Ultime recensioni

lunedì 14 ottobre 2013

Anteprime: le fantastiche uscite di domani!

Buon lunedì amici e buon inizio settimana!
Domani è un giorno speciale e ricco di uscite, ecco perché ho deciso di radunare tutte le anteprime in un unico post e consigliarvi caldamente di non lasciarvene sfuggire nessuna! ;)
Il primo libro della lista, "Tenebre e Ghiaccio" di Leigh Bardugo, l'ho letto e recensito in anteprima, quindi se volete saperne di più, vi basterà cliccare QUI per leggere il mio parere ;)

Tenebre e Ghiaccio
di Leigh Bardugo



Titolo originale: Shadow and Bone
Serie: The Grisha #1
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 288
Genere: Fantasy
Editore: Piemme (collana Freeway)

La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall’affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.


Cursed. I segreti delle sorelle Cahill
di Jessica Spotswood


Titolo originale: Star Cursed
Serie: The Cahill Witch Chronicles #2
Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 349
Genere: paranormal
Editore: Sperling&Kupfer (collana Pandora)

New England, fine Ottocento. Cate Cahill si sente maledetta dalle stelle, da quando è venuta a conoscere la profezia che riguarda lei e le sorelle, Maura e Tess: una di loro mostrerà di avere poteri magici eccezionali e potrà cambiare il corso della storia, ma una di loro morirà prima della fine del secolo. La sua vita è diventata un incubo, e Finn, il ragazzo di cui è disperatamente innamorata, l'ha lasciata. Ma Cate non ha intenzione di accettare supinamente il proprio destino né di mettere in pericolo le adorate sorelle. Purtroppo Maura - che inizia a manifestare poteri inaspettati decide di fare di testa propria e scatena una vera guerra in seno alla famiglia. Una guerra spietata a cui nessuna di loro è preparata, e che potrebbe costare a Cate la cosa più cara che ha: Finn...


Millennio di fuoco
di Cecilia Randall


Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 415
Genere: fantasy storico
Editore: Mondadori

Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera. Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende. Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie. Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino.

Bellissime, vero?
Quale vi ispira di più?



3 commenti:

  1. Tenebre e ghiaccio! Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. tenebra di ghiaccio e millennio di fuoco!!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)