Ultime recensioni

venerdì 7 giugno 2013

Rubrica: Parola di Alex #3

Buongiorno a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con "Parola di Alex"! :)
Parola di Alex è una rubrica settimanale di consigli letterari. Due libri letti da Alex finiranno sulla sua bilancia, ma solo uno sarà quello che l'ha convinta davvero, mentre l'altro un enorme delusione. Scopriamo insieme cosa consiglia e sconsiglia oggi la nostra amica! ;)

Buon venerdì a tutti,questa settimana è stata molto intensa per me,ma nonostante tutto ho fatto le ore piccole per leggere lo splendido "Poison Princess"di Kresley Cole!

LIBRI LETTI





Poison Princess di Kresley Cole

e

Illusion di Aprilynn Pike


LIBRO CONSIGLIATO

Poison Princess 
di Kresley Cole


Serie: The Arcana Chronicles #1
Prezzo: 10,00 euro
Pagine: 454
Genere: Fantasy, Paranormal, Post-Apocalittico
Editore: Leggereditore (collana Narrativa)

Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l'Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un'antica profezia e che Evie non è l'unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...

LA MIA OPINIONE

Una storia nuova ed avvincente,personaggi ben strutturati,una trama originale e accattivante...una protagonista assolutamente perfetta!
Lo stile della Cole é sensuale, spesso macabro, sono stata letteralmente trascinata dentro un episodio di Gossipi Girl, per trovarmi, subito dopo, dentro un thriller a tinte horror.
Evie, la protagonista, racconta la sua storia come vittima inconsapevole dell'immenso potere che scorre dentro il suo sangue... vittima e carnefice allo stesso tempo! Ma è il prologo a rendere il tutto esaltante sin dalle prime righe... Arthur, il carnefice, che tira le fila dei suoi burattini, Evangeline, la povera ragazza inerme che racconta la sua vita ad un estraneo... l'eco assordante della follia di Evie e la passione che unisce due opposti, in una storia che coinvolge personaggi nuovi ed affascinanti, in ogni capitolo.
Adoro questo di un libro: il fatto di esserne in balia, di non sapere cosa mi riserverà la pagina o il capitolo seguente... persino l'evoluzione dei personaggi non segue una logica prevedibile!


VERDETTO FINALE

La Cole mi ha stregata con una storia originale e con un mix impeccabile di personaggi!
Non indugiate oltre... "La principessa del veleno" vi attende! 


LIBRO DELUDENTE

Illusions
di Aprilynne Pike


Serie: Wings #3
Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 341
Genere: Fantasy, Paranormal
Editore: Sperling&Kupfer (collana Pandora)

Un altro anno scolastico sta per cominciare e Laurel è finalmente felice. La sua storia d'amore con David procede a gonfie vele da quando lei ha rinunciato a vivere ad Avalon, tra le fate, per stargli accanto. Certo, non è stato facile dire addio a Tamani, ma Laurel è sicura di aver fatto la scelta giusta. Il primo giorno di scuola, però, accade qualcosa che turba la serenità appena conquistata: mentre attraversa il corridoio affollato di compagni, Laurel si ritrova a fissare un paio di occhi verdi e misteriosi, che conosce fin troppo bene. È lui, Tamani. In un istante il sentimento che credeva di aver dimenticato la travolge, insieme con il ricordo dei brividi e delle emozioni che solo lui riusciva a farle provare... Ma le notizie che porta Tamani interrompono bruscamente i suoi sogni a occhi aperti: la sua vita, e il regno di Avalon, sono di nuovo in pericolo. La minaccia, questa volta, viene da un nemico oscuro e potente, un nemico contro cui gli incantesimi delle fate potrebbero non bastare. Per Laurel è un momento cruciale: ignorerà la sua vera natura per restare con David, oppure combatterà per proteggere Avalon al fianco di Tamani? Il tempo stringe, perché il pericolo potrebbe essere ovunque. E anche le persone più insospettabili potrebbero nascondere segreti sconvolgenti. Come Yuki, la nuova studentessa dai delicati tratti orientali che sembra apparsa dal nulla...

LA MIA OPINIONE

Ho atteso molto il seguito di Spells, perché la storia pur trattando di fate ed avendo una connotazione molto Young, aveva un non so che di dolce e poetico.
In Wings, abbiamo conosciuto la dolce Laurel, una sedicenne che si scopre Fata e la dolce storia che sboccia tra lei e David... In Spells, la Pike introduce il mio ADORATO triangolo... oramai non si può farne a meno! Ma nonostante ciò, Tamani diventa il mio personaggio preferito, pur essendo una Fata uomo (!?!?!?)
Ma Illusion no, no, no e ancora no!
I personaggi, Laurel in primis, diventano di un odioso da ulcera!
David sembra una nuvola nera che si aggira nella storia, Lauren tiene male il piedi in due scarpe e Tamani già a fare il dolce viscido... La storia dei Troll, ecc va a farsi friggere... Avalon appena nominata, ma il SIPARIETTO-TRIANGOLO permane e diviene l'unica cosa che riempie le sonnolente pagine!
Una storia soporifera ed estremamente noiosa, un pessimo terzo libro, per una saga che aveva buone basi, ma che per via di u triangolo onnipresente, ha sciupato la sua chance!

VERDETTO FINALE

Ho intenzione di leggere Destined, magari in questo finale di saga la Pike si riscatterà, ma Illusion mi ha delusa parecchio e perciò... sconsigliato assolutamente.


Per questa settimana è tutto, a venerdì prossimo con "Parola di Alex"!
 xoxo 






8 commenti:

  1. Illusion non l'ho letto... ma su Poison princess concordo!!!!! Stupendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illusion -.-"
      Poison princess non riesco a togliermelo dalla testolina :)

      Elimina
  2. La saga della Pike non l'ho proprio cominciata e nessuna intenzione di farlo! Poison princess invece è nella mia pila grazie a voi ragazze!!! Accidenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi poison princess è un ordine :)

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di leggere poison!!! Bellissima rubrica complimenti!

    RispondiElimina
  4. Grazie Iris :)
    Spero che Poison Princess possa piacere anche a te!

    RispondiElimina
  5. Io ancora non ho letto Poison Princess, l'attesa mi sta distruggendo, ma devo risparmiare quindi credo che l'acquisto dovrà aspettare :(
    Non ho letto nessun libro di Wings, e credo che ancora non li leggerò!

    RispondiElimina
  6. Mary poison princess merita veramente ;)
    #tentatricemodalitàon

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)