Recensioni

sabato 24 ottobre 2015

Rubrica: Weekly Obsession #11

Buongiorno e buon sabato! ^^
Oggi torna, per la vostra e la mia gioia, Weekly Obsession, la rubrica settimanale, ideata da me, nella quale vi presento i libri che mi ossessionano di più, pubblicati o di prossima pubblicazione. 
Dopo avervi parlato nello scorso appuntamento di The Weight of Feathers (QUI), eccomi di nuovo invaghita di un romanzo straniero, "The Crown's Game", di Evelyn Skye, la cui pubblicazione è prevista per Maggio 2016. Ne ho letto su molti blog stranieri, ma mi hanno colpito gli articoli che gli ha dedicato un'autrice sul suo blog personale, arricchiti di immagini e curiosità sui protagonisti. Potete anche trovare queste curiosità direttamente sul sito dell'autrice (QUI) Sono rimasta folgorata, soprattutto perché si tratta di una storia ambientata in Russia e io amo troppo i romanzi di ambientazione russa, sappiatelo. Si tratta di un historical fantasy, perfetto per i fan di Red Queen e Shadow&Bone. Così lo hanno presentato su Epic Reads quando è stata rivelata la magnifica cover. Beh, direi proprio che questo libro fa per me. 

The Crown's Game
di Evelyne Skye


Serie: The Crown's Game #1
Pagine: 416
Genere: fantasy storico, young adult
Editore: Balzer + Bray
Data di pubblicazione: 17 Maggio 2016
Inedito in Italia


Vika Andreyev può evocare la neve e trasformare la cenere in oro. Nikolai Karimov può vedere attraverso i muri e far apparire ponti dal nulla. Sono maghi - gli unici due in Russia - e con l'Impero Ottomano e i kazaki che minacciano, lo zar ha bisogno di un potente mago al suo fianco. E così inizia il Gioco della Corona, un antico duello di abilità magiche, la più grande prova che un mago conoscerà mai. Il vincitore diventa il Mago Imperiale e il consigliere più rispettato dello zar. Lo sconfitto è condannato a morte. Cresciuta nella minuscola isola di Ovchinin per la sua intera esistenza, Vika è ansiosa per l'occasione di mostrare il suo talento nella grande capitale di San Pietroburgo. Ma può uccidere un altro mago - anche quando la magia di lui chiama la sua come nessun'altra ha mai fatto? Per Nikolai, un orfano, il Gioco della Corona è l'occasione di una vita. Ma il suo letale avversario ha una forza da non sottovalutare - bella, intelligente, fantasiosa - e non riesce a smettere di pensare a lei. E quando Pasha, il migliore amico di Nikolai ed erede al trono, comincia a innamorarsi della misteriosa maga, Nikolai deve sconfiggere sia la ragazza che il loro amore.. o essere ucciso. Quando segreti a lungo sepolti emergono, minacciando il futuro dell'impero, diventa pericolosamente chiaro che... il Gioco della Corona non è un gioco da perdere.
(trama tradotta da me)


Sul sito dell'autrice, alla pagina dedicata ai personaggi (QUI), scoprirete dietro ogni immagine le caratteristiche di ognuno e una piccola scheda che lo descrive. L'autrice non ha ancora rivelato tutte le immagini nascoste nei quadri, dunque ancora ci sono molti altri personaggi da scoprire. Qui sotto i quadri dedicati ai protagonisti principali: Vika, Nikolai e Pasha.




Allora, che ve ne pare della mia nuova ossessione? Non pensate che abbia un buon motivo per ossessionarmi questo libro? Awwww, sono curiosissima di leggerlo! E poi adoro i fantasy storici, come potrei resistere a un romanzo in cui si parla di maghi e in cui i maghi in competizione s'innamorano? Per non parlare dell'ambientazione russa! Davvero bello, non vedo l'ora che arrivi Maggio!


A presto!
xoxo



4 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, sembra bellissimo, ma manca un sacco di tempo all'uscita... ahimè!

      Elimina
  2. Grazie mille per avermelo fatto scoprire!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, di nulla, cara! Appena esce ci fiondiamo ;)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)