, in questa occasione, si colloca proprio la sua promozione con questo blogtour. Se amate il genere paranormal romance, condito con elementi horror, non potete proprio perderlo. 

Il Manoscritto Scarlatto
di Cristina Benedetti


Prezzo eBook: 0,99 euro
Pagine: 331
Genere: paranormal romance, horror
Data di pubblicazione: 1 Dicembre 2014
Autopubblicato


Fiamma non è una ragazza come le altre, in lei è racchiuso il potere di richiamare gli spiriti: è una medium ed una strega. Cresciuta con questa caratteristica e aiutata da nonna Emma, anch'essa strega di campagna, Fiamma dovrà superare vari ostacoli tra cui il suo stesso dono. Decisa a controllare la propria vita, entra in contatto con l’Ordine di Mag Mell: un antichissima congregazione che raccoglie in tutto il mondo giovani con poteri magici e doni particolari come il suo. Dopo un lungo periodo di formazione presso l’Ordine, Fiamma viene mandata a Verona, nella sua città natale. Il suo potere è di fondamentale importanza per la riuscita della missione di salvataggio dell’Eletta appartenente all’Ordine di Salomone. Un’antica setta che custodisce e protegge da millenni le conoscenze magiche di Re Salomone, racchiuse nel suo scritto: la famosa Clavicola Salomonis. Ma ad attenderla c’è una realtà che supera ogni sua aspettativa e segreti che non immaginava di incontrare. Tra nuove amicizie e creature paranormali, Fiamma dovrà superare innumerevoli ostacoli e sofferenza, alla ricerca della luce necessaria per sovrastare le tenebre che incombono. In gioco non c’è solo la sua vita ma anche il suo cuore e presto sarà costretta a prendere una scelta radicale che cambierà per sempre il suo destino.

DALLA PLAYLIST DELL'AUTRICE



GIVEAWAY
Ben 3 copie ebook del romanzo in palio, partecipando a questo Giveaway. Di conseguenza, ben tre fortunati vincitori. Tutto ciò che dovrete fare è seguire qualche semplice regola:

Regole obbligatorie
1 - Seguire l'autrice su Facebook o Twitter (+2)
2 - Iscriversi ai blog che partecipano al BlogTour (+3)
3 - Lasciare un indirizzo mail al quale essere contattati in caso di vittoria (+1)

Regole Facoltative (Utili per guadagnare qualche punto in più)
4 - Commentare le tappe (+2)
5 - Condividere ed eventualmente taggare un amico magico! (+1)
6 - Mettere MI PIACE alle pagine Facebook dei blog (+1)
7 - Se avete un blog, condividete il banner dell'iniziativa.

FORM DA COMPILARE


CALENDARIO BLOGTOUR
Ed ecco a voi il calendario con tutte le imperdibili tappe di questo speciale Blogtour.


10/03 - Presentazione e Trama: Coffee&Books
14/03 - Personaggi: Divoratori di libri
17/03 - Leggende e Incantesimi: Leggendo Viaggiando
21/03 - Luoghi del romanzo: Un buon libro non finisce mai
24/03 - Recensione: Il Salotto del Gatto Libraio
28/03 - Intervista all'autrice: Dolci&Parole
31/03 - Estrazione finale: Cristina Benedetti Blog



E adesso che avete conosciuto il romanzo, non vi resta che seguire tutte le altre tappe e provare a vincere una delle copie in palio!
Buon proseguimento di blogtour :)


A presto!
xoxo



2 commenti:

  1. Bellissima trama,adoro anche la cover del romanzo!partecipo con piacere :)

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero interessante! :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)