Recensioni

mercoledì 13 maggio 2015

Rubrica: Waiting on Wednesday #22

Cari lettori,
torna oggi l'appuntamento settimanale con la rubrica "Waiting on Wednesday" (ideata da Breaking the Spine), nella quale vi presento un romanzo di cui attendo con impazienza la pubblicazione.
Questa settimana sono particolarmente in ansia per l'uscita di "Regina Rossa", di Victoria Aveyard, che vedrà la luce il 1° Giugno, grazie a Mondadori. Si tratta di un romanzo di genere fantasy distopico, con una trama davvero accattivante, che mi ha colpita dal primo momento. Anche la cover è bellissima e sono contenta che la casa editrice l'abbia mantenuta anche per l'edizione italiana. Regina Rossa è, sicuramente, uno dei libri più attesi del mese di Giugno, periodo in cui saremo sommersi da bellissime uscite! Intanto, è per questo che scalpito di più...

Regina Rossa
di Victoria Aveyard


Titolo originale: Red Queen
Serie: Red Queen #1
Prezzo: 19,00 euro
Pagine: 250
LinkGoodreads
Genere: fantasy, distopico, young adult
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 1° Giugno 2015


Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.

L'autrice

Victoria Aveyard è nata e cresciuta a East Longmeadow, una cittadina del Massachusetts famosa solo per ospitare la peggiore rotatoria di tutti gli Stati Uniti. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri.


Cosa ne pensate di questo romanzo? Anche voi desiderate leggerlo?
Trovo il prezzo davvero scoraggiante, ma spero comunque di farlo mio, prima o poi:P


A presto!
xoxo


3 commenti:

  1. Red Queen e senza dubbio un libro attesissimo e ho deciso di leggere anche questo. Con tutto il successo che ha avuto deve essere davvero bello. E poi io ho un debole per la distopia!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, quanto tempo che non lasciavo un commento! *Valy, vergogna!*
    Comunque, anche io aspetto questo libro da una vita! Per una volta l'edizione italiana non ha tardato ad arrivare perciò ormai aspetterò di prenderlo in italiano invece che in lingua. Pure io sono contentissima che abbiano mantenuto la cover originale, è fantastica! :D

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)