Ultime recensioni

sabato 8 giugno 2013

Ultime novità Fazi Editore

Buongiorno amici caffeinomani! 
Eh, oggi sì che ci vorrebbe una bella doppia dose di caffè, ho passato la notte in bianco per colpa delle zanzare.. ma dico, con tutto il sangue che mi succhiano non dovrebbero esplodere e morire???
Ma passiamo a cose più serie, delle segnalazioni che sicuramente troverete interessanti: le ultime novità Fazi Editore.

Dopo l'ottima accoglienza che ha ricevuto lo specchio di Beatrice, Marta Dionisio riprende la storia delle sue protagoniste raccontando in una prospettiva originale e coinvolgente gli orrori della guerra e il caos del mondo presente, i sentimenti e i disagi di due giovani donne.

Il sogno di Jessica
di Marta Dioniso


Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 352
Editore: Fazi
Data di pubblicazione: Maggio 2013

Jessica e Beatrice sono tornate ciascuna nella propria epoca, ma riambientarsi nel proprio mondo è un’impresa tutt’altro che semplice. Beatrice, ancora frastornata dall’impatto con il futuro, deve affrontare gli orrori e i pericoli incombenti della guerra mentre Jessica, segnata profondamente, deve dire addio all’adolescente spensierata e un po’ frivola che era. Adesso è a disagio con le amiche, con il fidanzato e nell’atmosfera che la circonda. Entrambe non possono fare a meno di pensare con nostalgia all’identità dell’altra, a ciò che sembra perduto per sempre. Ormai lo specchio è rotto, la strada del ritorno appare definitivamente chiusa. Ma ecco che una possibilità si fa largo negli incubi di Jessica e affiora dalle ricerche che ha avviato nel presente sulla sorte di Beatrice e della sua famiglia. Forse Beatrice non è morta, forse c’è la speranza di incontrarsi di nuovo, di scambiarsi la vita ancora una volta: l’ultimo, estremo tentativo di aiutarsi e salvarsi reciprocamente. Perché ognuna, nei panni dell’altra possa scoprire una parte fondamentale di se stessa.

L'autore

Marta Dioniso è nata a Roma nel 1992. Studia Scienze Politiche alla Luiss e il suo sogno è diventare giornalista. Ama viaggiare e conoscere posti lontani nello spazio e nel tempo. Ha scritto il suo primo romanzo, Lo specchio di Beatrice, a sedici anni, ispirata dai racconti della nonna sulla seconda guerra mondiale. Il sogno di Jessica è il suo secondo romanzo.

<<La freschezza dello stile di Marta Dionisio illumina pagine di intensa introspezione. Il suo sguardo sul complesso mondo giovanile ne svela aspetti inediti e originali in intrecci appassionanti.>>
CINZIA TANI

<<La penna agile di Marta, sorprendente per freschezza e capacità introspettiva, è un monito a ricordare che l'autenticità dello spirito, oggi in via d'estinzione, è l'unica cosa che ci può forse salvare.>>
CARLOTTA VISSANI, D - La Repubblica


Una fiaba romantica e spettrale scritta da una blogger molto seguita.

Shades of Life
di Glinda Izabel


Prezzo eBook: 1,99 euro
Pagine: 187
Editore: Lain (collana Fazi)
Data di pubblicazione: 31 Maggio 2013

Juniper Lee potrebbe concedersi ogni lusso. Potrebbe viaggiare senza preoccuparsi di avere una destinazione, abbandonarsi a ogni sorta di eccesso senza temere ripercussioni. Ma non c’è nessun bene materiale che possa distrarla dalla solitudine che la divora, perché uniper è un spettro intrappolato in una dimensione dai contorni indefiniti. Il suo cuore non batte realmente e tutto in lei è solo l’eco di una vita lontana. Quando alla sua porta si presenta Logan, attraente ragazzo dallo sguardo scintillante, Juniper deve affrontare la verità sul proprio passato e tenere a bada il suo cuore che sembra non poter fare a meno di battere per quel misterioso ragazzo che è piombato sul suo cammino e non sembra volerla lasciare andare.

L'autore

Glinda Izabel condivide la sua dipendenza per carta e inchiostro animando Atelier dei Libri, uno tra i blog letterari più seguiti in Italia. Vive nel Sud Italia ma il suo cuore batte in quel di Londra, tra un cimitero vittoriano e una sala da tè. Legge e scrive a tempo pieno, perdendosi in storie di genere paranormal e romance. Shades of Life, una fiaba romantica e spettrale, ha vinto il concorso letterario I-Fantasy Fazi.

<<Il bellissimo debutto di Glinda Izabel, Shades of Life, è una dolce ossessione. E' toccante, misterioso, magico - un'avventura romantica che lascerà per sempre un'impronta sulla vostra anima. Assolutamente consigliato.>>
REBECCA HAMILTON, autrice di The Forever Girl


Allora, vi intrigano queste due letture?
Che ne pensate?



5 commenti:

  1. Shades of Life l'ho divorato in meno di due sere appena uscito. Lettura emozionante allo stato puro.

    RispondiElimina
  2. Il sogno di Jessica, mi incuriosisce parecchio, dovrei prima però leggere il primo volume! Sto aspettando che mi arrivi il Kindle per buttarmi su Shades of life, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  3. Anche a me intriga Il sogno di Jessica =)

    RispondiElimina
  4. Shades of life, finito d leggere stanotte, davvero bello!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)