Recensioni

venerdì 15 luglio 2016

Blogtour "Sogni di mostri e divinità" - Presentazione e Incipit


Buongiorno miei cari lettori! ^^
Oggi ho il piacere e l'onore di lanciare un Blogtour davvero speciale, che ho voluto fortemente e che spero possa appassionarvi tanto. Ieri è uscito Sogni di mostri e divinità, di Laini Taylor, e da oggi parte un'avventura bellissima alla scoperta di questo libro, l'ultimo dell'epica saga fantasy Daughter of smoke and bone, edito Fazi Editore, per la collana LainYa. Sarà un grande evento, in cui sono previste ben 12 tappe su altrettanti blog, che vi permetteranno di saperne un po' di più sul romanzo e sul magico mondo di Karou e Akiva, una chimera e un serafino che bramano la fine di una guerra secolare e la pace tra le loro razze, nonché riuscire a vivere in libertà il loro grande e potente amore! Sono davvero emozionata all'idea di lanciare questa iniziativa, non solo perché sono molto legata all'intera serie, che ho amato e sostenuto dal primo momento, ma anche perché sull'edizione cartacea del romanzo trovate una mia quote (insieme a quella di altre tre bravissime blogger), una sorpresa che mi ha riempito di gioia e di orgoglio. Ringrazio la Fazi per avermi dato l'opportunità di organizzare l'evento, facendomi anche questo prezioso e inaspettato regalo.

Sogni di mostri e divinità
di Laini Taylor


Titolo originale: Dreams of Gods & Monsters
Serie: Daughter of Smoke and Bone #3
Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 570
Genere: fantasy, young adult
Editore: Fazi Editore (collana LainYa)
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2016


La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore. In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore? Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.

L'AUTRICE


È nata nel 1971 a Chico, in California. La trilogia dedicata a Karou e al mondo delle chimere è composta da La chimera di Praga, La città di sabbia e Sogni di mostri e divinità. I diritti cinematografici della serie sono stati opzionati dalla casa di produzione americana Universal Pictures. Laini Taylor vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.



INCIPIT

Nervi a pezzi e sangue che urla, feroce e vorticoso e incessante e divorante e terribile e terribile e terribile...
<<Eliza. Eliza!>>.
Una voce. Una luce intensa, ed Eliza piombò di colpo nella realtà. Ecco come si sentiva: come se fosse caduta e atterrata su un pavimento duro. <<E' stato un sogno>>, si udì rassicurarsi. <<E' stato soltanto un sogno. Sto bene.>>.
Quante volte, in vita sua, aveva pronunciato quelle parole? Più di quante riuscisse a contarne. Però questa era la prima volta che le diceva a un uomo che aveva coraggiosamente fatto irruzione in camera sua stringendo in mano un martello strappachiodi, per impedire che qualcuno la uccidesse.
<<Tu... stavi urlando>>, disse Gabriel, il suo coinquilino, mentre lanciava occhiate sospettose negli angoli senza trovarvi alcun segno della presenza di assassini. Era ancora arruffato dal sonno e aveva l'espressione allarmata di un maniaco, con quel martello sollevato e pronto a colpire. <<Intendo dire... erano proprio urla vere>>.
<<Lo so>>, disse Eliza, sentendosi la gola irritata. <<Qualche volta lo faccio>>. Si mise seduta dritta nel letto. Il battito del cuore rimbombava come un cannone, profondo e inquietante, e si rifletteva in tutto il suo corpo; sebbene avesse la bocca secca e il respiro corto, tentò di parlare con apparente disinvoltura. <<Spiacente di averti svegliato>>.
Gabriel la guardò, perplesso, poi abbassò il martello. <<Non intendevo dire questo, Eliza. Non ho mai sentito nessuno urlare così nella vita reale. Le tue erano urla da film dell'orrore>>.
Sembrava leggermente scosso. Vattene, avrebbe voluto dirgli Eliza. Ti prego. Le mani stavano cominciando a tremare. Ben presto non sarebbe stata in grado di controllarle, e non voleva testimoni. Il crollo dell'adrenalina dopo un sogno poteva essere piuttosto sgradevole. <<Sto bene, te lo assicuro. Okay? E' solo che...>>
Maledizione.
Il tremito. La pressione che sale, la fitta dietro le palpebre e la perdita di ogni controllo.
Maledizione maledizione maledizione.
Si piegò su se stessa e nascose il viso nel copriletto mentre un profluvio di singhiozzi prendeva il sopravvento su di lei. Per quanto il sogno fosse brutto - e lo era eccome - il seguito era anche peggio, perché lei era cosciente ma ancora inerme. Il terrore - il terrore, il terrore - permaneva, e c'era qualcos'altro. Arrivava con il sogno, ogni volta, ma non scompariva con lui. Restava come un relitto abbandonato dalla marea sulla battigia. Qualcosa di orribile. Il cadavere putrido di un leviatano lasciato a marcire sulla spiaggia della sua mente. Era rimorso. Ma, Dio, quella parola era troppo delicata per descriverlo. La sensazione che le regalava il sogno, erano lucenti lame di panico e orrore conficcate in cima a una ferita aperta e purulenta di colpa.
Colpa di cosa? Era quella la parte peggiore... Dio santo, era inesprimibile ed era immensa. Troppo immensa. Niente di paragonabile era mai stato commesso in tutti i tempi e in tutti gli spazi, e la colpa era sua. Impossibile, certo. E con il necessario distacco dal sogno, anche Eliza avrebbe bollato quell'idea come ridicola e non ci avrebbe pensato più.
Lei non aveva e non avrebbe mai fatto... quella cosa.



