Recensioni

venerdì 8 giugno 2012

Rubrica: Nella mia lista desideri #6


Buon pomeriggio cari followers!
Scusate l'assenza di questi giorni, ma ho davvero un casino di roba da studiare e la prossima settimana esami a raffica. Infatti, vi informo che, proprio per questi motivi, mancherò una settimana. Spero la sera di essere abbastanza lucida e di buon umore da riuscire a mettermi al pc, il che equivale a: pregate con me xkè mi vadano bene questi maledetti esami! :P

Detto questo, adesso veniamo alla rubrica di oggi e a qualche altra bella novità in arrivo nelle librerie.
"Nella mia lista desideri" è la rubrica in cui vi presento dei libri che vorrei comprare da un po' di tempo. Spero sappiate darmi qualche consiglio in merito:)

 
Questa settimana abbiamo un libro, edito Newton e Compton, di cui in precedenza ho acquistato una serie, in un'unico volume (Baciata da un angelo).


cover originale

Scheda tecnica

Titolo: Sekrets. Le visioni di Megan
Autore: Elizabeth Chandler
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 182
Editore: Newton compton (collana Vertigo)

Trama

Megan ha sedici anni quando viene invitata da sua nonna, che non ha mai conosciuto, presso la grande casa di famiglia nel Maryland. Arrivando per la prima volta davanti a Scarborough House si rende conto di aver già visto quell'edificio in sogno. Megan sente subito che c'è qualcosa che non va: la nonna è ammalata e maldisposta, il cugino Matt la detesta, e la gente del paese la guarda con sospetto e timore. In più, comincia a fare strani sogni di un passato che non ha mai vissuto, ed è ossessionata da visioni di una vita non sua. Quando inizia a sentire una voce crede di essere impazzita, finché non si rende conto che ciò che quella misteriosa presenza le racconta corrisponde perfettamente alla realtà: è il fantasma di Avril a parlarle, la sorella di sua nonna. Avril aveva la stessa età di Megan quando è scomparsa senza lasciare traccia, e le somigliava in modo impressionante... Un nero segreto emerge lentamente dalle nebbie di un passato drammatico e pericoloso, una minaccia che abbatte tutte le certezze di Megan, le strappa la sua stessa identità, la attrae in un vortice da cui è impossibile uscire. E Megan può contare solo sul suo coraggio e sulla sua innocenza per trovare la salvezza.


Il secondo libro invece è "I diari dell'angelo custode" di Carolyn Jess-Cooke.
Trama appassionante e magnifica copertina, anche se quella originale ha pure il suo perchè...


cover originale

Scheda tecnica

Titolo: I diari dell'angelo custode
Autore: Carolyn Jess-Cooke
Prezzo: 18,60 euro
Pagine: 360
Editore: Longanesi (collana La Gaja Scienza)

Trama

Margot ha quarant'anni e la sua vita è stata tutta un errore. Cresciuta senza genitori, oggi è una donna incapace di ricambiare un grande amore, una madre incapace di salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Il giorno in cui muore in circostanze misteriose, Margot è sola. Ma la sua vita non si conclude. Ciò che sembrava la fine è in realtà una trasformazione: Margot diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. Scopre però che per volere divino, o forse del fato, l'essere umano che le è stato affidato altri non è che se stessa. Costretta a tornare sulla terra per rivivere la propria vita, dovrà così assistere nuovamente alla vertiginosa altalena dei suoi giorni, fatti di molti dolori e rari momenti di felicità. Da angelo custode di se stessa, Margot dovrà capire quanto e come potrà intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti e sostenere quella fragile bambina, poi ragazza e infine donna nelle mille scelte, a volte felici, più spesso tragiche, della sua esistenza. Fra i tanti dubbi e rimpianti ha solo una certezza: è disposta a tutto pur di cambiare almeno un evento, uno solo...


3 commenti:

  1. Sekrets. Le visioni di Megan mi è piaciuto molto. Ma ancora di più il seguito Innocenti bugie è molto bello! :D

    RispondiElimina
  2. Letto anch'io Sekrets ^^ e concordo con Lenah. (;
    Anche se dopo il primo libro la dinamica della narrazione e degli eventi è sempre la stessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze, allora vado sul sicuro con Sekrets...:)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)