coffee_books

mercoledì 12 giugno 2019

A volte, ritornano...

Miei cari lettori,
questo post vi sembrerà strano dopo mesi che non ne postavo più, fa uno strano effetto anche a me scriverlo. Eppure, eccomi qui. Non sono morta, per chi se lo stesse chiedendo, e non sono emigrata verso un'isola deserta a godermi sole, spiaggia e cocktail con l'ombrellino. Semplicemente ho scelto di anteporre al blog il mio bellissimo bambino e di vivermi pienamente le giornate con lui e tutte le gioie che regala l'esperienza di essere mamma. Beh, "tutto molto bello", voi direte, "ma potevi comunque scrivere ogni tanto!" Sì, avrei voluto, ma non ho potuto... colpa di una connessione internet che ha deciso di non collaborare più, da un giorno all'altro, e di Marito che ha pensato "Vabbè, tanto tra poco ci trasferiamo, ormai la lasciamo così". E anch'io sono rimasta così, assente, senza la possibilità di dare spiegazioni, né di curare il mio piccolo angolino virtuale, di aggiornare la mia wishlist su Amazon, di tenermi aggiornata seguendo le stories su IG delle mie blogger preferite. Insomma, riposo un po' forzato e un po' voluto. Chiedo scusa a chi non ha ricevuto risposte, sono stata inondata di email e richieste di segnalazioni, a qualcuno riuscivo a rispondere quando ero fuori casa e il telefono mi prendeva, altri avranno pensato che sono la persona più maleducata del mondo. Mi dispiace moltissimo per questo, provvederò a contattare ognuno e fare ammenda. Adesso posso. Finalmente. Adesso si torna in carreggiata. Coffee&Books riapre i battenti, cari miei.
Abbandonato il paesino di montagna in cui abitavo e che, a parte la pace dei sensi, non mi ha regalato nessun altro giovamento perché troppo abbandonato a se stesso (del tipo che persino Heidi avrebbe fatto le valigie e avrebbe detto Ciao a monti e caprette), sono tornata a stare nella civiltà. Ho una linea internet pazzesca, sto vicino al mare, mio figlio inizia a dormire qualche ora in più e posso, finalmente, tornare a dedicarmi al blog che tanto mi è mancato. Forse non sarò assidua nei post come un tempo, e forse non riuscirò a dedicarmi a tutte le rubriche o alle iniziative che si organizzeranno, ma non mancheranno le recensioni, che è ciò a cui tengo di più, parlare dei romanzi che leggo e delle emozioni che mi suscitano, condividere la mia opinione con voi. Riprenderò da dove avevo lasciato, ho delle recensioni in bozze da novembre 2018 (da non credere, lo so), che saranno le prime che pubblicherò (Twizel Reverso sto parlando di te!) e altre - tante altre! - appuntate su un quaderno, che posterò a seguire (Bianca Marconero, Angela Contini, Patrisha Mar, Chiara Venturelli, preparatevi!) Spero vogliate ancora seguirmi. Grazie a chi lo farà, a chi ha mantenuto i contatti e l'amicizia con me, nonostante la mia assenza, a chi ha atteso pazientemente una recensione, a chi vorrà tornare a parlare con me di libri, davanti ad una bella tazzina di caffè. 

A prestissimo!

11 commenti:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...