CALENDARIO BLOGTOUR
Ed eccovi il calendario con tutte le imperdibili tappe di questo tour, un viaggio bello e appassionante che vi permetterà di approfondire la conoscenza del romanzo ma anche della serie e dell'autrice!


15 Luglio: Coffee&Books - Presentazione e Incipit 
16 Luglio: Il Castello tra le nuvole - Recap Libri precedenti 
18 Luglio: Liber Arcanus - Personaggi + Dreamcast 
19 Luglio: Starlight Book’s - Recensione 
20 Luglio: Legger-mente - Estratti 
21 Luglio: Sparkle from Books - Chimere e Serafini 
22 Luglio: Lily’s Bookmark - Confronto Cover 
23 Luglio: Bookish Advisor - L’autrice 
24 Luglio: Atelier dei libri - Recensione 
25 Luglio: Storie di notti senza luna - Ambientazioni 
26 Luglio: Wonderful Monster - 12 buoni motivi per leggere il libro 
27 Luglio: La Bella e il Cavaliere - Gadget e Tatoo ispirati alla serie

GIVEAWAY
Il Giveaway organizzato il occasione di questo blogtour vi permetterà di vincere 1 copia cartacea di Sogni di mostri e divinità. Tutto quello che dovrete fare è compilare il form sottostante e seguire qualche semplice regoletta:

Regole obbligatorie
- Mettere MI PIACE alla pagina Facebook Lainya
- Seguire i blog che partecipano al Blogtour come lettori fissi
- Commentare tutte le tappe
- Lasciare un indirizzo email valido cui essere contattati in caso di vittoria
- Compilare il form

Regole opzionali
- Twittare l’evento
- Condividere l’evento sui social
- Seguire le pagine Facebook dei blog che partecipano al Blogtour

FORM DA COMPILARE


Il Giveaway inizia oggi e terminerà il 28 Luglio. Il giorno successivo verrà proclamato il vincitore sulle pagine dei blog partecipanti al blogtour.

Che ve ne pare dell'incipit? Non lo trovate strepitoso?
Se non conoscete ancora la saga dovete assolutamente recuperare. Quale occasione migliore! :P
Vi consiglio di non perdervi questo emozionante blogtour, nella prossima tappa un recap dei libri precedenti, per non dimenticare dove eravamo rimasti. Seguiteci!
Ne approfitto per ringraziare sin da ora tutte le blogger che mi accompagneranno in questa avventura, la Fazi per la sua preziosa collaborazione e la fantastica Lorena di Petrichor per aver realizzato una grafica da sogno! *-*


A presto!
xoxo


16 commenti:

  1. E se inizia così.. che meraviglia!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe molto vincerlo *-*

    RispondiElimina
  4. Partecipo assolutamente! E' un libro che vorrei leggere, mi piacerebbe leggere l'intera trilogia! *-*

    RispondiElimina
  5. Sono troppo felice di questa uscita, ho già letto La chimera di Praga e mi è piaciuto molto *___* quindi partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  6. Ho appena iniziato questa trilogia,ho grandi aspettative,spero di avere il vostro stesso entusiasmo

    RispondiElimina
  7. Finalmente! Nn vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  8. Deve essere una meraviglia questo libro!!!!

    RispondiElimina
  9. Partecipo assolutamente visto che è nella mia reading list!!!
    credo sia una trilogia fantastica!

    RispondiElimina
  10. Partecipo, è una delle mie saghe preferite... una tra le più originali che abbia mai letto

    RispondiElimina
  11. Ho da poco iniziato la serie e sono già al secondo libro! Inutile dire che mi sta piacendo tantissimo! <3

    RispondiElimina
  12. wow, lo voglio proprio leggere!

    RispondiElimina
  13. mi piace moltissimo che inizi con l'introduzione di questo nuovo personaggio che spero di amare :D

    RispondiElimina
  14. Ho appena finito il primo libro...non pensavo potesse piacermi così tanto!! Partecipo!

    RispondiElimina
  15. ehm... qualcuno può dirmi come si chiama il primo libro della trilogia? credo che mi possa piacere e lo vorrei tanto leggere

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)