Oggi vi segnalo l'uscita di un romanzo che sto attendendo con tanta ansia. Si tratta de Il Respiro del Tempo, di Alessia Litta, che non vedo l'ora esca nella versione cartacea, per poterlo acquistare, sfogliare, rileggere quando mi va. Ho già avuto il piacere di conoscere questa nuova storia di Alessia Litta, che mi ha permesso di leggerla in anteprima, lunedì potrete conoscere la mia opinione perché troverete la recensione sul blog, mentre il 26, il giorno dell'uscita del romanzo, partirà anche un bel Review Party che vi consiglio di non perdere ;)
Il Respiro del Tempo
di Alessia Litta
Prezzo: 1,99 euro (offerta lancio a 0,99 euro)
Genere: mistery-romance (con elementi gotici)
Editore: self-publishing
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2020
Novembre 2015.
Dopo otto mesi lontana, Delphine Bright è tornata in Bretagna. Ma non è felice. Non ha dimenticato quello che è successo la notte maledetta del suo compleanno – notte in cui si è ritrovata a perdere tutto – e non riesce a riabituarsi alla vita al maniero Laouenan.
L’occasione per allontanarsi di nuovo arriva quando il suo amico Geoffrey la invita al castello Sorzeauc nella foresta di Paimpont. Per Delphine è la soluzione perfetta. Ma non ha fatto i conti con suo padre Francis che, inaspettatamente contrario, assume a sua insaputa un uomo perché la scorti.
Eric Kerouen ha perso tutti i contatti con la famiglia Laouenan dopo i fatti di otto mesi prima, e non si aspetta certo che Francis Bright si rifaccia vivo all’improvviso con la più improbabile delle proposte: accompagnare sua figlia Delphine al castello Sorzeauc e proteggerla.
Né Delphine né Eric vorrebbero accettare una situazione del genere. Eppure non hanno scelta.
Delphine è in pericolo e una nuova minaccia sembra arrivare dal passato Laouenan.
(NOTA: non è necessaria la lettura di Vento di Kornog per seguire “Il Respiro del Tempo”, benché quest’ultimo ne sia lo spin-off e ne segua gli eventi.)
L'autrice
Alessia Litta nasce a Roma. Nel 2006 si trasferisce in Germania e alla fine del 2008 nel sud della Francia, dove vive tuttora.
Oltre alla scrittura e alla lettura, ha la passione per la fotografia e la pittura. Le piace camminare nella natura e, se potesse, riempirebbe la propria casa di cani e gatti.
Come autrice self ha pubblicato “Vento di Kornog” nel 2015, “Il Sussurro del Lago” nel 2016, “Così come sei” nel 2018, e “Vite sospese” nel 2019.
Citazioni
Eric ricordava l’impressione che gli aveva suscitato la prima volta che l’aveva vista. Spensierata, allegra, un po’ superficiale forse, ma generosa e con un grande cuore. Diversa da ogni Laouenan che avesse mai conosciuto.
Oggi riconosceva che probabilmente la spensieratezza e la superficialità erano state solo un’armatura per nascondere dolori e tormenti. Ma gli confermava anche che c’era molto di più in lei di quanto si potesse pensare a un primo sguardo. Una fragilità che lo colpiva. Una fragilità che gli faceva venire voglia di proteggerla. E non solo dai mostri reali.
******
Delphine avvampò e il cuore prese a batterle tanto forte che pensò le sarebbe scoppiato in petto.
Cercò di svicolare dalla sua stretta, ma lui le impedì di passare.
«Eric…» protestò, quasi in un’implorazione.
«Scappi sempre» mormorò lui con quella voce bassa che le faceva venire i brividi.
*******
Spero anche voi possiate innamorarvi di questa storia intensa e meravigliosa, Alessia Litta ha davvero fatto un magnifico lavoro! I luoghi, i personaggi, i misteri, tutto ciò che ha scritto vi entrerà nel cuore.
A presto!
xoxo
Nessun commento:
Posta un commento
Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)