Recensioni

lunedì 5 marzo 2012

Prossime uscite - Fantasy per tutti i gusti

Ciao a tutti, cari lettori!
Vorrei poter dire che oggi è una splendida giornata, ma qui piove ed è tutto nero. Spero, perciò, vi possa far piacere trascorrerla insieme, leggendo delle ultime novità fantasy già in libreria o prossimamente in libreria.

Per chi è appassionato davvero di fantasy, non potrà non interessarsi ad un romanzo in uscita l'8 marzo per la Newton Compton. Il principe dei fulmini, esordio letterario di Mark Lawrence, primo volume di una trilogia che promette di regalare brividi di ogni tipo.


Scheda tecnica

Titolo: Il principe dei fulmini
Autore: Mark Lawrence
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 352
Editore: Newton Compton

Trama

A otto anni ha visto uccidere la madre e il fratello. A tredici guidava una banda di fuorilegge assetati di sangue. Ora che ne ha quindici è intenzionato a diventare re…
In un mondo da incubo, in cui la violenza è all’ordine del giorno e l’unica legge possibile è quella del più forte, il principe Honorius Jorg Ancrath ha coltivato la propria ira e meditato vendetta, fuggendo dal palazzo reale e diventando il capo di una spietata banda di fuorilegge. Nella sua vita non c’è più spazio per la paura: quando non si ha niente da perdere, la morte non è altro che la fine del gioco. Dopo anni di incursioni e razzie nei villaggi del regno, per Jorg è finalmente giunto il momento di tornare al castello di suo padre e riprendere possesso di ciò che gli spetta di diritto. Ma ora che è un ragazzo senza passato, ritagliarsi un futuro può rivelarsi più difficile e doloroso del previsto. Per chiudere una volta per tutte i conti con gli orrori della sua infanzia, il principe dei fulmini dovrà sconfiggere una schiera di oscuri nemici i cui poteri superano ogni immaginazione.


Sempre in uscita per la stessa casa editrice e l'8 marzo, il nono volume di una delle saghe della prolifica Lisa J. Smith. La setta dei vampiri - La maledizione.


Scheda tecnica

Titolo: La setta dei vampiri - La maledizione
Autore: Lisa J.Smith
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 256
Editore: Newton Compton

Trama

La chiamano Keller, ma il suo nome, Raksha, significa diavolo; è una lottatrice esperta, dura e spietata, ma nei suoi occhi a volte compare l’ombra di un rimpianto… È una mutaforma, e quando la situazione lo richiede diventa una magnifica pantera nera, agile e potente. Appartiene al Circolo dell’Alba e compie le sue missioni contro il Mondo delle Tenebre insieme con la strega Winnie e la vampira Nissa. Il Popolo delle Tenebre si sta preparando a conquistare il mondo e, se nessuno lo fermerà, scatenerà l’Apocalisse. Per questo le tre ragazze rintracciano la Strega Bambina, la Strega delle Streghe, l’unica che può risvegliare i Poteri Selvaggi in grado di contrastare il male. La Strega però è una ragazzina bionda, delicata e fragile: si chiama Iliana, è spaventata e vuole solo vivere una vita normale. E presto arriverà anche l’amore a complicare le cose. Una profezia dice che Iliana dovrà sposare l’affascinante Galen Drache, discendente di un’antica famiglia di mutaforma. Galen, però, è anche l’anima gemella di Raksha.


Sempre a marzo, uscirà un altro fantasy entusiasmante. Per gli appassionati delle saghe di Trudi Canavan (Black Magician, conclusasi l'anno scorso), il secondo volume della The Traitor Spy Trilogy, iniziata con La spia dei maghi. Sto parlando de "La guaritrice dei maghi", edito sempre dalla casa editrice Nord.


Scheda tecnica

Titolo: La guaritrice dei maghi
Autore: Trudi Canavan
Prezzo: 19,60 euro
Pagine: 482
Editore: Nord

Trama

Per dimostrare il proprio valore, il giovane mago Lorkin ha intrapreso un viaggio pericolosissimo, inoltrandosi nel cuore delle terre di Sachaka, da sempre in lotta contro il regno di Kyralia. Tuttavia, grazie al suo coraggio e alla sua ferrea determinazione, il ragazzo riesce non solo a sopravvivere alle insidie del deserto, ma anche a conquistare la fiducia delle Traditrici, un gruppo di maghe sachakane che praticano incantesimi tanto antichi quanto potenti, incantesimi che potrebbero essere di vitale importanza per sconfiggere Skellin, il mago che minaccia di sottomettere il governo di Kyralia al proprio volere. Non tutte le Traditrici però credono che sia giusto condividere le loro conoscenze con uno straniero, anzi c'è chi trama nell'ombra per eliminarlo... Nel frattempo, alla Corporazione dei Maghi di Kyralia, Sonea sta insegnando agli apprendisti i segreti della magia nera, perché anche loro siano pronti a difendersi dall'attacco di Skellin. I nuovi alunni sembrano molto promettenti, soprattutto la giovanissima Lilia. Ma, ben presto, Sonea si accorgerà che quella ragazza dal talento straordinario nasconde un oscuro segreto, un segreto che potrebbe minare l'esistenza stessa della Corporazione.


Trilogia "Black Magician" più il prequel "L'apprendista del mago"


Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)