Ultime recensioni

venerdì 5 luglio 2013

Anteprima: "Sangue ribelle" di Alessio Banini esce in ebook!

Ancora un'anteprima per voi, oggi!
Vi segnalo la seconda uscita per la collana e-Plesio, "Sangue ribelle"di Alessio Banini. Il libro è già disponibile sul sito della casa editrice e a giorni sarà scaricabile anche dai maggiori store online.

Sangue ribelle
di Alessio Banini


Prezzo eBook: 2,49 euro (disponibile anche in versione cartacea)
Genere: fantasy
Linksito dell'autore
Editore: Plesio (collana e-Plesio)

“Sangue Ribelle" è ambientato in un mondo vessato da un Impero dominante, che ha imposto la sua cultura e la sua religione su ogni provincia. Il romanzo si snoda attorno a tre distinte ribellioni, le cui trame s’intrecciano fino a un comune epilogo. Un capo tribù che cerca di portare in salvo la sua gente, un membro della nobiltà che lotta affinché la storia e le tradizioni delle sue terre non vengano cancellati, e, infine, un non-morto (o presunto tale), che si unisce alla causa della Regina degli Stracci, la signora di un esercito di ombre, intenzionata a muovere guerra all'Impero e a tutti i viventi. La sorte comune di queste vicende, porterà alla luce una dura realtà. Una storia cruda, reale e ben orchestrata, che metterà a nudo i lati più oscuri della razza umana.

Estratto

Nulla si crea o si distrugge, tutto si trasforma. Un cadavere diventa polvere, e si disperde nel vento. L'acqua evapora, e torna in cielo per formare la pioggia. Tutto ha un prezzo, persino la magia. Il dolore è parte della  vita, così come il piacere: questa è la lezione che ho appreso all'Accademia, questa è la lezione che ho appreso dagli antecessor. Per affrontare veramente il cambiamento, c'è bisogno del sacrificio più grande. 

L'autore

Alessio Banini, nato nel 1983 nella provincia di Siena, vive una vita modesta nei pressi di Montepulciano. 
Laureato in antropologia, sfrutta le tematiche della sua formazione accademica per arricchire le sue opere. 
Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo di narrativa fantastica , La Razza Maledetta.

Dicono del libro

"Vi era un tempo in cui il buon Alessio si cimentava nei primi esperimenti di narrativa con uno stile insistente in una bozza già buona dell'ambientazone dell'Impero. Ora il tempo delle prove è finito, lo stile è maturo e non si fa più notare con la sua insistenza, e io dopo aver letto Sangue ribelle mi sento un po' più colto di prima."
(recensione di Vlad Sandrini, apparsa sul blog vlad72.blogspot.it)

CONSIGLIATO SE: Cerchi qualcosa che ti stupisca


Che ne dite di questo fantasy?
Vi ispira?




1 commento:

  1. La copertina non mi piace per niente. Diciamo che non è il genere di copertina che attira, e non mi fa pensare "Questo deve essere un fantasy". Infatti, se non avessi letto di quale genere si tratta, l'avrei scambiato per un romanzo di guerra (?) ahaha. Comunque, copertina a parte, la trama sembra interessante. Magari ci farò un pensierino!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)