Recensioni

venerdì 27 novembre 2015

Anteprima: "La moglie bambina" di Renée Ahdieh

Avevo letto qualche indiscrezione sull'uscita di questo romanzo e posso dire adesso che era tutto vero! La Newton&Compton porterà in Italia il romanzo bestseller di Renée Ahdieh, "The Wrath and the Dawn", che da noi avrà come titolo "La moglie bambina", un titolo forse non tanto affascinante, ma di bello c'è che verrà mantenuta la splendida cover originale.  Il romanzo è un retelling de Le mie e una notte, con un'ambientazione da favola e dei protagonisti che si faranno sicuramente amare! Una storia che promette tante emozioni. Non vedo l'ora di avere questo libro tra le mie mani! *_*

Un esordio mondiale

Un manifesto di libertà che ha fatto il giro del mondo

«Una storia seducente e con personaggi fortemente caratterizzati, un romanzo che non si può smettere di leggere, fatto di intrighi e romanticismo.»

La moglie bambina
di Renée Ahdieh


Titolo originale The Wrath and the Dawn
Serie: The Wrath and the Dawn #1
Prezzo ebook: 4,99 euro
Pagine: 384
Genere: young adult, fantasy, retelling
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 4 Febbraio 2016


Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.

L'autrice

Renée Ahdieh vive a Charlotte, in North Carolina, con il marito e il loro cane. La sposa bambina è il suo romanzo di debutto, e nel 2016 uscirà negli Stati Uniti il seguito, The Rose and the Dagger. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.reneeahdieh.com.

«Ambientato in un contesto fatto di intrighi politici e una rivoluzione serpeggiante, questo romanzo ben costruito parla di patti traditi, violente passioni, sottili magie in un’arida città del deserto.»
Booklist

«Il ricco contesto culturale del Medio Oriente dà un tocco in più alla complessa struttura narrativa costruita dall’autrice… Sarà un successo presso il pubblico più giovane.»
School Library Journal

«Romantico e sognante, pieno di suspense e avvincente, con un pizzico di angoscia tutta adolescenziale.»
Kirkus Reviews


Allora, cosa ne pensate? Vi piacciono titolo e cover? Vi ispira la trama?
Sono davvero troppo impaziente di leggere questo libro! Febbraio mi sembra troppo lontano ora come ora, penso che a Babbo Natale chiederò di convincere la Newton&Compton ad anticipare l'uscita! :P 


A presto!
xoxo


4 commenti:

  1. Il titolo secondo me in italiano non attira e la cover non mi piace particolarmente, ma l'dea di questo retelling mi ispira molto, quindi credo lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Lo voglio assolutamente! Evviva *_*

    RispondiElimina
  3. È tra le prossime uscite che mi intrigano di più!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)