Ultime recensioni

lunedì 4 febbraio 2013

Once upon a time... "Il sogno della bella addormentata" di Luca Centi

Carissimi,
in questa bella rubrichetta si parla di romanzi che si ispirano alle fiabe!
"Once upon a time... ovvero, quando le fiabe ispirano" è il titolo completo (troppo lungo per entrare nel banner:P) ed è una rubrica che sinceramente adoro!*_* Non so voi, ma io sono davvero parecchio fissata con le fiabe e mi piace leggere ogni romanzo che abbia a che fare con esse (vedi "Cinder", di Marissa Meyer, che amo alla follia). Ecco perché ho creato questa rubrica e spero possa essere sempre ricca di tanti bei titoli ispirati alle più belle fiabe di sempre...

Questo è primo appuntamento con "Once upon a time" e quale miglior occasione per parlare di un romanzo, scritto da un autore italianissimo, che a breve verrà pubblicato per Piemme, nella splendida collana "Freeway"?
Si tratta de "Il sogno della bella addormentata"...  Dark, eccezionalmente brillante, d'ispirazione steampunk. Insomma, un romanzo imperdibile, che con simili premesse non può non incuriosire il lettore!
Tra fiaba d'altri tempi, una Londra ottocentesca ed elementi originali ben dosati, il nuovo romanzo del giovane Luca Centi, promette di non farci annoiare.

Il 12 febbraio non fatevi assolutamente sfuggire questa entusiasmante uscita, mi raccomando! E poi, avete visto che cover favolosa? Come si fa a resistere?!*_______*
 Ve ne avevo già parlato QUI, ma vi ricordo che, se non riuscite proprio ma proprio ad aspettare (come immagino che sia!:P), potete sempre fare una piccola, anticipata immersione nel mondo di Talia, leggendo l'ebook gratuito "Il primo peccato".


Il sogno della bella addormentata
di Luca Centi


Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 252
Editore: Piemme (collana Freeway)
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2013


Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell’esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.

Estratto

Talia ha paura.
L’uomo la prende tra le braccia e lei si stringe contro il suo petto. Salgono al piano di sotto. Uno, due, dieci, venti gradini; Talia continua a vedere ben poco.
Poi Cornelius Cobbald la fa stendere su una superficie fredda e liscia. Una teca di vetro? Per quanto Talia si sforzi di vedere, i suoi occhi non incontrano che ombre e sagome sfocate.
«Riposa in eterno, mia bella addormentata» le sussurra Cornelius Cobbald. La bacia sulla fronte e fa un passo indietro, tornando a essere un’ombra tra le ombre. «Vedrai che riuscirò a salvarti. Ci riuscirò, credimi.»
Uno sbuffo di vapore avvolge ogni cosa. Un sapore amaro riempie la bocca di Talia, fino a farla soffocare: soluzione cristallina. E’ ovunque e lei non può opporsi.


L'autore

Luca Centi è nato a L’Aquila nel 1985. Laureato in Culture per la Comunicazione,è un grande appassionato di letteratura storica e fantastica. Il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J.D. Salinger,, mentre la sua scrittrice preferita è Anne Rice. Per Piemme Freeway ha pubblicato il fantasy Il silenzio di Lenth.


Che ne dite? Vi ispira?
Lo acquisterete?
E della rubrica che ne pensate?:)))


4 commenti:

  1. molto curiosa, sicuramente sarà mio!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io adoro questa rubrica!!!!!! Poi sto finendo la prima stagione di Once upon a time e sono innamorata di Pinocchio :)
    Il libro di sicuro sarà mio!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bella rubrica!!! adoro le fiabe!!!
    non vedo l'ora di leggere questo libro!!! *__*

    RispondiElimina
  4. Mi piace questa rubrica!!!=) E sicuramente dovrò leggere questo libro...adoro le fiabe!!!*-* (il prossimo mammut che comprerò sarà quello dei fratello Grimm *-*)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)